Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Tastiera da 1000€

Tastiera da 1000€

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Tastiera da 1000€

Postby Jack-Ullie96 » Thu Feb 17, 2011 1:48 pm

Fabio wrote:m50 andrebbe benissimo ma secondo me prima comunque dovresti perderci più tempo con la mo6 con la quale puoi ottenere ottimi risultati...non come la korg ma comunque ottimi risultati. Chi si sta impegnando li sta ottenendo e comprare uno strumento "solo" perchè non si è riuscito a programmare qualcosa non è il top.
Tutto parere personale, perchè una cosa se ti piace la compri e basta!!!


Hai molta ragione ma da quando sono qua sono diventanto ankio un decente synth-iticatore : Walkman :
Non è che prendo la m50 perchè con la mo6 non mi trovo bene (falso) e che 1 è una tastiera che mi piace in tutto e per tutto 2 ho la disponibilità economica che non avrò più per molti anni 3 del casio non me ne faccio niente allora pensavo di vederlo anche se a poco e prendermi qualcosa per sostituirlo e 4 ho fatto dei miglioramenti per me notevoli: da saper suonare solo i primi accordi di Jump fino a riuscire a ricreare soli per chitarra uguali.

Comunque provo a vedere se mettere da parte i soldi per il futuro ma dipenderà da molti fattori .
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
User avatar
Jack-Ullie96
Junior Member
 
Posts: 372
Joined: Tue Nov 30, 2010 8:52 pm

Re: Tastiera da 1000€

Postby fabio » Thu Feb 17, 2011 2:29 pm

Boh non sono del tutto convinto ripeto se una cosa ti piace la compri e basta al cuor non si comanda : Chessygrin :
Ma con mo6 potresti fare quello che faresti con una m50...ok sono due synth diversi ma fanno le stesse cose. Esempio sciocco...senti Jordan Rudess nei liquid tension con la fantom G e fa benissimo quello che faceva con la kurz...con m3 farebbe lo stesso e se da domani usasse motif idem!
Per lo stesso motivo non ho mai cambiato la mia RD 700 con una kurz pc3x alla fine sono pur sempre workstation....quei 1000 euro li investerei in qualcosa di diverso....come un sinth VA o A....ma è un parere del tutto personale...se rimani dell'idea tua m50 di sicuro.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Tastiera da 1000€

Postby Jack-Ullie96 » Thu Feb 17, 2011 2:46 pm

Cos'è un VA: un virtual analog??
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
User avatar
Jack-Ullie96
Junior Member
 
Posts: 372
Joined: Tue Nov 30, 2010 8:52 pm

Re: Tastiera da 1000€

Postby fabio » Thu Feb 17, 2011 3:50 pm

si
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Tastiera da 1000€

Postby carlitos » Thu Feb 17, 2011 3:53 pm

Fabio wrote:Boh non sono del tutto convinto ripeto se una cosa ti piace la compri e basta al cuor non si comanda : Chessygrin :
Ma con mo6 potresti fare quello che faresti con una m50...ok sono due synth diversi ma fanno le stesse cose. Esempio sciocco...senti Jordan Rudess nei liquid tension con la fantom G e fa benissimo quello che faceva con la kurz...con m3 farebbe lo stesso e se da domani usasse motif idem!
Per lo stesso motivo non ho mai cambiato la mia RD 700 con una kurz pc3x alla fine sono pur sempre workstation....quei 1000 euro li investerei in qualcosa di diverso....come un sinth VA o A....ma è un parere del tutto personale...se rimani dell'idea tua m50 di sicuro.


No vabbè, col caspio che con la MO ci tiri fuori i pad ed i synth della m50 come non ci tiri fuori dalla m50 i piani e gli string della MO... Si completano come tastiere diciamo : Chessygrin :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Tastiera da 1000€

Postby gilles » Thu Feb 17, 2011 4:14 pm

Fabio wrote:Ma con mo6 potresti fare quello che faresti con una m50...ok sono due synth diversi ma fanno le stesse cose. Esempio sciocco...senti Jordan Rudess nei liquid tension con la fantom G e fa benissimo quello che faceva con la kurz...con m3 farebbe lo stesso e se da domani usasse motif idem!
.


oddio oddio oddio...non esageriamo ora. che il "suono" pianoforte sia..pianoforte ok....o che il suono "marimba" sia "marimba"...ok....ma che siano indentiche....bhè..calma:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Tastiera da 1000€

Postby Jack-Ullie96 » Thu Feb 17, 2011 6:03 pm

carlitos wrote:
Fabio wrote:Boh non sono del tutto convinto ripeto se una cosa ti piace la compri e basta al cuor non si comanda : Chessygrin :
Ma con mo6 potresti fare quello che faresti con una m50...ok sono due synth diversi ma fanno le stesse cose. Esempio sciocco...senti Jordan Rudess nei liquid tension con la fantom G e fa benissimo quello che faceva con la kurz...con m3 farebbe lo stesso e se da domani usasse motif idem!
Per lo stesso motivo non ho mai cambiato la mia RD 700 con una kurz pc3x alla fine sono pur sempre workstation....quei 1000 euro li investerei in qualcosa di diverso....come un sinth VA o A....ma è un parere del tutto personale...se rimani dell'idea tua m50 di sicuro.


No vabbè, col caspio che con la MO ci tiri fuori i pad ed i synth della m50 come non ci tiri fuori dalla m50 i piani e gli string della MO... Si completano come tastiere diciamo : Chessygrin :


Ci avevo pensato anch'io: gli acustici della yamaha e i lead della korg
Eh...eh...eh : Chef :
Non capisco però cosa servono i Va nel metal, o almeno credo
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
User avatar
Jack-Ullie96
Junior Member
 
Posts: 372
Joined: Tue Nov 30, 2010 8:52 pm

Re: Tastiera da 1000€

Postby carlitos » Thu Feb 17, 2011 6:07 pm

Jack-Ullie96 wrote:Ci avevo pensato anch'io: gli acustici della yamaha e i lead della korg
Eh...eh...eh : Chef :
Non capisco però cosa servono i Va nel metal, o almeno credo


Dipende dal tuo concetto di tastiere nel metal : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Tastiera da 1000€

Postby Jack-Ullie96 » Thu Feb 17, 2011 6:24 pm

A dire la verità...........non lo so neanche io : Cry :
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
User avatar
Jack-Ullie96
Junior Member
 
Posts: 372
Joined: Tue Nov 30, 2010 8:52 pm

Re: Tastiera da 1000€

Postby fabio » Thu Feb 17, 2011 8:22 pm

non ho detto che fanno suoni uguali ma che più o meno puoi fare le stesse cose...sta nella definizione delle workstation...non prendete alla lettera altrimenti sarebbe indifferente prendere una tastiera o un'altra.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests