Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • SACHER STUDIO TV: K-61P, l'elettromeccanico alternativo!

SACHER STUDIO TV: K-61P, l'elettromeccanico alternativo!

Tutto ciò che non è Hammond: Pari, Farfisa, Vox ecc...

Re: SACHER STUDIO TV: K-61P, l'elettromeccanico alternativo!

Postby Paga » Sun Oct 17, 2010 3:19 pm

Il vero problema è che il superenalotto non vuole aiutarmi : WallBash : mi basterbbe un 4.... Il leslie sto provando a costruirlo...
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: SACHER STUDIO TV: K-61P, l'elettromeccanico alternativo!

Postby JM! » Sun Oct 17, 2010 4:11 pm

carlitos wrote:Pur potendoci arrivare economicamente in pochi avrebbero la possibilità di portarsi live un K-61P abbinato ad un Leslie : Sad :


Ti dirò: un K-61P (dove "P" sta per "portatile") non è ovviamente un peso piuma come - che so? - un clone Clavia. Ma non è nemmeno inamovibile, anzi risulta studiato appunto per il trasporto. Ampli valvolare e rotary speakers, invece, ricordano drammaticamente la stazza di un Leslie vero... Al solito, vanno soppesate esigenze, budget, logistica, ecc. ecc.

Gli organi Pari.e, come ha giustamente detto Paga, sono in mano a BG's. Andrea Baldassari, in ogni caso, è persona gentilissima: chiedere non costa nulla : Wink :

Sulla scia di Paga, segnalo che BG's ha obiettivamente un parco prodotti che si sta facendo interessante. Hamichord, Babygrand, Bassman, K61, ecc. ecc... Un brindisi ci sta tutto, no?

Ah, vi rimando a http://www.sacherstudio.splinder.com per qualche informazioncina di contorno in più : Razz :

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Re: SACHER STUDIO TV: K-61P, l'elettromeccanico alternativo!

Postby carlitos » Sun Oct 17, 2010 4:34 pm

JM! wrote:
carlitos wrote:Pur potendoci arrivare economicamente in pochi avrebbero la possibilità di portarsi live un K-61P abbinato ad un Leslie : Sad :


Ti dirò: un K-61P (dove "P" sta per "portatile") non è ovviamente un peso piuma come - che so? - un clone Clavia. Ma non è nemmeno inamovibile, anzi risulta studiato appunto per il trasporto. Ampli valvolare e rotary speakers, invece, ricordano drammaticamente la stazza di un Leslie vero... Al solito, vanno soppesate esigenze, budget, logistica, ecc. ecc.


Esatto, però in confronto ad un Hamichord (giusto per dirne uno) a parità di peso, quest'ultimo sarà pure un clone ma in sede live sicuramente si fa rispettare e non hai bisogno di portarti dietro un Comò della nonna (leggesi Leslie : Lol : )

JM! wrote:Gli organi Pari.e, come ha giustamente detto Paga, sono in mano a BG's. Andrea Baldassari, in ogni caso, è persona gentilissima: chiedere non costa nulla : Wink :

Sulla scia di Paga, segnalo che BG's ha obiettivamente un parco prodotti che si sta facendo interessante. Hamichord, Babygrand, Bassman, K61, ecc. ecc... Un brindisi ci sta tutto, no?

Ah, vi rimando a http://www.sacherstudio.splinder.com per qualche informazioncina di contorno in più : Razz :

Ciao!
Jacopo


Esatto, Orgoglio italiano!!! : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: SACHER STUDIO TV: K-61P, l'elettromeccanico alternativo!

Postby Mex2 » Sun Dec 12, 2010 11:25 am

Qualcuno può dire ad andy che gli esce fumo dalla testa? XD : Nar :
My Gear: Roland Juno Di, Yamaha P-95, Behringer UMA25s, M-Audio FastTrack Pro.
User avatar
Mex2
 
Posts: 85
Joined: Fri Sep 03, 2010 4:05 pm
Location: Cesate (MI)

Re: SACHER STUDIO TV: K-61P, l'elettromeccanico alternativo!

