Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Datemi un consiglio!

Datemi un consiglio!

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Datemi un consiglio!

Postby DarioMoog » Tue Feb 14, 2012 11:43 am

Ciao.
Vi chiedo un consiglio sul set-up che sto pensando di costruire.
Ho bisogno di coprire suoni di piano, piani elettrici,organi hammond (spesso suonati contemporaneamente), e occasionalmente archi. Non sono un gran programmatore di suoni...sono più sulla struttura "on the fly". Per i synth sono più o meno a posto.
Non voglio spendere più di 3000 euro e vorrei che il tutto sia facilmente trasportabile (solo per andare alle prove dovrei fare le scale per portare il tutto da casa mia alla macchina e poi altre scale dalla macchina alla sala prove : Hurted : )

Ho pensato a 2 soluzioni:
-Nord C2 o Crumar Mojo + Yamaha Mox8 (usato)
-Nord stage 2 (usato) e basta

Che mi consigliate?
Avete altre proposte?
Nord Stage 2 HA76 | Moog Little Phatty Stage II | Akai Miniak | Peavey KB5 | Motu UltraLite mk3 |
il mio gruppo: PANDA http://www.facebook.com/thepandaprog
User avatar
DarioMoog
Junior Member
 
Posts: 221
Joined: Sat May 01, 2010 8:03 pm
Location: Meda (MB)

Re: Datemi un consiglio!

Postby Riven » Tue Feb 14, 2012 12:14 pm

Se non ti servono tasti pesati, Nord Stage Compact EX, si trova sull'usato intorno ai 1.500 euro e forse anche qualcosina in meno. Altrimenti Nord Stage ex.
Il lato negativo è che non avresti la possibilità di caricare campioni (niente archi, quindi, solo archi synth).
Il lato positivo è dato dalla trasportabilità, dalla qualità timbica, dalla possibilità di poter usare contemporaneamente pianoforti, synth, hammond e, eventualmente, moduli esterni.
Il Nord Stage 2 mi sa che è difficile da trovare usato e la prima soluzione che proponevi, per quanto anch'essa di gran qualità, ha il difetto di essere meno leggera e trasportabile del solo Nord Stage.