Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • workstation con campionatore

workstation con campionatore

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

workstation con campionatore

Postby frabor » Tue Aug 06, 2013 9:53 am

Buongiorno a tutti! sono nuovo del forum (se ho sbagliato sezione o altro vi prego di perdonarmi). sono alla ricerca di una workstation abbastanza economica (diciamo 600 euro max) anche usata che abbia un po' di caratteristiche: deve avere il campionatore, un buon suono di piano (lo uso molto) e possibilmente i tasti pesati (ho una impostazione pianistica e mi trovo meglio sui tasti pesati che su quelli synth action). mi rendo conto che le richieste sono molte rapportate al budget! spero che sappiate aiutarmi!
frabor
 
Posts: 9
Joined: Tue Aug 06, 2013 9:22 am

Re: workstation con campionatore

Postby Pink_Floydiano » Tue Aug 06, 2013 10:05 am

Un budget troppo basso anche per l'usato secondo me :/

Perchè vuoi il campionatore?
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: workstation con campionatore

Postby Iryon » Tue Aug 06, 2013 10:12 am

A 600€ con campionatore e tasti pesati non troverai praticamente nulla. Il campionatore non è incluso in molti prodotti di fascia media/economica e una tastiera coi tasti pesati aumenta ancora di più il costo del prodotto. Potresti trovare qualcosa di usato ma molto vecchio (ciò significa scarso suono di piano) e probabilmente poco integro.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: workstation con campionatore

Postby frabor » Tue Aug 06, 2013 11:02 am

vi ringrazio per le risposte. allora..il campionatore mi serve per ampliare il parco sonoro della tastiera con campioni fatti da me (di suoni lead principalmente..magari di chitarra (visto che suono in un trio dove devo alternarmi tra chitarra e tastiera)..oppure per campionare cori di voci in modo da rendere più complete le canzoni dal vivo) a seconda delle esigenze del brano. ho visto che salendo un po' di budget ci sarebbe una roland x8 a 850 euro..può essere una buona scelta? c'è altro in quella fascia di prezzo? ho visto che sui 600 ci sarebbe la yamaha mo8 (che non ha il campionatore). è possibile (comprando un campionatore a parte) inserire i suoni campionati in questa tastiera? grazie ancora!
frabor
 
Posts: 9
Joined: Tue Aug 06, 2013 9:22 am

Re: workstation con campionatore

Postby Caligari » Tue Aug 06, 2013 11:21 am

Oppure puoi prenderti una master pesata e un campionatore a rack, tipo l'Akai z4, come spesa dovresti arrivare attorno ai 700.
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: workstation con campionatore

Postby carlitos » Tue Aug 06, 2013 11:30 am

Secondo me con la Fantom X8 puoi fare a meno di campionare le chitarre ;)

User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: workstation con campionatore

Postby frabor » Tue Aug 06, 2013 11:38 am

l'unico problema della fantom 8 è (oltre al prezzo :D ) il peso! ho appena visto che sono quasi 30 chili di tastiera!! mannaggia!! esistono delle custodie rigide in grado di facilitarne il trasporto (tipo con ruote o trolley) di queste dimensioni? è pesantissima cavoli!!
frabor
 
Posts: 9
Joined: Tue Aug 06, 2013 9:22 am

Re: workstation con campionatore

Postby g_five » Tue Aug 06, 2013 11:39 am

si il peso è un problema! ma a quel prezzo secondo me non trovi niente del livello della fantom!!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: workstation con campionatore

Postby Iryon » Tue Aug 06, 2013 11:58 am

Non si può avere tutto : Wink :
Comunque custodie trolley adattabili ad ogni tipo di tastiera se ne trovano senza problemi! Non dimentichiamoci che dovresti anche avere una vettura che consenta di trasportarla.
Secondo me, per quelle che sono le tue richieste, il tuo budget dovrebbe essere di almeno 1000€ altrimenti l'opzione suggerita da Caligari è altrettanto valida ma devi saper mettere mano alla master che piloterà modulo e/o campionatore. Questo perchè non tutte le master offrono la stessa compatibilità e le stesse possibilità di controllo.
Secondo me l'All-in-one, per quanto più costoso, è sempre più comodo e semplice
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: workstation con campionatore

Postby frabor » Tue Aug 06, 2013 12:18 pm

mi viene da pensare che forse mi converrebbe prendere una tastiera con tasti synth action (che sia quindi leggera da portare in giro) e poi prendere una master da 88 tasti pesati da usare principalmente a casa. può essere una buona soluzione? nessuno sa rispondermi al quesito sulla yamaha mo8?
frabor
 
Posts: 9
Joined: Tue Aug 06, 2013 9:22 am

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests