Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Il nostro punto di vista
Forum rules In questo forum verranno inserite tutte le recensioni ufficiali prodotte dal Team di KS italia, alcune riprenderanno anche le VIDEO DEMO presenti sul canale Youtube.
Chi volesse produrre una recensione è liberissimo di farlo, ovviamente nn inserendo link a testi recensioni presenti altrove.

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby Prodigio » Tue Apr 16, 2013 8:40 pm

Scusate ma ibraccetti dell'apex, quelli dove poggiano le tastiere, sono anche inclinabili?? o si possono regolare solo in altezza?
SETUP: Yamaha S90 ES + PLG150-AN, Roland Fantom-XR (expander) + SRX-07 + SRX-11, Yamaha Motif XF7, pedali Yamaha FC3 e Roland DP10, cavi Planet Waves Custom Pro Series
User avatar
Prodigio
 
Posts: 18
Joined: Fri Mar 29, 2013 11:08 am

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby alexandros » Tue Apr 16, 2013 9:02 pm

ahimè, i braccetti sono regolabili in angolazione soltanto sull'ultimo uscito...l'AX90 (quello mastodontico e pesante 17kg... : WallBash : )

Sull'AX48 e Ax48 pro si èpososno regolare soltanto in altezza. La differenza tra i due è che la versione Pro ha la colonna leggermente arrotondata e più alta (una decina di cm), più i bracci lunghi per le 88 tasti al piano di sotto già in dotazione. Se si prende la versioen Silver, consiglio anche la borsa per portarlo in giro per evitare graffiature nello stivaggio in furgoni, etc... Lo adoro, ma dopo due concerti ho preso al borsa apposita perchè son davvero antiestetici!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby Prodigio » Mon May 20, 2013 6:37 am

Domanda rapida:
Setup S90ES + MOTIF XF7.
Quale stand secondo voi? Apex o K&M?
e soprattutto (nel primo caso) con quali misure di bracci? quelli standard forniti vanno bene?
Risposte, grazie ;)
SETUP: Yamaha S90 ES + PLG150-AN, Roland Fantom-XR (expander) + SRX-07 + SRX-11, Yamaha Motif XF7, pedali Yamaha FC3 e Roland DP10, cavi Planet Waves Custom Pro Series
User avatar
Prodigio
 
Posts: 18
Joined: Fri Mar 29, 2013 11:08 am

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby alexandros » Mon May 20, 2013 9:06 am

uhmmmm...due bei pesi.
Io sull'Ax48 classico (quello di dui ci sono le foto) in questo topic) monto la Mox8 e l'M3-73. la differenza son quei 10 kg abbondanti di peso di differenza tar le nostre due Yamaha...non garantisco che in genrale ti tenga bene tutto il peso complessivoi a lungo. Sicuraente al piano di sotto devi montare i bracci più lunghi, acquistabili a parte.
Per questo sarebbe meglio l'AX48Pro....che ha di base i braccetti per il paino di sotto più lunghi, ed è studiato apposta per un'88 tasti al primo piano. Ha un look più moderno (la colonna è leggermente arrotondata, invece che spigolosa come il primo modello). Avendo entrambi i due tipi di Ax48, ti consiglierei senza dubbio il secondo.

Image
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby JudoLudo » Wed May 22, 2013 2:15 pm

salve ragazzi : Cowboy :

vi illustro il mio setup: Roland SH- 201, Roland A800PRO, Acer Aspire V3 e M-Audio Fast Track Pro. ora, avendo bisogno di un nuovo stand, avevo adocchiato questi due. Considerando che NON escludo assolutamente un nuovo acquisto in futuro (che sia una 25 tasti o una 88 tasti, o entrambe) avrei bisogno di usare 3 tastiere contemporaneamente (4 non me le porterò MAI contemporaneamente, è inutile). Ora: tenendo conto che portatile e scheda audio li terrei su uno stand apposito e indipendente (come il "laptop holder LPH-003" della Quiklok oppure il modello 12150 della K&M), mi conviene scegliere uno di questi 2 o anche cercare qualcos'altro? cosa mi consigliate?
YAMAHA Clavinova CVP-301
ROLAND SH-201
ROLAND A-800 PRO
M-AUDIO Fast Track Pro
Acer Aspire V3-571G - i7-3632QM, 6GB RAM, 750GB HDD
User avatar
JudoLudo
Junior Member
 
Posts: 116
Joined: Sun Jul 29, 2012 1:07 am

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby JudoLudo » Wed May 22, 2013 11:02 pm

up
YAMAHA Clavinova CVP-301
ROLAND SH-201
ROLAND A-800 PRO
M-AUDIO Fast Track Pro
Acer Aspire V3-571G - i7-3632QM, 6GB RAM, 750GB HDD
User avatar
JudoLudo
Junior Member
 
Posts: 116
Joined: Sun Jul 29, 2012 1:07 am

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby alexandros » Thu May 23, 2013 12:17 pm

L'Ultimate per 3 tastiere non va bene molto bene da suonare in piedi....hai poco spazio tra le tatsiere, nascondi i controlli e rischi di avere la tatsiera più bassa ad altezza pacco
come detto più su...per 3 tastiere sicuramente è di gran lunga migliore lo Spider Pro. ha inoltre il supporto aggiuntivo per il laptop!

Image

Image


oppure ancora il Quiklok SL820...a cui puoi aggiungere un terzo braccetto

Image
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby carlitos » Thu May 23, 2013 1:37 pm

C'è qualcuno che ha provato il supporto per laptop sul K&M Spider Pro?
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby JudoLudo » Thu May 23, 2013 2:19 pm

riguardo il supporto laptop dello spider pro, molti - ho letto - lo hanno criticato sia per l'ulteriore visuale che copre (ma questo non mi interessa) sia (e questo invece sì) per le eccessive vibrazioni causate dal "pistaggio" sulle tastiere, che alungo andare potrebbe danneggiare la fragilità di un portatile...non esternamente ovviamente, ma per quanto riguarda l'HDD: se qualcosa va fuori posto, mi manda a donnine tutto il pc
YAMAHA Clavinova CVP-301
ROLAND SH-201
ROLAND A-800 PRO
M-AUDIO Fast Track Pro
Acer Aspire V3-571G - i7-3632QM, 6GB RAM, 750GB HDD
User avatar
JudoLudo
Junior Member
 
Posts: 116
Joined: Sun Jul 29, 2012 1:07 am

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby carlitos » Thu May 23, 2013 3:17 pm

HaroldTheBarrel wrote:riguardo il supporto laptop dello spider pro, molti - ho letto - lo hanno criticato sia per l'ulteriore visuale che copre (ma questo non mi interessa) sia (e questo invece sì) per le eccessive vibrazioni causate dal "pistaggio" sulle tastiere, che alungo andare potrebbe danneggiare la fragilità di un portatile...non esternamente ovviamente, ma per quanto riguarda l'HDD: se qualcosa va fuori posto, mi manda a donnine tutto il pc


Quindi in sostanza sarebbe sempre meglio mettere il pc su un supporto a parte no?
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

PreviousNext

Return to Articoli / Redazionali / Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests