Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • V-Synth, Kronos, e altri pensieri

V-Synth, Kronos, e altri pensieri

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

V-Synth, Kronos, e altri pensieri

Postby Hans » Fri Jul 22, 2011 2:29 pm

Ciao a tutti.

Questo è il mio primo post.

Uso da un paio di anni Omnisphere (e Trilian+Stylus) e stavo cercando qualche alternativa.
Aspettando anche le mosse di Native Intruments, dalla settimana scorsa ho iniziato a guardare quache synth hardware. Mi sono sempre piaciuti però, a causa dei prezzi alti (rispetto al mondo informatico), mi ero sempre tenuto distante. Poi, cercando cercando, ho iniziato ad ascoltare le varie demo del Roland V-Synth GT. Sembra proprio la macchina che fa per me!
Mi piacerebbe creare dei suoni elettronici ma molto naturali. Una specie di suono reale fatto di sintesi. Insomma un suono freddo, però paffuto e dinamico! E trovo queste caratteristiche in tutte le demo del V-Synth. Prima di fare l' acquisto vorrei chiedere a voi qualche consiglio.
Come prezzo il V-Synth mi sembra (oggi) un pò caruccio (dovrebbe essere per me una macchina definitiva). Si sa se a breve verrà presentato un nuovo modello? Con quei soldi sarei sinceramente tentato dal Kronos. Che sonorità potrei creare con il Korg? E' troppo workstation per fare quello che dico io?
Dovrei usare la macchina in casa, solo per registrare cose mie. Niente concerti!

Datemi tutti i consigli che vi vengono in mente!
Hans
 
Posts: 7
Joined: Thu Jul 21, 2011 6:38 pm

Re: V-Synth, Kronos, e altri pensieri

Postby gilles » Fri Jul 22, 2011 6:13 pm

bhè se vuoi un virtual analog...ti consiglio v synth.
kronos in se è una workstation. ci fai di tutto.
ma se vuoi proprio qualcosa di specifico su synth..robe elettroniche...bass synth..lead...arpeg ecc...v synth.
se è troppo caro come prezzo vediti anche il v synth normale...non il gt.