Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • consiglio su nuova tastiera

consiglio su nuova tastiera

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

consiglio su nuova tastiera

Postby luca_ridolfo » Sat Aug 20, 2011 2:57 pm

Ciao a tutti,
premetto che è il mio primo post qui!
Scrivevo in quanto a breve vorrei acquistare una nuova tastiera/workstation. Le cose principali che faccio sono jazz e rock, dunque una tastiera che riesca a coprirmi per quanto riguarda piani elettrici, hammond, sezioni di archi e fiati, magari qualche syntharello.
Il motif xs non mi piace tantissimo per quanto riguarda gli archi, mi sanno un po' da finto, dunque se è possibile cerco anche una tastiera in cui importare le mie librerie (oppurtunamente convertite) dal kontakt!

Ringrazio tutti per i consigli!
Luca
luca_ridolfo
 
Posts: 7
Joined: Wed May 25, 2011 6:23 pm

Re: consiglio su nuova tastiera

Postby Leonardo » Sat Aug 20, 2011 4:06 pm

Ciao e benvenuto. Quello che ti serve è un campionatore, e tutte le tastiere WS moderne hanno il campionatore compreso motif.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: consiglio su nuova tastiera

Postby Leonardo » Sat Aug 20, 2011 4:10 pm

Aggiungo che non basta semplicemente "convertire" perchè quelle sono librerie da Giga e giga e i campionatori sulle tastiere non hanno queste capacità.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: consiglio su nuova tastiera

Postby luca_ridolfo » Sat Aug 20, 2011 4:29 pm

Leonardo wrote:Aggiungo che non basta semplicemente "convertire" perchè quelle sono librerie da Giga e giga e i campionatori sulle tastiere non hanno queste capacità.

è anche per questo motivo, credo, che i vari campioni suonino un po' finti
Comunque il budget è sui 1000€ :)
luca_ridolfo
 
Posts: 7
Joined: Wed May 25, 2011 6:23 pm

Re: consiglio su nuova tastiera

Postby Leonardo » Sat Aug 20, 2011 5:14 pm

: Wink : kontakt è un campionatore
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: consiglio su nuova tastiera

Postby Support Synthonia » Sun Aug 21, 2011 8:46 am

con mille euro se vuoi avere uno strumento capace di importare campioni esterni e che già di uso abbia dei suoni realistici e variegati purtroppo l'unico strumento che può fare al caso tuo è MOTIF..

ti consiglio una versione ES con 512 mb di RAM, puoi caricare davvero di tutto anche se sembrano pochi ma ti posso garantire che troverai davvero suoni ottimi
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: consiglio su nuova tastiera

Postby luca_ridolfo » Mon Aug 22, 2011 6:22 pm

Leonardo wrote:: Wink : kontakt è un campionatore

non per essere scortese.... ma va? : Razz :
luca_ridolfo
 
Posts: 7
Joined: Wed May 25, 2011 6:23 pm

Re: consiglio su nuova tastiera

Postby Leonardo » Mon Aug 22, 2011 7:15 pm

luca_ridolfo wrote:Ciao a tutti,
premetto che è il mio primo post qui!
Scrivevo in quanto a breve vorrei acquistare una nuova tastiera/workstation. Le cose principali che faccio sono jazz e rock, dunque una tastiera che riesca a coprirmi per quanto riguarda piani elettrici, hammond, sezioni di archi e fiati, magari qualche syntharello.
Il motif xs non mi piace tantissimo per quanto riguarda gli archi, mi sanno un po' da finto, dunque se è possibile cerco anche una tastiera in cui importare le mie librerie (oppurtunamente convertite) dal kontakt!

Ringrazio tutti per i consigli!
Luca

scusami, se ho fatto quella precisazione sul kontakt ma da come parlavi non mi sembrava avessi tutta questa conoscenza quindi mi è sembrato opportuno precisare tutto... Importare i campioni di kontakt su una tastiera è impossibile a meno che non vengono oppurtunamente tagliati e rieditati. Questo perchè a differenza di un pc la tastiera non ha molta memoria. A meno che non parliamo di kronos oppure yamaha xf che iniziano ad avere più memoria ed una ram non volatile.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: consiglio su nuova tastiera

Postby luca_ridolfo » Mon Aug 22, 2011 7:20 pm

Leonardo wrote:
luca_ridolfo wrote:Ciao a tutti,
premetto che è il mio primo post qui!
Scrivevo in quanto a breve vorrei acquistare una nuova tastiera/workstation. Le cose principali che faccio sono jazz e rock, dunque una tastiera che riesca a coprirmi per quanto riguarda piani elettrici, hammond, sezioni di archi e fiati, magari qualche syntharello.
Il motif xs non mi piace tantissimo per quanto riguarda gli archi, mi sanno un po' da finto, dunque se è possibile cerco anche una tastiera in cui importare le mie librerie (oppurtunamente convertite) dal kontakt!

Ringrazio tutti per i consigli!
Luca

scusami, se ho fatto quella precisazione sul kontakt ma da come parlavi non mi sembrava avessi tutta questa conoscenza quindi mi è sembrato opportuno precisare tutto... Importare i campioni di kontakt su una tastiera è impossibile a meno che non vengono oppurtunamente tagliati e rieditati. Questo perchè a differenza di un pc la tastiera non ha molta memoria. A meno che non parliamo di kronos oppure yamaha xf che iniziano ad avere più memoria ed una ram non volatile.

vai tranquillo :) intendevo questo con il termine "convertire", era per farla semplice! :)
luca_ridolfo
 
Posts: 7
Joined: Wed May 25, 2011 6:23 pm

Re: consiglio su nuova tastiera

Postby Leonardo » Mon Aug 22, 2011 7:43 pm

: Thumbup : : Thumbup :

Altrimenti devi prendere i campioni akai o altrimenti suonare proprio con i software... Ormai si fa tutto : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests