Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Suonare con l' IPAD

Suonare con l' IPAD

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Re: Suonare con l' IPAD

Postby AdiMercury » Thu Apr 12, 2012 10:55 am

Riven wrote:Bellina, però, se non ho capito male, la tastiera non si collega direttamente all'Ipad ma serve anche un "camera connection kit"...

Già, c'è anche scritto ;)
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Re: Suonare con l' IPAD

Postby vincenzoerre » Thu Apr 12, 2012 11:38 am

Bella....
vado un pò OT, provate a fare quello che fa nel video il ragazzo...ovvero suonare con tastiera e ipad in una qualsiasi metropolitana in una qualsiasi città del mondo...e...vedete quanto vi dura l'ipad : Lol :
Image
User avatar
vincenzoerre
Junior Member
 
Posts: 411
Joined: Fri Mar 20, 2009 1:41 pm
Location: Bari

Re: Suonare con l' IPAD

Postby AdiMercury » Thu Apr 12, 2012 11:41 am

vincenzoerre wrote:Bella....
vado un pò OT, provate a fare quello che fa nel video il ragazzo...ovvero suonare con tastiera e ipad in una qualsiasi metropolitana in una qualsiasi città del mondo...e...vedete quanto vi dura l'ipad : Lol :

LOL
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Ago » Thu Apr 12, 2012 2:14 pm

Quello è il problema : Wink : : Lol :

Io sono a posto così: Garageband, Animoog, Mellotronics M3000, Shiny Drum.
Nessuna interfaccia MIDI, per questo motivo:
1) se voglio suonare seriamente, quando arrivo a casa ho un pianoforte, quattro tastiere e due chitarre che mi aspettano.
2) se sono lontano da casa, mi accontento delle tastierine delle app (non mi porterei certo dietro una tastiera)

Per il gruppo uso solo (e tanto) Pages, che mi ha sostituito il quaderno di fogli stampati, minimo uno per ogni brano (appunti, struttura, accordi ecc.).
: Wink :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Leonardo » Sun May 27, 2012 3:05 pm

Eccomi fresco fresco dopo una serata in cui sono uscito solo con Ipad e l' interfaccia "iRig midi" della IK multimedia, il tutto collegato a una semplicissima tastiera midi qualunque.
Risultato positivo. Peccato per i pianoforti che sono ancora un pò sotto il livello di tutto il resto (sia in garage band che in sampletank), ma spero in aggiornamenti futuri!!!

Per le seratine easy è ottimo davvero. Nel soundcheck ho provato anche con l' iphone giusto per il gusto di provare. (risultato identico naturalmente, ma lo schermo di ipad serve per controllare i parametri!)

Che dire, non oso immaginare tra qualche anno! Yeah! : Walkman :

per curiosità eccomi qua. : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Suonare con l' IPAD

Postby WARMACHINE » Sun May 27, 2012 4:04 pm

Leonardo wrote:Eccomi fresco fresco dopo una serata in cui sono uscito solo con Ipad e l' interfaccia "iRig midi" della IK multimedia, il tutto collegato a una semplicissima tastiera midi qualunque.
Risultato positivo. Peccato per i pianoforti che sono ancora un pò sotto il livello di tutto il resto (sia in garage band che in sampletank), ma spero in aggiornamenti futuri!!!

Per le seratine easy è ottimo davvero. Nel soundcheck ho provato anche con l' iphone giusto per il gusto di provare. (risultato identico naturalmente, ma lo schermo di ipad serve per controllare i parametri!)

Che dire, non oso immaginare tra qualche anno! Yeah! : Walkman :

per curiosità eccomi qua. : Thumbup :


Splendido, è una figata!!!
Speriamo in aggiornamenti futuri!!!
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
User avatar
WARMACHINE
Junior Member
 
Posts: 308
Joined: Mon Feb 22, 2010 7:36 pm

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Abierto » Sun May 27, 2012 4:14 pm

Leonardo wrote:per curiosità eccomi qua. : Thumbup :

Tutti i cambi tra un suono e l'altro li facevi da touchscreen, giusto? immagino tu non abbia avuto bisogno di cambi veloci!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Suonare con l' IPAD

Postby vaivavalo » Sun May 27, 2012 4:22 pm

Ottima, ottima notizia! Son sempre più tentato dall'affarino magico della Apple, anche se giusto il prezzo continua a trattenermi!
Una domanda, in risposta ad Abierto: ma il comando del program Change (se così vogliamo chiamarlo :D ) può essere settato in midi da Sampletank ad esempio? O comunque dare una mappatura midi alla master? Se c'è, o implementeranno una funzionalità del genere, penso che è/sarà una svolta clamorosa!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Abierto » Sun May 27, 2012 4:24 pm

vaivavalo wrote:Ottima, ottima notizia! Son sempre più tentato dall'affarino magico della Apple, anche se giusto il prezzo continua a trattenermi!
Una domanda, in risposta ad Abierto: ma il comando del program Change (se così vogliamo chiamarlo :D ) può essere settato in midi da Sampletank ad esempio? O comunque dare una mappatura midi alla master? Se c'è, o implementeranno una funzionalità del genere, penso che è/sarà una svolta clamorosa!

ti dico solo: il 24 di questo mese da Saturn, c'era una offerta su iPad2, 16 giga wifi, a 299 euro, solo 400 pezzi... era un buon prezzo, basta stare attenti alle offerte dei megastore!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Leonardo » Sun May 27, 2012 9:28 pm

Sisi gestivo tutto dal touch l' interfaccia di sampletank è comodissima, non puoi sbagliare, con quei 4 enormi pad per richiamare gli strumenti. Usavo solo piano rhodes archi. Per l hammond ho usato garage band invece. La situazione non presupponeva cambi veloci...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

PreviousNext

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests