Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • collegare synth mox6 con piano elettrico

collegare synth mox6 con piano elettrico

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

collegare synth mox6 con piano elettrico

Postby massimo37 » Tue Feb 07, 2012 10:07 am

salve a tutti, mi rivolgo a coloro che usano 2 tastiere collegate via cavo midi.
Anni fà quando iniziai a studiare pianoforte, ho acquistato un farfisa 88 tasti pesati( premetto che ho speso poco, xchè più in la volevo acquistare un piano acustico, infatti è più un arranger che un pianoforte). Siccome si trova ad avere delle uscite midi, pensavo se collegandola alla mox6 yamaha potevo sfruttare in questo caso l'effetto piano yamaha o altri suoni sulla farfisa e contemporaneamente suonare un pad o organo sulla mox6. Grazie e spero di essere stato chiaro confidando in un vostro aiuto
massimo37
 
Posts: 8
Joined: Fri Dec 23, 2011 11:18 pm

Re: collegare synth mox6 con piano elettrico

Postby Riven » Tue Feb 07, 2012 10:57 am

Certo che puoi farlo.
Colleghi il MIDI OUT del Farfisa sul MIDI IN del MOX.
Assegni al Farfisa un determinato canale midi di trasmisione (es. 2)
Crei sul MOX una performance assegnando il canale 1 al pad (o al suono che desideri suonare dalla tastiera del MOX) e il canale 2 (che è quello di trasmissione del Farfisa) al timbro di piano (o quello che desideri suonare attraverso la tastiera del Farfisa)
Facci sapere se incontri difficoltà
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: collegare synth mox6 con piano elettrico

Postby littledavid » Tue Feb 07, 2012 2:05 pm

ma il collegamento per dividere i canali midi non si può farlo solo in modalità song???↲Se così non fosse è una informazione nuova anche per me
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: collegare synth mox6 con piano elettrico

Postby Riven » Tue Feb 07, 2012 2:13 pm

Credo si possa fare anche semplicemente all'interno della performance (o combi). Non ho il Mox6, non vorrei dire una sciocchezza ... però in genere funziona così ...
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am


Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests