Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • E-Mu E4K

E-Mu E4K

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: E-Mu E4K

Postby Red Beast » Sun Jan 03, 2010 1:32 pm

TSK wrote:
Red Beast wrote:Beh un campionatore alla fine e' un sintetizzatore in cui la base del suono e' data da qualcosa che puoi registrare tu. In questo caso, rispetto a tanti altri campionatori vengono forniti dei sample come preset.


Questo lo so.
Quello che intendo dire (e capire) è:
Questa macchina è un campionatore tipo AKAI Serie S & CO. o no?

Beh si. O meglio e' come un Emu Emulator IV.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: E-Mu E4K

Postby TSK » Sun Jan 03, 2010 1:46 pm

Red Beast wrote:Beh si. O meglio e' come un Emu Emulator IV.


Ok...quindi è un campionatore con 150 mb di campioni già presenti sul HD?
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
User avatar
TSK
Junior Member
 
Posts: 377
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:01 pm
Location: Piacenza

Re: E-Mu E4K

Postby Red Beast » Sun Jan 03, 2010 7:33 pm

Esatto. O almeno cosi' e' indicato su piu' siti. Io ho un campionatore di quella famiglia per questo posso dire che sono prodotti ottimi, ma questo non l'ho mai neanche provato!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: E-Mu E4K

Postby TSK » Mon Jan 04, 2010 7:16 pm

Red Beast wrote:Esatto. O almeno cosi' e' indicato su piu' siti. Io ho un campionatore di quella famiglia per questo posso dire che sono prodotti ottimi, ma questo non l'ho mai neanche provato!


Mmh, allora ci penserò su...150 mb di preset non sono male...ma i campioni e-mu/ensoniq sono facili da trovare in giro?quelli in formato akai non li carica?
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
User avatar
TSK
Junior Member
 
Posts: 377
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:01 pm
Location: Piacenza

Re: E-Mu E4K

Postby Red Beast » Tue Jan 05, 2010 9:54 am

TSK wrote:
Red Beast wrote:Esatto. O almeno cosi' e' indicato su piu' siti. Io ho un campionatore di quella famiglia per questo posso dire che sono prodotti ottimi, ma questo non l'ho mai neanche provato!


Mmh, allora ci penserò su...150 mb di preset non sono male...ma i campioni e-mu/ensoniq sono facili da trovare in giro?quelli in formato akai non li carica?


Si che sono facili, sono compatibili anche le librerie EIII (Emulator 3), EIV, Emax e Emax II. Inoltre carica diverse librerie Akai (non so se tutte le serie, il mio che e' piu' limitato carica fino all'S1000) e semplicemente gli Wav.
Inoltre si interfaccia, come tanti campionatori, con software audio comunissimi come Sound Forge.
Comunque fai le tue considerazioni, se ti costa poco e vuoi sperimentari un campionatore allora prendilo, senno' se vuoi aumentare il tuo setup cercati qualcosa che abbia dei suoni particolari come lo Yamaha Sy85 (non ha l'Afm, ma i filtri suonano da dio!). Insomma, dipende se ti va di provare la possibilita' dei campionatori....
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests