Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consigli per possessore Juno G

Consigli per possessore Juno G

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Consigli per possessore Juno G

Postby Red Beast » Thu Jul 01, 2010 8:51 pm

Un'ottima alternativa e' Yamaha Motif Es 8. Ottimi piani, veramente belli e i tasti so che danno una bella sensazione. Hammond piu' che buoni (l'unica cosa, suonare un organo su una pesata non e' il top secondo me). In generale per tutti i suoni naturali, inoltre se ci monti una plg ha una componente VA molto interessante.
Potresti pensare anche ad un Motif Es7 , ottima semipesata, peso ridotto e tutte le features di sopra.
A livello economico ci dovresti rientrare in tutti e due i casi...

Pero' ti deve piacere la pasta sonora yamaha.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Consigli per possessore Juno G

Postby Duck Soup » Thu Jul 01, 2010 9:05 pm

Per fare bene dovrei poterle mettere a confronto diretto in qualche negozio, ma non so quanto sia facile trovare le motif es e le fantom x, piuttosto che le xs e le fantom g...

O magari potrei pensare di prendere una MO8 usata che è più recente e potrei anche evitare di vendere la Juno.

Argh, troppe opzioni... xD
User avatar
Duck Soup
 
Posts: 10
Joined: Thu Jul 01, 2010 10:59 am
Location: Foligno

Re: Consigli per possessore Juno G

Postby Red Beast » Thu Jul 01, 2010 9:21 pm

Duck Soup wrote:Per fare bene dovrei poterle mettere a confronto diretto in qualche negozio, ma non so quanto sia facile trovare le motif es e le fantom x, piuttosto che le xs e le fantom g...

O magari potrei pensare di prendere una MO8 usata che è più recente e potrei anche evitare di vendere la Juno.

Argh, troppe opzioni... xD


Si, il Mo8 puo' essere un'alternativa al motif Es. Le differenze non sono tantissime, ma ad esempio se prendessi il Mo e tenessi il Juno non avresti mai controlli come l'aftertouch. In nessun modo potresti caricare multisamples. Poi, anche se non e' una cosa grave 64 voci di polifonia contro i 128.

Devi prima pero' capire se il suono yamaha ti piace, anche provando senza metterle a diretto confronto.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Consigli per possessore Juno G

Postby Duck Soup » Thu Jul 01, 2010 9:31 pm

Giusto, non avevo pensato all'aftertouch. Non l'ho mai usato e non ne ho mai sentito il bisogno, ma sono convinto che sia una di quelle cose che se ce l'hai poi non puoi più farne a meno...

Uno di questi giorni faccio un salto a Siena o a Roma mi sento un po' di roba, decido cosa mi piace e poi mi tuffo nel fantastico mondo del mercato dell'usato XD
User avatar
Duck Soup
 
Posts: 10
Joined: Thu Jul 01, 2010 10:59 am
Location: Foligno

Re: Consigli per possessore Juno G

Postby Red Beast » Thu Jul 01, 2010 9:34 pm

Duck Soup wrote:Giusto, non avevo pensato all'aftertouch. Non l'ho mai usato e non ne ho mai sentito il bisogno, ma sono convinto che sia una di quelle cose che se ce l'hai poi non puoi più farne a meno...

Uno di questi giorni faccio un salto a Siena o a Roma mi sento un po' di roba, decido cosa mi piace e poi mi tuffo nel fantastico mondo del mercato dell'usato XD


Se decidi di andare a Siena fammi sapere quando, stando a Firenze non ci metto molto ad arrivare. Possiamo scambiarci di persona dei pareri sulle macchine.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Consigli per possessore Juno G

Postby fabio » Fri Jul 02, 2010 12:49 am

secondo me risolveresti anche con un rd 700 a questo punto....il nuovo (ma anche il mio vecchio) ha un ottimo piano ..credo sia lo stesso del fantom g...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Consigli per possessore Juno G

Postby U-Gum » Fri Jul 02, 2010 1:05 pm

Trattate bene Lorenzo, che un mio amichetto, e non fategli le vostre solite avance, che lui è persona seria...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Consigli per possessore Juno G

Postby kilik81 » Fri Jul 02, 2010 2:15 pm

Non conosco il tuo budget, ma dato che ti interessano piani e organi, una buona meccanica e non troppe funzioni, non ti converrebbe prendere un bel nord electro 3??

Personalmente trovo che il nord electro 3 abbia un piano stupendo e lo preferisco di gran lunga anche a Kurzweil.

Per quanto riguarda il piano del juno...beh, anch'io non lo trovo eccelso, ma non è poi così male. Con l'editor comunque me ne sto creando uno come piace a me (o almeno ci sto provando : Wink : )
kilik81
 
Posts: 27
Joined: Thu Jun 24, 2010 9:30 am

Re: Consigli per possessore Juno G

Postby Red Beast » Fri Jul 02, 2010 2:48 pm

U-Gum wrote:Trattate bene Lorenzo, che un mio amichetto, e non fategli le vostre solite avance, che lui è persona seria...


Ormai e' cosa nota che sto tampinando solo Vaivavalo, quindi non ti preoccupare!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Consigli per possessore Juno G

Postby Duck Soup » Fri Jul 02, 2010 3:08 pm

Fortuna che c'è Dario che protegge il mio onore dalle insidie dei villani.

Ehm.

Tornando a cose serie: no il Nord Electro (o qualsiasi altra Clavia se per questo) è ben oltre il mio budget.
Comunque vi ringrazio tutti per i consigli, mi avete schiarito abbastanza le idee, credo che a questo punto ci sia rimasto solamente da farsi un giro per sentire e provare un po'.

Vi faccio sapere quando decido qualcosa!
User avatar
Duck Soup
 
Posts: 10
Joined: Thu Jul 01, 2010 10:59 am
Location: Foligno

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests