Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • workstation 73/76 tasti pesata?

workstation 73/76 tasti pesata?

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

workstation 73/76 tasti pesata?

Postby giorgevich » Sun Feb 06, 2011 2:37 pm

esistono workstation 73 o 76 tasti pesati o semipesati?

sto ancora cercando una workstation 73/76 per sostituire la mia x50, ho provato al negozio m3, motif xf, kurzweil pc3, ma hanno tutte il tasto synth o quasi. Purtroppo non mi piace il tasto leggero, esiste un'alternativa che non sia rack+master?
cerco un tasto semipesato, indicativamente dal tipo nord al tasto pesato delle workstation 88.

l'unica che ho visto che deve avere i tasti pesati è korg kronos... però purtroppo è korg kronos : Chessygrin : ancora non esiste in italia, e costerà...

Grazie
Korg x50, Gem prp700, Ribbon R2M Doepfer, M-audio MidAir37
giorgevich
 
Posts: 51
Joined: Tue Aug 10, 2010 8:47 am

Re: workstation 73/76 tasti pesata?

Postby carlitos » Sun Feb 06, 2011 2:54 pm

L'unica che mi viene in mente è la Nord Stage EX Compact che ha dei bei tasti semipesati però è uno strumento un po' particolare, non la classica workstation, dipende da cosa cerchi : Wink : Con questo tipo di tasti mi sembra l'unica, tutte le altre (a parte Kronos) hanno i synth action :)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: workstation 73/76 tasti pesata?

Postby Skyblade » Sun Feb 06, 2011 3:00 pm

Guarda, l'unica che mi viene in mente con 76 tasti pesati è la Clavia Nord Stage, ma non è comunque una workstation. Altrimenti, ricordo una Ensoniq MR 76, ma è un po' vecchiotta... Covy ha una Ensoniq, chiedi a lui : Chessygrin : Qualcosa di più nuovo (ma non conosco il tuo budget) è la Yamaha S70 XS, che ha lo stesso generatore sonoro della Motif XS, ma è praticamente la sorella della Yamaha S90.

p.s. Mi è venuto in mente adesso, ma non ricordo se è esattamente una workstation... Kurzweil PC1 SE... Magari aspetta qualcuno più esperto di me : Lol :
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
User avatar
Skyblade
Junior Member
 
Posts: 269
Joined: Mon Nov 23, 2009 9:41 am
Location: Campomarino (CB)

Re: workstation 73/76 tasti pesata?

Postby giorgevich » Sun Feb 06, 2011 3:26 pm

grazie delle risposte, interessante la yamaha S70 XS, mi informerò a riguardo. purtroppo mi interessa un concetto di workstation "classica", non il nord stage (che possiede mio padre e conosco bene). Confermo che kurzweil PC1SE è pesata (http://www.kurzweilmusicsystems.com/Product.php?product=48), ma vorrei un prodotto più nuovo.

toccherà aspettare quanto costa kronos : Chessygrin :
Korg x50, Gem prp700, Ribbon R2M Doepfer, M-audio MidAir37
giorgevich
 
Posts: 51
Joined: Tue Aug 10, 2010 8:47 am

Re: workstation 73/76 tasti pesata?

Postby fabio » Tue Feb 08, 2011 10:23 am

kurz pc LE non è semipesata?!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: workstation 73/76 tasti pesata?

Postby saintss86 » Sat Feb 12, 2011 10:12 pm

salve potrei avere un informazione?
siccome vorrei fare musica dreamtheater ma dato la mia limitata disponibilità nel budget vi vorrei chiedere quali fra i due sintetizzatore acquistare:
Novation X-Station 61
roland juno di
mi potreste spiegare la differenz? ossia con quale di questi due riuscirei a ottenere dei suoni che uas jordan rudess e con quali di questi due potrei usare dei pedali di controllo?
grazie
saintss86
 
Posts: 59
Joined: Tue Jan 25, 2011 10:19 pm

Re: workstation 73/76 tasti pesata?

Postby Skyblade » Sun Feb 13, 2011 11:30 am

Non credo sia questa la sezione giusta, comunque... : Lol : Ti dico subito di non pensare alla Novatio X-Station, perchè con quella puoi ricreare solamente pochi suoni, ovvero Synth, Pad, o qualche basso synth... La Novation è un synth che fa anche da controller midi e da scheda audio, quindi hai una limitata (alquanto) gamma di suoni. Discorso diverso è la Juno Di. Ok, puoi usare molti più suoni (è comunque una workstation), anche se bisogna considerare che è una tastiera "entry level", ovvero una tastiera con molti suoni in meno rispetto alle sorelle maggiori, suoni di "qualità inferiore" (prendetela con le pinze, per favore : Lol : ), ecc... E proprio per questo, è molto più economica. Adesso io non so quale sia il tuo budget, ma tieni presente che per ricreare i suoni esatti che usa Rudess, devi usare o una Korg, o - meglio - una Kurzweil. Perchè non ci dici quanto vorresti spendere, così da avere un quadro più ampio? : Smile :
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
User avatar
Skyblade
Junior Member
 
Posts: 269
Joined: Mon Nov 23, 2009 9:41 am
Location: Campomarino (CB)


Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: Heise IT-Markt [Crawler] and 5 guests