Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Rumors Namm 2010??

Rumors Namm 2010??

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Rumors Namm 2010??

Postby Xam » Sat Dec 19, 2009 11:35 pm

gattobus wrote:Ed ecco un'altra notizia fresca fresca...

Il NORD PIANO!


questa mi sembra una concorrenza palese all'SV-1, o no? evidentemente clavia ha fiutato de potenzialità del gioiellino di casa Korg... certo è che se tengono le solite meccaniche, l'RH3 è superiore.
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Rumors Namm 2010??

Postby valeciara » Sun Dec 20, 2009 1:09 pm

Clavia ha già il nord stage che è superiore al korg piano (da quello che si sente nei demo e dalle varie recensioni di gatto) anche per la parte organi e synth..questa manovra della clavia non l'ho capita,cosi si danno la zappa sui piedi da soli,sicuramente ne venderanno di più ma i campioni di piano saranno sempre gli stessi scaricabili anche per il nord stage vecchio sul sito clavia..mah..gatto per favore illuminami..io aspettavo con ansia un uscita di una WS clavia sinceramente..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Rumors Namm 2010??

Postby vincenzoerre » Sun Dec 20, 2009 1:31 pm

ma avete visto gli stage yamaha che ho linkato nel secondo post? GIà il design richiama i Fender!! Praticamente l'anno prossimo ci sarà una scatenata guerra tra i produttori di "emulatori" di vintage pianos!
Image
User avatar
vincenzoerre
Junior Member
 
Posts: 411
Joined: Fri Mar 20, 2009 1:41 pm
Location: Bari

Re: Rumors Namm 2010??

Postby valeciara » Sun Dec 20, 2009 1:36 pm

Ah poi il peso,come scritto da gatto peserà 18 kg,proprio come il NS...
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Rumors Namm 2010??

Postby Xam » Sun Dec 20, 2009 1:57 pm

valeciara wrote:Clavia ha già il nord stage che è superiore al korg piano (da quello che si sente nei demo e dalle varie recensioni di gatto)


no aspetta... sia io che gatto siamo dello stesso parere: il piano dell'SV-1 è di gran lunga superiore a quello clavia, anche se ribadisco che hanno un'anima totalmente diversa.

Questa mossa da parte di clavia mi sembra un riposta un po' troppo affrettata per fare concorrenza... boh forse mi sbaglio : book :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Rumors Namm 2010??

Postby gattobus » Sun Dec 20, 2009 2:12 pm

Esatto Xam, la penso allo stesso modo...
questo Nord Piano, mi puzza un po' di ciofeca... la risonanza armonica non è poi questa grande novità...
...era implementata già dieci anni fa dai Realpiano della GEM...
...bo...
Comunque sarà bene provarlo prima di sfornare giudizi, anche se ultimamente secondo me la Clavia ha preso una brutta strada... ha perso i migliori ingegneri (gli inventori del Nord Lead e del G2) e si sta buttando su strumenti basati su samples... ma in quel campo la concorrenza è agguerrita e le altre marche (Korg, Yamaha, Roland) hanno molta più esperienza...
Comunque, vedremo...
User avatar
gattobus
Junior Member
 
Posts: 369
Joined: Sat Aug 09, 2008 10:23 pm
Location: Siena

Re: Rumors Namm 2010??

Postby gattobus » Sun Dec 20, 2009 2:16 pm

Ah, a proposito di Realpiano! Permettetemi un piccolo Off-topic.

Il Korg SV-1 è stato progettato proprio da Enzo Bocciero, ex ingegnere GEM ed inventore del Realpiano e della risonanza armonica sui piani digitali!
Per la verità, tutto il progetto SV-1 è nato in Italia, sia il Design che la parte ingegneristica...
...insomma è tutto MADE IN ITALY a parte il fatto che viene assemblato in Asia...
: Wink :
User avatar
gattobus
Junior Member
 
Posts: 369
Joined: Sat Aug 09, 2008 10:23 pm
Location: Siena

Re: Rumors Namm 2010??

Postby valeciara » Sun Dec 20, 2009 2:28 pm

Si Gatto questo è quello che dicevo anchì'io con le mie parole..nel senso se i suoni di piano sono quelli,ovvero gli stessi del NS classic anche se periodicamente ne vengono creati degli altri a che cavolo serviva fare un piano dedicato questo non capisco,anche perchè non penso che costerà sotto ai 1700/1800 euro..con 2000 si trova un NS classic usato..ha senso?no questa mossa infatti non l'ho capita..cmq io mi tengo stretto il mio NS che se la strada è questa della clavia,la ws clavia non la vedremo mai e il NS è quello che più gli si avvicina..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Rumors Namm 2010??

Postby valeciara » Sun Dec 20, 2009 2:29 pm

Tra l'altro la string resonance c'è anche nel NS...quindi proprio questo nord piano non propone nessuna novità..mah..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Rumors Namm 2010??

Postby Xam » Sun Dec 20, 2009 2:34 pm

gattobus wrote:...era implementata già dieci anni fa dai Realpiano della GEM...


di cui sono un felice possessore : Chessygrin :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest