Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Pareri su Yamaha S80 e S08

Pareri su Yamaha S80 e S08

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Pareri su Yamaha S80 e S08

Postby vincenzoerre » Sat Oct 17, 2009 8:05 pm

Ragazzi queste due tastiere si trovano a poco su mercatino ma voi che ne dite?
Sono ancora attuali?
I suoni, l'editing, i pianoforti, in cosa peccano?
Perchè altrimenti ci faccio un pensierino ci sono delle S08 sui 300 ma hai 88 tasti pesati e usb, no?
Quasi quasi costa meno di una Masterina
Last edited by vincenzoerre on Mon Oct 19, 2009 12:43 pm, edited 1 time in total.
Image
User avatar
vincenzoerre
Junior Member
 
Posts: 411
Joined: Fri Mar 20, 2009 1:41 pm
Location: Bari

Re: Pareri su S80 e S08

Postby Keywiz83 » Mon Oct 19, 2009 9:16 am

Sono Yamaha?

Se proprio devi ... : WallBash : .. io consiglio S90 o motif ES8 (che ho avuto 2 anni)...


L'editing yamaha è semplice intuitivo, ma un po' limitato, per iniziare va bene..

ottime sezioni acustiche, i pianoforti, strings, ecc, belli... synth e lead fanno ridere.. : Razz :

L'ES8 ad esempio aveva inoltre una bella tastiera.. solida.. bella... l'S80 non l'ho mai provato..


sempre se stiamo parlando di yamaha... : Chef :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: Pareri su Yamaha S80 e S08

Postby vincenzoerre » Mon Oct 19, 2009 12:47 pm

Si scusami, Yamaha, ho editato il titolo,
stavo cercando qualcosa di economico e pesato da affiancare alla Trinity in sostituzione della Gem
per suoni acustici, strings, possibilmente qualche organo, questi ultimi li comanderei via midi, ma vedo che
ci sono poche alternative se non si vuole spendere molto, forse una Kurzweil PC2X usata o meglio una PC3X
Image
User avatar
vincenzoerre
Junior Member
 
Posts: 411
Joined: Fri Mar 20, 2009 1:41 pm
Location: Bari


Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests