Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Compatibilità korg kronos PCG file con korg TR

Compatibilità korg kronos PCG file con korg TR

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Compatibilità korg kronos PCG file con korg TR

Postby faberkey » Tue Mar 20, 2012 9:33 pm

Salve ...
ho una domanda da porre a tutti quelli che sono già in possesso di una korg kronos........volevo sapere se la tastiera che ho adesso "ovvero una korg TR" ha i file pcg combi-prog compatibili con i file pcg combi-prog della korg kronos.......se c'è la possibilità di utilizzare un programma per renderli compatibili o se esiste qualche altra soluzione....in quanto dovrei altrimenti rifarmi tutte le combi che già ho fatto in precedenza......grazie ...aspetto una risposta con molta ansia......
faberkey
 
Posts: 8
Joined: Sun Mar 18, 2012 9:24 pm

Re: Compatibilità korg kronos PCG file con korg TR

Postby carlitos » Tue Mar 20, 2012 11:53 pm

Ciao e benvenuto!
Mi dispiace ma Kronos e Tr avendo due motori diversi non si possono "scambiare" file... ti conviene riprogrammare tutto da capo ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Compatibilità korg kronos PCG file con korg TR

Postby Support Synthonia » Wed Mar 21, 2012 1:38 am

benvenuto, come dice Carlo purtroppo Kronos e Tr sono 2 mondi diversi :(
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Compatibilità korg kronos PCG file con korg TR

Postby faberkey » Wed Mar 21, 2012 9:25 pm

Non esiste un programma che può comunque adattare in qualche modo il sistema...?e se io le campionassi?potrebbe essere una cosa fattibile?grazie per le risp...
faberkey
 
Posts: 8
Joined: Sun Mar 18, 2012 9:24 pm

Re: Compatibilità korg kronos PCG file con korg TR

Postby carlitos » Wed Mar 21, 2012 10:25 pm

faberkey wrote:Non esiste un programma che può comunque adattare in qualche modo il sistema...?e se io le campionassi?potrebbe essere una cosa fattibile?grazie per le risp...


Non esiste nessun programma per renderli compatibili. Puoi sempre campionarli ma il suono potrebbe perdere qualche sua caratteristica in base alla velocity o controlli vari... Io ti direi, nei limiti del possibile, di riprogrammarteli... la Kronos è una bestiaccia, sicuramente otterrai suoni sicuramente migliori di quelli del tr : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Compatibilità korg kronos PCG file con korg TR

Postby faberkey » Fri Mar 30, 2012 11:50 am

ok grazie per le risp.........ma se io comprassi un Tr rack e usassi Kronos come master keyboard?penso che TR 61 tasti e TR rak siano la stessa cosa...però non sono sicuro....sapete darmi una dritta in base a questa cosa...grazie
faberkey
 
Posts: 8
Joined: Sun Mar 18, 2012 9:24 pm

Re: Compatibilità korg kronos PCG file con korg TR

Postby vaivavalo » Fri Mar 30, 2012 3:42 pm

No, mi spiace!
TR rack è la versione Rack della Trinity, mentre la serie TR è di derivazione dal Triton. Ma nemmeno se prendi un Triton rack andrebbe bene, dato che comunque dal Triton rack alla TR ci sono stati piccoli cambiamenti, che non rendono più compatibili le 2 versioni
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)


Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests