Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mox6 vs roland vr700

Mox6 vs roland vr700

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Mox6 vs roland vr700

Postby Anselbest » Tue May 28, 2013 8:07 pm

Ciao a tutti! Ho un dubbio! :)
Oggi su mercatino mi hanno contattato e mi hanno proposto un roland vr700 a 800 euro in cui hanno anche scritto " e' un vero affare considerando anche che ha una favolosa tastiera waterfall, lo stesso clone del vk8 (anzi piu' aggiornato con un'emulazione leslie in piu'), lo stesso piano del prestigioso rd 700 sx, tanti ottimi suoni tra cui il synth Jump e il famoso coro multilevel Jazz Scat."
Inizialmente io ero interessato alla yamaha mox6, che su mercatino posso anche trovarla a 650... Mi servirebbe per un gruppo rock, quindi oltre a synth avrei anche bisogno di buoni archi, fiati e elasticità nel cambiare i suoni! La roland non la conosco, ho guardato qualche video, ha dei bei suoni,però non saprei dire..
Secondo voi la roland vale la differenza di circa 150 euro?
Grazie mille a tutti, scusate il disturbo! :)
Anselbest
 
Posts: 4
Joined: Mon Mar 04, 2013 7:46 pm

Re: Mox6 vs roland vr700

Postby cecchino » Tue May 28, 2013 8:54 pm

Anselbest wrote:Ciao a tutti! Ho un dubbio! :)
Oggi su mercatino mi hanno contattato e mi hanno proposto un roland vr700 a 800 euro in cui hanno anche scritto " e' un vero affare considerando anche che ha una favolosa tastiera waterfall, lo stesso clone del vk8 (anzi piu' aggiornato con un'emulazione leslie in piu'), lo stesso piano del prestigioso rd 700 sx, tanti ottimi suoni tra cui il synth Jump e il famoso coro multilevel Jazz Scat."
Inizialmente io ero interessato alla yamaha mox6, che su mercatino posso anche trovarla a 650... Mi servirebbe per un gruppo rock, quindi oltre a synth avrei anche bisogno di buoni archi, fiati e elasticità nel cambiare i suoni! La roland non la conosco, ho guardato qualche video, ha dei bei suoni,però non saprei dire..
Secondo voi la roland vale la differenza di circa 150 euro?
Grazie mille a tutti, scusate il disturbo! :)

Ciao! Sono due tastiere di tipologia abbastanza diversa. La VR-700 ha sicuramente una meccanica (a 76 tasti) migliore e fa, piuttosto bene, ciò per cui è stata progettata, cioè il clone Hammond a singolo manuale con la possibilità di suoni aggiuntivi, non molti (rispetto al predecessore VR-760 ha perso la possibilità di espansione con le schede SRX, oltre all'aftertouch sulla tastiera) ma di buona qualità. La MoX anche se ha una tastiera più ridotta e leggerina ha invece dalla sua la quantità e l'editabilità dei suoni, funzioni da workstation (che l'altra non ha) la scheda audio integrata ed una migliore qualità su alcune categorie di suoni (soprattutto acustici).
A te cosa serve esattamente, genere a parte? La useresti come unica tastiera?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Mox6 vs roland vr700

Postby Anselbest » Tue May 28, 2013 9:17 pm

Grazie mille per la risposta..
Al momento sì, anche se in seguito mi piacerebbe acquistarmi un synth come quelli korg da 300.400! Non so ancora! al momento avrei bisogno di una tastiera che mi allontani dalla mia yamaha arranger.. Le ho viste un po' tutte, e mi ispirava la mox.. Poi mi è arrivata quest'offerta! Però non saprei quanto hammond in effetti potrei usare per il genere che suoniamo, rock pop in pratica, anche se ci stiamo avvicinando un po' alle sonorità jazz... forse meglio la mox!
Grazie! :)
Anselbest
 
Posts: 4
Joined: Mon Mar 04, 2013 7:46 pm


Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests