Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Primo synth..quale prendere?

Primo synth..quale prendere?

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Primo synth..quale prendere?

Postby Rino.85 » Mon Mar 23, 2009 5:41 pm

Salve a tutti!!è parecchio che leggo questo bellissimo forum e non ho potuto fare a meno di iscrivermi.
Vengo subito al dunque: allora suono ormai da 14 anni, ho suonato solo ed esclusivamente su arranger e piano digitali. Da qualche mese a questa parte sento l'esigenza di cambiare genere di strumento e optare per un sintetizzatore.Mi sono stati consigliati Motif Xs8 oppure il Fantom G8, non li ho ancora provati, e volevo sapere alcune info su queste macchine.Ovviamente accetto consigli anche su altri modelli di synth.
Grazie in anticipo a tutti.
Rino.85
 
Posts: 10
Joined: Mon Mar 23, 2009 5:22 pm

Re: Primo synth..quale prendere?

Postby david » Mon Mar 23, 2009 5:52 pm

se punti così in alto e non vuoi spaesarti eccessivamente al primo impatto con la programmazione io andrei su Fantom, ma dipende dai tuoi gusti per i suoni : Chessygrin :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: Primo synth..quale prendere?

Postby Niki » Mon Mar 23, 2009 6:24 pm

Ciao Jordan, aggiungo Korg M50 che, tra le altre cose, ha anche un costo molto contenuto.
Come facilità d'uso posso votare per Roland Fantom, molto intuitiva
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Primo synth..quale prendere?

Postby DKS Synth Lab » Mon Mar 23, 2009 6:29 pm