Postby JM! » Sun Dec 12, 2010 11:35 am

mexmexmexz wrote:Qualcuno può dire ad andy che gli esce fumo dalla testa? XD : Nar :


... quando si dice "un tipo vulcanico" ! : Chessygrin :

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Re: SACHER STUDIO TV: K-61P, l'elettromeccanico alternativo!

Postby Leonardo » Sun Dec 12, 2010 4:24 pm

Ammiro veramente la BG's. Grandi... Ma tanto prima o poi almeno L' Hamichord (senza il PC dentro almeno per ora me lo faccio)...Alla laurea forse : Lol : : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: SACHER STUDIO TV: K-61P, l'elettromeccanico alternativo!

Postby JM! » Mon Dec 13, 2010 1:18 pm

Leon@rdo wrote:tanto prima o poi almeno L' Hamichord (senza il PC dentro almeno per ora me lo faccio)...


Non sono sicuro di aver capito bene: Hamichord SENZA PC al suo interno? Che senso avrebbe? : Eeek :

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Re: SACHER STUDIO TV: K-61P, l'elettromeccanico alternativo!

Postby Leonardo » Mon Dec 13, 2010 1:36 pm

JM! wrote:
Leon@rdo wrote:tanto prima o poi almeno L' Hamichord (senza il PC dentro almeno per ora me lo faccio)...


Non sono sicuro di aver capito bene: Hamichord SENZA PC al suo interno? Che senso avrebbe? : Eeek :

Ciao!
Jacopo

risparmiare 1000 euro ecco che senso avrebbe. D' altronde l' Hamichord nasce prorpio anche come controller a cui poi aggiungere vari optionals (le gambe in legno, il PC interno ecc...) : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: SACHER STUDIO TV: K-61P, l'elettromeccanico alternativo!

Postby JM! » Mon Dec 13, 2010 2:43 pm

Leon@rdo wrote:risparmiare 1000 euro ecco che senso avrebbe. D' altronde l' Hamichord nasce prorpio anche come controller


Leonardo, sia chiaro: nessuna polemica, eh? Ma...

... Non sono d'accordo. Guardare all'Hamichord come alla somma di PC + controllers + accessori può essere formalmente corretto, ma concettualmente - a mio modo di vedere - è sbagliato.

Il bello dell'Hamichord è che è pronto da suonare; è uno strumento autonomo, performante sul piano sonoro e appagante su quello estetico. 1000 euro - senza retorica: siamo sicuri che siano 1000 ? - non valgono il doversi procurare un PC con lo stesso grado di affidabilità ed efficienza, portarselo dietro, cablarselo, ecc. ecc. ecc.

Ah, sia chiaro: io non ho un Hamichord, e sì che considero Andrea un amico; quello che ho detto è perfettamente applicabile anche al concorrente per eccellenza dell'Hamichord, il KeyB di Elvio Previati.

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Re: SACHER STUDIO TV: K-61P, l'elettromeccanico alternativo!

Postby Leonardo » Mon Dec 13, 2010 2:51 pm

Se potessi me ne comprerei 100 di hamichord! : Lol : : Lol : : Lol :

Credo mi sono espresso male. Sono d' accordissimo con te, e non voglio sminuire affatto il progetto hamichord anzi!!!
Il ragionamento che faccio e che potrebbero fare in tanti è: Non ho i 2600 euro per prendere un hamichord full optional?
Benissimo la BG's mi da la possibilità di comprare diciamo a pezzi il prodotto! Così da spezzettare la spesa in più parti... Prima il controller di per se (usabile attaccato midi a un computer che già si ha in attesa di prendere l' exp.) poi si prendono le gambe, poi la pedaliera poi l' exp.

Cioè io lo vedo come un sistema aperto ecco...Anche il fatto del software...Ora monta il VB3 2.0 però magari in un futuro ci sarà il 3.0 o addirittura un software concorrente che mi piacerà di più...

Il bello e la forza di questo strumento secondo me è questo...

Logico che è uno strumento di nicchia come lo è il KEYB o il newB3 (questi ultimi lo sono ancora di più visto il costo maggiore), e come lo è d' altronde il VERO Hammond! é robba da appassionati, o da professionisti...

Jacopo credo che la vediamo in maniera uguale è, ma detta solo in altre parole... : Thumbup : : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

PreviousNext

Return to Altri Organi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest