Synthonia • korg x3

korg x3

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

korg x3

Postby collarog » Tue Aug 05, 2014 2:11 pm

a seguito della segnalazione low battery ,ho sostituito la batteria da 3v. ma ho perso tutti i suoni programs e combinations ,ho a disposizione solo i suoni gm, siccome il floppy e' guasto come posso ricaricare i suoni,in giro ho trovato solo files pcb,mi servono invece quelli sysex giusti,da inviare via midi,qualcuno li possiede?grazie.
collarog

Re: korg x3

Postby Iryon » Tue Aug 05, 2014 6:19 pm

Non li posseggo, ma li puoi caricare in formato sysex tramite midi oppure credo in formato pcb con l'editor (sempre tramite midi, quindi avere l'interfaccia midi o la scheda audio è indispensabile)
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby marcoballa » Wed Aug 06, 2014 1:02 pm

collarog wrote:a seguito della segnalazione low battery ,ho sostituito la batteria da 3v. ma ho perso tutti i suoni programs e combinations ,ho a disposizione solo i suoni gm, siccome il floppy e' guasto come posso ricaricare i suoni,in giro ho trovato solo files pcb,mi servono invece quelli sysex giusti,da inviare via midi,qualcuno li possiede?grazie.

ciao, dovrei avere i dischetti in qualche scatolone (dopo il trasloco di quattro anni fa ho ricordi molto vaghi : Chessygrin : ) )
abbi pazienza che cerco poi ti dico....

oppure, a partire dalla tastiera stessa (che è parcheggiata in saletta dal bassista come prestatasti d'emergenza), si può fare qualcosa?
nel caso la vado a recuperare....
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
marcoballa
Platinum Member

Postby collarog » Wed Aug 06, 2014 5:09 pm

come ho scritto: ho il lettore floppy guasto quindi l'unico modo per caricarli e' tramite cavetti midi e prog. midi-ox ma non riesco a caricarli ,mi servono i files sysex giusti per korg x3 se qualcuno li possiede mi fa cosa gradita,grazie.
collarog

Postby cecchino » Wed Aug 06, 2014 8:22 pm

collarog wrote:come ho scritto: ho il lettore floppy guasto quindi l'unico modo per caricarli e' tramite cavetti midi e prog. midi-ox ma non riesco a caricarli ,mi servono i files sysex giusti per korg x3 se qualcuno li possiede mi fa cosa gradita,grazie.

Forse avendo a disposizione la tastiera funzionante ed un PC con interfaccia midi si potrebbe fare un dump della memoria da riversare poi su quella "smemorata"
Dexibell S3, Kurzweil PC4-7, Yamaha FB-01, Korg M3R, M-Audio Audiophile FW, MacBook Pro, Mainstage 3, iPad Pro 2020
cecchino

Postby collarog » Wed Aug 06, 2014 10:48 pm

occorrono dei files sysex giusti ,io ho trasmesso quelli che ho trovato in rete,ma non vanno bene perché sono files .pcb ,mi occorrono i files sysex di qualcuno che ha gia' fatto questo lavoro,tramite i cavetti midi ed il prog. midi-ox ho inviato vari files alla x3, che trovato in rete ma senza risultato perche' non sono quelli giusti.
collarog

Return to WorkStation / Synth