Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio Acquisto Tastiera.

Consiglio Acquisto Tastiera.

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby The Angel » Mon Aug 16, 2010 1:46 am

Sono sempre in cerca di quella tastiera che mi sappia soddisfare : book :
Ma non so su quale orientarmi!
Mi serve una workstation che sia abbastanza potente, che abbia la possibilità di controllare più voci contemporaneamente, che sia molto personalizzabile, e che abbia tutte le carte in regola per essere professionale.
L'm3 è il mio obbiettivo principale, ma il costo mi fa "aspettare".
Avevo pensato alla korg Triton Extreme ma... è FUORI PRODUZIONE! : Sad : Ma se trovo l'occasione vedrò di non farmela scappare :D
Quindi ditemi voi! Il genere che suono è il Progressive/power Metal perciò : Chessygrin :
Vorrei una tastiera che al momento mi soddisfi, per poi accompagnarla a una tastiera ancora più potente come l'm3 (O l'm4 : Chessygrin : ) Ditemi voi!
The Angel
 
Posts: 73
Joined: Sat May 15, 2010 6:53 pm

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby tritone » Mon Aug 16, 2010 8:00 am

hmm, Extreme usata può essere buona...però attenzione perchè il modello è inevitabilmente datato, io ne ho presa una perchè ho una triton Classic e non volevo cambiare uno strumento su cui ho costruito centinaia di patches.
Se la M-3 è fuori budget io fossi in te penserei a Korg M-50 (o ancora più economica la X-50, se hai intenzione di tenerla in attesa dell'arrivo di qualcosa di meglio) , se no puoi provare a vedere cosa offrono Roland e Yamaha per quello stesso prezzo : book :
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
User avatar
tritone
Junior Member
 
Posts: 201
Joined: Wed Apr 28, 2010 10:48 am
Location: Parma (PR)

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby Boniz » Mon Aug 16, 2010 8:22 am

kurzweil pc3?
cristo per il prog ci vai a nozze :)
e costa relativamente poco usata...
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby tritone » Mon Aug 16, 2010 8:47 am

Boniz wrote:kurzweil pc3?
cristo per il prog ci vai a nozze :)
e costa relativamente poco usata...


vero, ma non mi sento di consigliarla per iniziare : Wink :
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
User avatar
tritone
Junior Member
 
Posts: 201
Joined: Wed Apr 28, 2010 10:48 am
Location: Parma (PR)

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby The Angel » Mon Aug 16, 2010 11:16 am

Non è tanto il fatto di iniziare, andrebbe bene qualsiasi cosa. Anzi più tosta è, più mi piacerebbe impararla ad usare.
Avevo sempre pensato ad una Korg in Realtà, con il paddino, il pitch bend e queste cose qui. Che sia editabile.
Poi vorrei un pezzo "nuovo" nel senso che sia uscito da non molto o almeno che non dopo un anno o poco più esca il modello successivo : Chessygrin :
Perché se non mi sbaglio uscirà l'm4 fra un pò xD E non voglio prendere l'm3 per poi volerla "aggiornare" all'm4 subito dopo .
The Angel
 
Posts: 73
Joined: Sat May 15, 2010 6:53 pm

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby Boniz » Mon Aug 16, 2010 12:39 pm

kurzweil secondo me vai a botta sicura.
è un po meno intuitiva di korg....
però è la perfezione per il genere che fai...
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby The Angel » Mon Aug 16, 2010 1:10 pm

Ma usata si trova a buon prezzo?
E poi, è patchabile? O almeno puoi creare lead e cose del genere strafighe? : Chessygrin : A me quello interessa, perché la vorrei prendere 76 tasti, per poi accompagnarla alla M3. : Chessygrin :
The Angel
 
Posts: 73
Joined: Sat May 15, 2010 6:53 pm

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby carlitos » Mon Aug 16, 2010 1:48 pm

Boniz wrote:kurzweil secondo me vai a botta sicura.
è un po meno intuitiva di korg....
però è la perfezione per il genere che fai...


Non esiste una tastiera per un genere dai XD è come dire che la pfm si fa solo col Minimoog XD

The Angel wrote:Ma usata si trova a buon prezzo?
E poi, è patchabile? O almeno puoi creare lead e cose del genere strafighe? : Chessygrin : A me quello interessa, perché la vorrei prendere 76 tasti, per poi accompagnarla alla M3. : Chessygrin :


Chiedere se con la Pc3x si possano creare i lead è come chiedersi se cicciolina fa le... cioè abbiamo capito... : Eeek :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby The Angel » Mon Aug 16, 2010 1:50 pm

Aahhahaha : Chessygrin :
Ma qual'è la versione migliore? La più nuova?
Però non so rispetto alla m3 è migliore? Perché tipo l'm3 (come altre Korg) oltre ad avere il paddino in più ha anche quella levetta che se spinta verso il basso fa effetti che decidi tu, o anche verso l'altro tremolo o wah wah. Cioé Boh O.O
The Angel
 
Posts: 73
Joined: Sat May 15, 2010 6:53 pm

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby carlitos » Mon Aug 16, 2010 1:56 pm

The Angel wrote:Aahhahaha : Chessygrin :
Ma qual'è la versione migliore? La più nuova?
Però non so rispetto alla m3 è migliore? Perché tipo l'm3 (come altre Korg) oltre ad avere il paddino in più ha anche quella levetta che se spinta verso il basso fa effetti che decidi tu, o anche verso l'altro tremolo o wah wah. Cioé Boh O.O


Partiamo dalla regola generale che non esiste una tastiera migliore di un'altra... tutto dipende dalle tue esigenze ;)

Il fatto che una tastiera abbia più controlli di un'altra ciò non implica il fatto che sia migliore... Ti consiglio di andare in negozio e provarle entrambe se possibile ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests