Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Namm 2010

Namm 2010

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Namm 2010

Postby Boniz » Tue Jan 26, 2010 10:31 am

noto che nessuno ancora ha postato nulla...

KURZWEIL PC3K
http://www.soundonsound.com/news?NewsID=12509

4100 dollari. costa 2 volte e mezza un pc3x.
ha in piu il sampler. 2300 euro di sampler mi sembrano tantini.
certo, è da sbavo.

DAVE SMITH INSTRUMENTS MOPHO KEYBOARD

http://www.youtube.com/watch?v=uqTtOWtEZWY
800 dollari.
interessante senza dubbio come analogico,
dalla dsi credo sia difficile aspettarsi uno strumento scarso d'altronde.


L'arturia origin keyboard era gia stata mostrata l'anno scorso, il roland v combo è stato discusso in altro topic,
per il resto avete visto altre cose interessanti?
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Namm 2010

Postby DKS Synth Lab » Tue Jan 26, 2010 7:45 pm

potevano almeno mettere il ribbond sulla kurzweil...va beh... : Wink : almeno sulla serie K, comunque a parte i fianchetti di legno per il resto cambia poco dalla Pc3 normale...bah...era meglio tenersi la K2600 : Chessygrin : : Chessygrin :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Namm 2010

Postby Xam » Tue Jan 26, 2010 7:53 pm

Covy wrote:potevano almeno mettere il ribbond sulla kurzweil...va beh... : Wink : almeno sulla serie K, comunque a parte i fianchetti di legno per il resto cambia poco dalla Pc3 normale...bah...era meglio tenersi la K2600 : Chessygrin : : Chessygrin :


amen.

Secondo me una delle cose più interessanti è il Kaossilator Pro... ma mi piacerebbe provare anche la nuova serie di stage piano Yamaha... : book :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Namm 2010

Postby Taoprog » Tue Jan 26, 2010 8:34 pm

La Roland tace? : book :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: Namm 2010

Postby Boniz » Tue Jan 26, 2010 8:54 pm

c'era il v combo, ma sinceramente preferivo i precedenti -.-

beh. meglio il k2600 probabilmente no (e qua prendo cancheri da gilles ahah)
ha decisamente piu roba e campioni, piu possibilita di programmazione (e ancora cancheri ahahah)
e il fatto della ram che non si scarica è tutt altro che stupida...
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Namm 2010

Postby DKS Synth Lab » Tue Jan 26, 2010 9:08 pm

Boniz wrote:beh. meglio il k2600 probabilmente no (e qua prendo cancheri da gilles ahah)
ha decisamente piu roba e campioni, piu possibilita di programmazione (e ancora cancheri ahahah)
e il fatto della ram che non si scarica è tutt altro che stupida...

beh ok ma non sarà di certo una ram a farmi cambiare idea o a farla cambiare a gilles presumo... : Lol : : Lol : è una soluzione ottima ok, ma secondo me la K2600 non ha ancora un'alternativa in casa kurzweil...la pc3 ha solo dei preset migliori, diciamo che le nuove kurz si sono avvicinate di + a quello che è lo standard oggi...cioè fare buoni preset perchè tanto poche persone si mettono a programmare lo strumento, e di conseguenza se non ha in partenza dei buoni suoni non vendono... : Wink : filosofia che non ha mai centrato una cippa con le kurzweil...da sempre kurz vuole dire "fatti il culo e programma", : Wink : queste ultime sono fatte bene ok, ma secondo me è meglio : Wink : la "vecchia kurz", anche perchè vuoi un ottimo piano? te lo campioni...c'è la possibilità, non hanno + senso questi strumenti in casa kurz, l'ho suonato il pc3 è fantastico a preset...ma per i preset lo dico a tutti..esistono da sempre, roland, korg e yamaha, che poi pure queste si programmano è verissimo...sono il primo a farlo e quasi tutti qui lo fanno...però sono fatte già da sempre con un'idea di fondo differente... : Wink : lascio la parola ai kurzwellomani! : Chessygrin : : Chessygrin :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Namm 2010

Postby Boniz » Tue Jan 26, 2010 10:21 pm

ho programmato per un bel po la serie k, e ora sto programmando pc..
non è questione di preset, che indubbiamente son migliori sul pc3.
parlo di programmazione, il pc3 ha piu possibilita della serie k in certe cose,
inoltre come master ti da molte piu possibilita.
credo semplicemente che ogni persona che possedeva un serie k si è trovato spiazzato,
non tanto per il fatto della nuova macchina, ma anche del prezzo di essa.
ma è stata anche la prima idea che io mi son fatto.
mi faccio il culo per pagare 2500 euro di una k2600xs full expanded usata,
e ora con 1700 mi prendo l'ultimo modello nuovo di pallino?
credo che il punto cruciale sia stato questo.
in compenso la serie k ha il sampler, puo effettare diverse sorgenti e utilizzare i campioni.
e questa cosa è stata aggiunta nell'ultima serie pc3k.
Benvenuti nel presente della kurzweil.
Non credo ci sia altro da dire.
a voi la parola :-)
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Namm 2010

Postby gilles » Tue Jan 26, 2010 11:33 pm

Boniz wrote:.....


ah....io ad esempio non potrei utilizzare la pc3x....non si possono mettere le note sui pedali. meno male che è migliore come master ehehehe

l'asics ha un fracco di bug parecchio importanti che stanno sistemando con la nuova versione.

ah...non ha il videogioco:D

chiedetevi perchè una nuova costa 1700...e una usata costa 2500:D

è come paragonare oasys a m3.
paragoni assurdi...son macchine diverse. altrimenti l'avrebbero chiamata k3000 o quel che è.
invece ha seguito la serie della pc2. una degna sostituzione...ma paragonare k2600 e pc....è stupido e insulso.
è come dire....meglio la panda o la bravo? sempre fiat sono ma son 2 macchine diverse
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Namm 2010

Postby Keywiz83 » Wed Jan 27, 2010 10:27 am

MA PERCHE STA BENEDETTA KURZWEIL NON FA LO SCHERMO GRANDE?

Io non vedo niente di nuovo in casa Kurz, saranno pur preset migliori, ma insomma, è anche importante come si suonano le cose ragazzi, non dimentichiamo questo piccolo ma fondamentale dettaglio... : Smile :

Poi alla fine, più potente, meno potente, le cose si tirano fuori con qualsiasi buona tastiera a meno che non si voglia fare una cosa tanto sperimentale o controllare il caffè e l'antifurto della macchina (come fa Gilles : Lol : )...


Resta una cosa da dire, indiscutibile penso, nonstante il peso, lo stampo poco moderno etc.. il k2600 è la WS che ancora non ha rivali tutt'oggi.. in senso lato, in senso di quante cose puoi fare e come, copre tuttto... : Thumbup :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: Namm 2010

Postby DKS Synth Lab » Wed Jan 27, 2010 11:00 am

io te l'avevo detto boniz che gilles non era d'accordo... : Lol : : Lol : : Lol : e ha ragione secondo me : Wink : : Wink : la pc3k è solo una pc3 leggermente potenziata...ma niente di +...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests