Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Suonare con l' IPAD

Suonare con l' IPAD

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Re: Suonare con l' IPAD

Postby GilHyppolit » Tue Jun 03, 2014 6:08 am

arcatoto wrote:appunto la mia è alimentata direttamente usb e nn vorrei che l'ipad vada in "protezione" perche la oxigen si ciuccia troppa energia... comunque per 5 euro di adattatore vale la pena provare.
poi vi aggiornerò
intanto grazie!

Problemi con il vostro esperimento riuscito? Se vale la pena mi piacerebbe provarlo ..
GilHyppolit
 
Posts: 2
Joined: Mon Jun 02, 2014 7:33 am

Re: Suonare con l' IPAD

Postby GilHyppolit » Wed Jun 04, 2014 6:52 am

GilHyppolit wrote:
arcatoto wrote:appunto la mia è alimentata direttamente usb e nn vorrei che l'ipad vada in "protezione" perche la oxigen si ciuccia troppa peimar energia... comunque per 5 euro di adattatore vale la pena provare.
poi vi aggiornerò

intanto grazie!

Problemi con il vostro esperimento riuscito? Se vale la pena mi piacerebbe provarlo ..
GilHyppolit
 
Posts: 2
Joined: Mon Jun 02, 2014 7:33 am

Re: Suonare con l' IPAD

Postby xfuturemind » Fri Jun 06, 2014 10:30 pm

arcatoto wrote:ma qualcuno ha gia avuto modo di provare il tutto col nuovo aggiornamento ios7?
io ho ipad4 e una m-audio oxygen49 (senza alimentazione), secondo voi potrebbe funzionare con garageband e company? perche ho letto che con l'axiom dava problemi
se mi confermate pensavo di prendere un adattatore x camera o anche di quelli 3in1 che hanno anche la SD, penso sia uguale.

grazie mille!

Ciao,io ho ipad3 con l'ultima versione ios7,anche con la vecchia versione funziona benissimo con qualsiasi master che collego!!Mi riconosce anche la ion49,m-audio pro 88 ecc..La cosa che mi dispiace è non vedere tutti i synth che ho comprato! Su garageband vedo alcuni come Alchemy,nanologue,nave e sampleTank! Non vedo Animoog,sunrizer ed altri!Un po deluso per come si connette l'interfaccia irig,con la custodia resta collegata in maniera anomala,non aderisce bene.Per il resto è fantastico!!
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Mon Mar 04, 2013 2:36 pm
Location: Palermo

Re: Suonare con l' IPAD

Postby DarioMoog » Tue Jul 01, 2014 1:04 pm

xfuturemind wrote:Ciao,io ho ipad3 con l'ultima versione ios7,anche con la vecchia versione funziona benissimo con qualsiasi master che collego!!Mi riconosce anche la ion49,m-audio pro 88 ecc..La cosa che mi dispiace è non vedere tutti i synth che ho comprato! Su garageband vedo alcuni come Alchemy,nanologue,nave e sampleTank! Non vedo Animoog,sunrizer ed altri!Un po deluso per come si connette l'interfaccia irig,con la custodia resta collegata in maniera anomala,non aderisce bene.Per il resto è fantastico!!


Ma vuol dire in GarageBand potenzialmente puoi utilizzare altri synth come se fossero plugin?
Non riesco a capire
Nord Stage 2 HA76 | Moog Little Phatty Stage II | Akai Miniak | Peavey KB5 | Motu UltraLite mk3 |
il mio gruppo: PANDA http://www.facebook.com/thepandaprog
User avatar
DarioMoog
Junior Member
 
Posts: 221
Joined: Sat May 01, 2010 8:03 pm
Location: Meda (MB)

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Ahren » Wed Jul 02, 2014 7:33 am

Non come plugin, ma con l'inter-app audio GarageBand permette di registrare nelle sue tracce altri strumenti come audio (e non come midi come per i suoni interni) senza passare per terzi programmi (Audiobus), solo che non riconosce tutte le altre app ma solo alcune (appunto, quelle in cui è previsto l'inter-app audio).
User avatar
Ahren
 
Posts: 41
Joined: Thu Nov 17, 2011 6:43 pm

Re: Suonare con l' IPAD

Postby sonofrock82 » Thu Nov 27, 2014 8:32 pm

Salve, mi permetto di riprendere questo vecchio post per porre una domanda un pò sciocca. Io sono un chitarrista esperto ma un tastierista neofita... Vorrei aggiungere qualche canzone con il piano al set acustico in trio con sax e basso. Io possiedo una yamaha p80 con cui mi trovo bene come tastiera, irig pro e ipad con installati ik multimedia ipiano e ielectric piano. Io principalmente uso i suoni di gran piano, rohdes e wurlitzer. La domada è: per utilizzre questo setup live come devo collegare il tutto? Uso l'uscita cuffie dell'ipad e la mando al mixer??

Grazie a tuttii
sonofrock82
 
Posts: 15
Joined: Sun Apr 07, 2013 9:04 am

Re: Suonare con l' IPAD

Postby cecchino » Thu Nov 27, 2014 9:47 pm

sonofrock82 wrote:Salve, mi permetto di riprendere questo vecchio post per porre una domanda un pò sciocca. Io sono un chitarrista esperto ma un tastierista neofita... Vorrei aggiungere qualche canzone con il piano al set acustico in trio con sax e basso. Io possiedo una yamaha p80 con cui mi trovo bene come tastiera, irig pro e ipad con installati ik multimedia ipiano e ielectric piano. Io principalmente uso i suoni di gran piano, rohdes e wurlitzer. La domada è: per utilizzre questo setup live come devo collegare il tutto? Uso l'uscita cuffie dell'ipad e la mando al mixer??

Grazie a tuttii

Sì, la configurazione più semplice è questa.
Se non sovraccarichi troppo l'iPad (dipende anche da quale modello hai) non dovresti avvertire problemi eccessivi di latenza.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Suonare con l' IPAD

Postby sonofrock82 » Thu Nov 27, 2014 10:02 pm

Grazie per la rapida risposta. Dovrei usare un cavo y?
Il risultato sarebbe soddisfacente? (Ancora non so riconoscere la qualità dei suoni)
Preferibile una soluzione con io dock di alesis?.
Il nord piano sarebbe una soluzione ma che costo! Magari in futuro
Qualsiasi altro suggerimento è ben accetto
sonofrock82
 
Posts: 15
Joined: Sun Apr 07, 2013 9:04 am

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Leonardo » Mon Dec 01, 2014 7:18 pm

Si i cavo a Y va bene, certo se puoi permetterti il dock è meglio
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Previous

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest