Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Motif xs + suoni S4K pink Floyd - Shine on you crazy...

Motif xs + suoni S4K pink Floyd - Shine on you crazy...

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Motif xs + suoni S4K pink Floyd - Shine on you crazy...

Postby Fabio1969 » Sat Jul 20, 2013 9:58 am

Salve.
Ho avuto modo di apprezzare il lavoro del team S4k utilizzando i suoni della versione 1.1 e 2 dei Pink Floyd.
Con il mio gruppo abbiamo fatto alcuni brani e io ho fatto bella figura grazie a voi : Yahooo :
Problema: il suono per l'assolo di tastiera di "shine on you crazy diamond" è bellissimo ma ha due problemi che non so come risolvere senza alterarlo:
1) vibrato eccessivo: ogni nota ha un tremolio che non vorrei, almeno non cosi tanto;
2) suono secco: manca di delay. Come posso dare un sustain, un delay, un qualcosa che mantenga un po di più il suono?

3) Avrei una ulteriore richiesta: il suono per l'assolo è nella stessa perform in cui c'è il pad iniziale; vorrei creare accanto un'altra perform con l'Organo e lo stesso suono per l'assolo nella parte centrale del brano. Come si fa?

Non dovrebbe essere complicato, ma no paura che smanettando a tentoni rischierei di rovinare il suono che è molto bello.
Vi ringrazio a priori.
Ciaoooo
Fabio1969
 
Posts: 5
Joined: Sat Jul 20, 2013 9:48 am

Re: Motif xs + suoni S4K pink Floyd - Shine on you crazy...

Postby Pink_Floydiano » Sat Jul 20, 2013 12:13 pm

Anche io ho apprezzato il lavoro, una cosa spettacolare fatta dal nostro Fabio ( si chiama come te ) :)
Ho avuto i tuoi stessi problemi, che poi problemi non sono :D ( Suono in una cover dei PF )
1) Per il vibrato, forse è un pò eccessivo ma è molto realistico il suono...Io ho risolto prendendo il suono di "Wish you were here" modificandolo un pò e rendendolo più corposo.
2) Per il suono ho aggiunto un pò di release ( +10 forse, o di meno).
3) A me è bastato creare una performance di 4 elementi. 1 e 2 con il Pad, 3 con il Synth e 4 con l'organo Shine.

Puoi copiarti il file sul pc così li rimane originale mentre sulla pennetta puoi avere il file su cui fare tutte le modifiche. Spero di essere stato utile :) Ciao.
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Motif xs + suoni S4K pink Floyd - Shine on you crazy...

Postby Fabio1969 » Tue Jul 23, 2013 3:19 pm

Ciao Pinkfloydiano, grazie per avermi risposto.
Come lo hai modificato il suono di wish you were here? Non è che mi potresti inviare la voice (in formato xoa) ???
Mille grazie ancora.
Fabio
Fabio1969
 
Posts: 5
Joined: Sat Jul 20, 2013 9:48 am

Re: Motif xs + suoni S4K pink Floyd - Shine on you crazy...

Postby fabio » Wed Jul 24, 2013 10:09 am

Ciao mi fa piacere che i suoni ti siano piaciuti.
Li ho programmati ispirandomi ai suoni in studio, probabilmente più "secchi" rispetto ai live, spesso diversi da uno all'altro.
Nel caso del lead di shine come giustamente ti è stato detto in modalità voice, modifichi il lead dandogli più release o in alternativa aumentando la quantità di reverbero, il delay penso non sia il caso.
Relativamente alla modulazione puoi modificarla nei parametri control, ma ricordavo che era abbastanza simile all'originale se dosata con moderazione, hai notato che ce l'hai anche nel aftertouch?!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Motif xs + suoni S4K pink Floyd - Shine on you crazy...

Postby Fabio1969 » Mon Jul 29, 2013 4:30 pm

Ciao Fabio, I suoni sono molto belli e devo dire che sei proprio bravo.
senti. NOn mi erto accorto che era anche nell'aftertouch...
Ti chiedo:
1) direttamente dal MASTER posso modificare gli effetti, o devo farlo direttamente nella voice? E poi si ripercuote automaticamente nel master?
2) Non riesco a fare una cosa banale: il suono del Piano Wah distorto di TIME lo vorrei splittare in modo da mettere un organo nella prima ottava e lasciare nelle altre il piano ma aumentato in tonalità di una ottava? Come faccio nel MASTER? Ho provato con EDIT dividendo in due zone ma solo il PIANO WAH mi fa vadere.....
Grazie Fabio e pinkfloydiano
Ciaoo
Fabio1969
 
Posts: 5
Joined: Sat Jul 20, 2013 9:48 am

Re: Motif xs + suoni S4K pink Floyd - Shine on you crazy...

Postby Fabio1969 » Mon Jul 29, 2013 4:51 pm

dimenticavo:
Come si modifca il release e come si abbassa la modulazione (dov'è il control)?
grazie
Fabio1969
 
Posts: 5
Joined: Sat Jul 20, 2013 9:48 am

Re: Motif xs + suoni S4K pink Floyd - Shine on you crazy...

Postby Fabio1969 » Mon Jul 29, 2013 5:32 pm

mannaggia.
Sbagliavo che andavo in modalità master. Ora ho capito che dovevo andare in Permorf.
Problema: ho individuato la voice, ho modificato il RELEASE e la MODULATION (in ctrl set), però non si ripercuote nella PERFORM. Come faccio?
Mi sono messo a smanettare la PERFORM e sono riuscito a modificare la RELEASE, ma non trovo la MODULATION, infatti in PERFORM non compare più CTRL SET. COME FACCIO?
Mille grazie
Fabio1969
 
Posts: 5
Joined: Sat Jul 20, 2013 9:48 am


Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests