Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Yamaha Motif xf7

Yamaha Motif xf7

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Yamaha Motif xf7

Postby xfuturemind » Sat Apr 27, 2013 11:51 am

Ciao a tutti,ho comprato la Motif xf7 compresa di fl 512 e custodia semirigida originale motif xf7,usata come nuova,ancora in garanzia.
Non so se vi ricordate il post "tastiera vst autocostruita",dissi che ero alla ricerca di una Motif per i miei esperimenti.Considerato il costo e la bellezza dello strumento
non penso di realizzare all'interno quello che ho fatto con le altre!!!Comunque devo confessare che dopo un giorno di gioco con il nuovo strumento,mi sono resoconto
che è un bel giocattolo!!...sono tornato alla mia tastiera autocostruita che non ha limiti,poi non parliamo della velocità nel caricare suoni,synths ecc...
Mi sa che l'adopero come master visto che ha funzioni particolari compreso il midi wifi!!!
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Mon Mar 04, 2013 2:36 pm
Location: Palermo

Re: Yamaha Motif xf7

Postby wave » Sun Apr 28, 2013 10:05 am

E qunidi, dopo questo bel monologo autoreferenziale, che cosa dovremmo aggiungere? : Chessygrin :
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Yamaha Motif xf7

Postby xfuturemind » Sun Apr 28, 2013 10:27 am

wave wrote:E qunidi, dopo questo bel monologo autoreferenziale, che cosa dovremmo aggiungere? : Chessygrin :

Ma...mi protresti chiedere il perchè l'ho comprato,perchè la definizione bel giocattolo,qualsiasi domanda!La risposta potrebbe essre utile per chi deve fare un nuovo acquisto!
Bye!
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Mon Mar 04, 2013 2:36 pm
Location: Palermo

Re: Yamaha Motif xf7

Postby wave » Sun Apr 28, 2013 3:05 pm

xfuturemind wrote:
wave wrote:E qunidi, dopo questo bel monologo autoreferenziale, che cosa dovremmo aggiungere? : Chessygrin :

Ma...mi protresti chiedere il perchè l'ho comprato,perchè la definizione bel giocattolo,qualsiasi domanda!La risposta potrebbe essre utile per chi deve fare un nuovo acquisto!
Bye!

Mah, a parte che XF7 ce l'ho già dall'anno scorso, espansa con il massimo della Flash RAM disponibile, credo che per certi strumenti non ci sia alcuna necessità fornire informazioni a terzi.
Se uno decide di acquistare uno strumento top di gamma lo fa a ragion veduta, sapendo quello che fa e perché gli serve (oppure perché ha soldi da buttare, ma questo è un altro discorso). Vedo più di qualche annuncio di gente che vende Motif XF, solo perché si accorge troppo tardi che non fa per loro...

Più che altro non bisognerebbe parlare dello strumento in sé, quanto del criticabile atteggiamento di Yamaha Italia che, per dare una mossa alla stagnazione delle vendite di Motif XF, "regala" ai nuovi acquirenti un banco di Flash RAM da 1GB più un certo numero di banchi suoni.
Questo fatto fa arrabbiare non poco i "relativamente" vecchi possessori di Motif che hanno già espanso al massimo la Flash RAM, i quali non hanno modo di avvalersi di questa "promozione" dal momento che hanno già a suo tempo ingrassato il portafoglio di Yamaha Italia.

Invece di parlare di autentiche ca**ate su questo forum, sarebbe invece da rendere evidenti queste geniali mosse commerciali degli importatori, spu**ananandoli come si deve.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Yamaha Motif xf7

Postby Iryon » Sun Apr 28, 2013 3:18 pm

Se prima non capivo dove volesse andare a parare xfuturemind con l'apertura del suo thread, adesso capisco ancora meno la piega del discorso di quest'ultimo post di wave : Blink :
A Xfuturemind mi verrebbe solo da chiedere se trovandola una bel giocattolo abbia capito che non fa per lui e preferisca la tastiera che si è costruito da sè. Da un lato sarebbe un acquisto a vuoto, usarla come master lo trovo sprecato e maneggiarla per costruire un'altra tastiera per me è un eresia : Chessygrin :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Yamaha Motif xf7

Postby wave » Sun Apr 28, 2013 6:05 pm

Iryon wrote: adesso capisco ancora meno la piega del discorso di quest'ultimo post di wave

Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro...
La prima volta ho chiesto al thread starter che senso avesse raccontarci che ha acquistato una Motif XF usata, come nuova. Il succo della mia considerazione era: "Benissimo, siamo contenti per te, però non ce ne può fregare di meno"

Alla successiva risposta del thread starter ho replicato che interessa ancora meno conoscere i motivi per i quali uno acquista Motif XF, proprio per il fatto che quando uno l'acquista sa il perché (a meno che non abbia soldi da buttare).

Poi, visto che c'ero, ho parlato di una vicenda poco simpatica sulla quale noi utenti di Motif XF, nostro malgrado, siamo incappati. Tutto qui.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Yamaha Motif xf7

Postby xfuturemind » Sun Apr 28, 2013 6:17 pm

Iryon wrote:Se prima non capivo dove volesse andare a parare xfuturemind con l'apertura del suo thread, adesso capisco ancora meno la piega del discorso di quest'ultimo post di wave : Blink :
A Xfuturemind mi verrebbe solo da chiedere se trovandola una bel giocattolo abbia capito che non fa per lui e preferisca la tastiera che si è costruito da sè. Da un lato sarebbe un acquisto a vuoto, usarla come master lo trovo sprecato e maneggiarla per costruire un'altra tastiera per me è un eresia : Chessygrin :

Il mio acquisto nasce dal fatto che a parte lo strumento autocostruito,come tastiere workstation non avevo nulla,soltanto vecchie tastiere come l'M1,wavestation,dj 70 ,w30,yamaha cs15,sy85.Sono rimasto affascinato delle demo su you tube riguardo la xf7,qui a Palermo non l'ho mai vista in un negozio per cui l'ho comprata dopo una breve prova dal venditore privato.Scopo dell'acquisto avere un unico strumento affidabile che ti offre la possibilità di sbizzarire la fantasia e suonare senza il bisogno di un computer.Tastiera,amplificatore e pedale sustain...stop!!Sarà perchè mi sono abituato con la velocità dell'autocostruito "10 secondi per un piano di 1 gb di campioni o addirittura 25 secondi per un organo liturgico da 4,5 gb di campioni.Non capisco il motivo della lentezza per caricare o salvare i files nella motif,ha impiegato più di 15 minuti per caricare i suoni free che ho scaricato da Motifator,parliamo di 450mb.Sul sito Yamaha non ho trovato l'interfaccia wifi compatibile,la lista l'ho trovata su you tube da un sito Francese.Conclusione...è una splendida macchina,mi ha deluso la velocità di come carica e salva i files,un po lenta nel cambiare le varie modalità.E' UNA MIA IMPRESSIONE O SBAGLIO PROCEDURA ? Di questo mi può rispondere chi possiede questa macchina!
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Mon Mar 04, 2013 2:36 pm
Location: Palermo

Re: Yamaha Motif xf7

Postby alexandros » Sun Apr 28, 2013 7:54 pm

beh, non mis tupisce ci metta quel tempo a caricare i vari campioni...le WS non hanno mai brillato di velocità di caricamento per i cmapioni esterni..ma avere la memoria non volatile significa che devi fare questo procedimento una volta sola e poi li avrai semrpe a portata di mano.
sul cambio elnto di modalità mi sembra strano...io ho una Mox8, sorella minore della Motif XS, e ci mette neinte per passare da Voice a Performance,etc etc. Anzi, è più lenta la mia M3 che è un synth di alta fascia.
Sicuro come l'oro...usare una XF come Master keyboard sarebbe uno spreco grosso come una casa. Chiaramente, con la WS autocostruitia da cui attingere da tutti quei giga di campioni, potrà sembrarti un doppione su molte sonorità...i suoi punti di forza sono gli acustici, ma spariscono se gli metti di fronte un Piano proveniente dall'Ivory...l'hammond con il VB3, etc etc etc.
in sostanza...per quanto bella e ben suonante, secondo me te ne farai poco o nulla.
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Yamaha Motif xf7

Postby xfuturemind » Sun Apr 28, 2013 8:28 pm

wave wrote:
Iryon wrote: adesso capisco ancora meno la piega del discorso di quest'ultimo post di wave

Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro...
La prima volta ho chiesto al thread starter che senso avesse raccontarci che ha acquistato una Motif XF usata, come nuova. Il succo della mia considerazione era: "Benissimo, siamo contenti per te, però non ce ne può fregare di meno"

Alla successiva risposta del thread starter ho replicato che interessa ancora meno conoscere i motivi per i quali uno acquista Motif XF, proprio per il fatto che quando uno l'acquista sa il perché (a meno che non abbia soldi da buttare).

Poi, visto che c'ero, ho parlato di una vicenda poco simpatica sulla quale noi utenti di Motif XF, nostro malgrado, siamo incappati. Tutto qui.

Sono rimasto colpito della tua sensibilità nei confronti di una persona disposta a condividere le proprie emozioni con altrettanto persone sensibili !!
Mi sforzo di capire la ragione che ti ha spinto a rispondere,di solito quando un argomento non interessa si passa avanti e non ci si sofferma per ridicolizzare
le persone.Io non mi sognerei mai di rispondere ad un componente del forum prendendolo per il c..o con un giro di parole molto... sottili !! Capito caro Wave ?
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Mon Mar 04, 2013 2:36 pm
Location: Palermo

Re: Yamaha Motif xf7

Postby darthgrillus96 » Sun Apr 28, 2013 8:29 pm

Allora, secondo me a questo punti il tuo acquisto é stato inutile...quindi, ciò che potrebbe piacerti è qualcosa di unico...inmitabile.... Nel senso, piani, archi etc li avrai su ogni workstation ma ti piaceranno di più i tuoi vst .... Ma non potrai mai fare suoni come quelli del v synth con i suoi cosm....o un moog, lo imiti, ma mai avrai lo stesso suono...un altra workstation è inutile : Thumbup :
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest