Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Progettone sequencer. Consigli?

Progettone sequencer. Consigli?

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Progettone sequencer. Consigli?

Postby Boniz » Fri Dec 04, 2009 5:10 pm

gilles wrote:
Boniz wrote:

ma alla fine mentre suono faccio solo quello, le basi e tutto quanto vengono comandati dalla song di eventi midi, io programmerei la song e farebbe tutto quella, basi comprese...

program change nel senso.
come faccio se ho 8 rack in coda uno all'altro a cambiare solo su un rack e non su tutti e 8?


allora o ti serve un pc con tipo cubase e programmi tutto da la....o un sequencer esterno...ma è una cosa di una programmazione immensa. non lo fa mai nessuno....se non tecnici con le palle.....su concerti assurdi.

discorso program change.....aia aia aia aia aia aia :D:D
quanti canali midi esistono? 16
quindi tu puoi controllare fino a 16 fonti sonore differenti.....in modo autonomo.
come io controllo a scelta o il triton....o il v synth...o il kurz...o tutti insieme....posso controllare fino ad un massimo di 16 unità.
( a dire il vero anche di più se ad ogni unità in modalità combi faccio uscire un altro segnale midi ad altri rack...ma diventa una cosa pazzesca eheehe)

dai ad ogni singola unità rack un canale diverso....e dalla tua tastiera o sequencer o pc che sia gli dici " a tot momento al canale 1 (associato ad un rack) gli fai fare questo"
o
" a tot momento al canale 1 fai fare un program change...al canale 2 un abbassamento volume...al canale 3 attivi quell'effetto....al canale 4 fai stoppare la base"

e così via


mi ci metto sopra.
vedo cosa riesco a fare e posterò risultati :-)
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Progettone sequencer. Consigli?

Postby Ultimauro » Sun Dec 06, 2009 8:52 pm

Boniz wrote:
Ultimauro wrote:Credo che un sequencer virtuale (cubase, similaria...) sarebbe l'ideale Boniz.
Ti consiglio inoltre di guardare il programma AZMIDI, credo che faccia al caso tuo :)


buahahah.
lo sai che son il ragazzo che ti ha venduto il k2661 vero? XD


E che, non lo vedo? :P
Tranquillo, se ci fossero problemi ricordo dove abiti e ho un intera collezione di mazze da baseball da testare U_U
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: Progettone sequencer. Consigli?

Postby Ultimauro » Sun Dec 06, 2009 8:56 pm

valeciara wrote:Secondo me ti ci vorrebbe una patch bay midi a sto punto e risolvi il problema di controllare solo una cosa alla volta e solo quella che ti serve..


Ne ho un paio in effetti e sono una gran bella cosa in studio.

Consiglio quelle della MOTU onestamente...facilissime da usare.
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests