Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Suonare con l' IPAD

Suonare con l' IPAD

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Abierto » Sun May 27, 2012 11:06 pm

Leonardo wrote:Sisi gestivo tutto dal touch l' interfaccia di sampletank è comodissima, non puoi sbagliare, con quei 4 enormi pad per richiamare gli strumenti. Usavo solo piano rhodes archi. Per l hammond ho usato garage band invece. La situazione non presupponeva cambi veloci...

beh in caso ti bastava fare lo slide con 4 dita per switchare da un app all'altra!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Leonardo » Mon May 28, 2012 9:22 am

è quello che ho fatto ahah
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Ago » Mon May 28, 2012 2:12 pm

Sì, se non devi suonare sullo schermo la gestione del multitasking è comodissima! : Wink :

Per cambiare suono esistono dei pedali molto pratici tipo Airturn http://airturn.com/bt-105/, minuscoli e wireless, li usa Rudess dal vivo...
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Leonardo » Sat Jul 21, 2012 1:14 pm

Ragazzi oggi ho provato a collegare una m-audio axiom via usb all' ipad direttamente con il kit camera connection. Mi dice però che non c' è abbastanza energia. Presumo mi serva un usb hub alimentato a questo punto. L' ipad non ce la fa ad alimentare la axiom : Hurted : Quindi siccome non ho il cavo di alimentazione della axiom ho pensato ad un hub alimentato. Che dite potrebbe funzionare?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Lately » Fri Aug 03, 2012 7:47 am

Salve a tutti e ben trovati in questo splendido e appassionante Forum.
In merito all'argomento racconto la mia esperienza:
Posseggo da ormai 3 anni una Yamaha psrs700, della quale sono pienamente soddisfatto. Io faccio solo qualche serata in locali da single, ovvero feste private, Karaoke etc.. Da un po coordino un gruppo di ragazzi con i quali abbaimo messo su una band; portarmi dietro la yamaha ad ogni prova era diventato impegnativo per la mia schiena, possedendo un ipad ho preso una master midi e con garage band ho risolto il problema, certo niente di paragonabile alla Yamaha sia in termini di qualità dei suoni che in facilità d'uso, ma vi devo dire che per le prove è assolutamente sufficiente. Mentre in esibizione, sia in single che con la band uso la midi come seconda tastiera, in particolare in garage band suonano molto bene l'hammond e i synth, unica pecca è la mancanza dei fiati ma che per fortuna suonano da dio nella psr.

Per chi ha esperienza vi chiedo solo una cosa, la master è una Prodipe 49c, non sono ancora riuscito a programmarla in modo da non dover toccare l'ipad, ovvero riesco a gestire solo volume master, la pitch e basta, tutto il resto no compreso la modulation i tasti dell'hammond etc... Qualcuno ha qualche idea?

Per quanto riguarda l'uso della midi vi posto un brano da me eseguito, la base è della yamaha ma la chitarra è della master con garage band!!
Resto a vostra disposizione e buona musica a tutti.
Stefano
http://www.youtube.com/watch?v=7jsug3kRjNI
Lately
 
Posts: 4
Joined: Fri Aug 03, 2012 7:27 am

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Abierto » Fri Aug 03, 2012 8:40 am

Ciao Stefano, e ben trovato :)

Per ora non c'è alcun program Change su Garage Band per IPad, quindi haimè ti toccherà cambiarti le cose a mano... Al contrario sampletank ora supporta anche il program Change, e quindi anche la possibilità di cambiare suono tramite una master.
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Lately » Fri Aug 03, 2012 9:08 am

Abierto wrote:Ciao Stefano, e ben trovato :)

Per ora non c'è alcun program Change su Garage Band per IPad, quindi haimè ti toccherà cambiarti le cose a mano... Al contrario sampletank ora supporta anche il program Change, e quindi anche la possibilità di cambiare suono tramite una master.


Grazie Alberto, ho appena scaricato la versione free di Sample per provarla un po, secondo te vale la pena spendere i 15 euro per la full?

p.s.: dimeticavo, mio figlio fa il dj -aimhe! me venuto fuori cosi :) con la mster midi + ipad (con FL studio mobile) + consolle fa cose egregie.
Lately
 
Posts: 4
Joined: Fri Aug 03, 2012 7:27 am

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Abierto » Fri Aug 03, 2012 11:56 pm

Guarda io non ho comprato ancora la versione full, perchè per ora non ne ho sentito l'esigenza, ma ho l'irig midi, magari in futuro potrà tornarmi utile.. Principalmente io suo garage band per comporre qualcosa "on the go", quindi senza perdere tempo!
So che Leo ha acquistato Sample Tank full, magari ti sa dire meglio :P
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Leonardo » Sat Aug 04, 2012 12:25 am

Si ho la versione full, ma per gli hammond e i piani elettrici è meglio garage band, per il resto è meglio sampletank soprattutto per la gestione live.Alla fine costa poco quindi se si suona con l' ipad è bene dotarsene. In confronto ai vst o alle tastiere rack non costa nulla
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Lately » Thu Aug 30, 2012 12:07 pm

Leonardo wrote:Si ho la versione full, ma per gli hammond e i piani elettrici è meglio garage band, per il resto è meglio sampletank soprattutto per la gestione live.Alla fine costa poco quindi se si suona con l' ipad è bene dotarsene. In confronto ai vst o alle tastiere rack non costa nulla

Grz Leonardo per ora sto cercando di familiarizzare un po con la midi master e poi ci faccio un pensierino.
Lately
 
Posts: 4
Joined: Fri Aug 03, 2012 7:27 am

PreviousNext

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest