Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Il nostro punto di vista
Forum rules In questo forum verranno inserite tutte le recensioni ufficiali prodotte dal Team di KS italia, alcune riprenderanno anche le VIDEO DEMO presenti sul canale Youtube.
Chi volesse produrre una recensione è liberissimo di farlo, ovviamente nn inserendo link a testi recensioni presenti altrove.

Re: NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Postby marcoballa » Tue Mar 29, 2011 10:20 pm

Leon@rdo wrote:Ma quello di Leo con Alberto ce l' hai? Hanno creato il panico quei 2... : Eeek :

ho ore di registrazione....
ma devo fare il montaggio del video con l'audio preso dal registratore ZOOM, quindi ci vuole un pò di pazienza..... : Chessygrin :
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Postby Leonardo » Tue Mar 29, 2011 11:24 pm

marcoballa wrote:
Leon@rdo wrote:Ma quello di Leo con Alberto ce l' hai? Hanno creato il panico quei 2... : Eeek :

ho ore di registrazione....
ma devo fare il montaggio del video con l'audio preso dal registratore ZOOM, quindi ci vuole un pò di pazienza..... : Chessygrin :

Attendo : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Postby Leonardo » Wed Mar 30, 2011 10:59 am

Chiarito il dubbio sulla possibilità di inserire nel mojo altri vst. Sarà dinamica la tastiera naturalmente e verranno prodotti (come detto nel video di presentazione dei firmware e aggiornamenti appositi)... Non posso dirvi altro aspettiamo l' ufficialità del prodotto e la produzione... : Captain :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Postby carlitos » Wed Mar 30, 2011 11:04 am

Leon@rdo wrote:Chiarito il dubbio sulla possibilità di inserire nel mojo altri vst. Sarà dinamica la tastiera naturalmente e verranno prodotti (come detto nel video di presentazione dei firmware e aggiornamenti appositi)... Non posso dirvi altro aspettiamo l' ufficialità del prodotto e la produzione... : Captain :


Perfetto : Thumbup : infatti ero dubbioso sul fatto che facessero un prodotto così "aperto" : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Postby Leonardo » Wed Mar 30, 2011 11:12 am

carlitos wrote:
Leon@rdo wrote:Chiarito il dubbio sulla possibilità di inserire nel mojo altri vst. Sarà dinamica la tastiera naturalmente e verranno prodotti (come detto nel video di presentazione dei firmware e aggiornamenti appositi)... Non posso dirvi altro aspettiamo l' ufficialità del prodotto e la produzione... : Captain :


Perfetto : Thumbup : infatti ero dubbioso sul fatto che facessero un prodotto così "aperto" : Wink :


Nessun dubbio, è tutto reale, è proprio così aperto... : Thumbup : vedrete...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Postby Abierto » Wed Mar 30, 2011 12:05 pm

Guardando bene la spiegazione del Mojo, pubblicata sul canale di S4K, è veramente assurda come macchina... Se effettivamente si possono caricare più vst al suo interno quindi, sarà possibile assegnare ogni tastiera ad un vsti diverso... Secondo voi sarà possibile caricarci dentro anche... Forte? :O
In quel caso la Kronos potrebbe fare la polvere : WallBash :
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Postby carlitos » Wed Mar 30, 2011 12:33 pm

Abierto wrote:Guardando bene la spiegazione del Mojo, pubblicata sul canale di S4K, è veramente assurda come macchina... Se effettivamente si possono caricare più vst al suo interno quindi, sarà possibile assegnare ogni tastiera ad un vsti diverso... Secondo voi sarà possibile caricarci dentro anche... Forte? :O
In quel caso la Kronos potrebbe fare la polvere : WallBash :


No Marco, penso ci sia un misunderstanding di fondo :)

Non penso si possa caricare TUTTO (Forte, Arturia Minimoog, East West Orchestra, Omnisphere, ecc.. ecc...) ma solamente i vst di Guido Sconamiglio tramite futuri upgrade del firmware : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Postby Abierto » Wed Mar 30, 2011 12:40 pm

carlitos wrote:
Abierto wrote:Guardando bene la spiegazione del Mojo, pubblicata sul canale di S4K, è veramente assurda come macchina... Se effettivamente si possono caricare più vst al suo interno quindi, sarà possibile assegnare ogni tastiera ad un vsti diverso... Secondo voi sarà possibile caricarci dentro anche... Forte? :O
In quel caso la Kronos potrebbe fare la polvere : WallBash :


No Marco, penso ci sia un misunderstanding di fondo :)

Non penso si possa caricare TUTTO (Forte, Arturia Minimoog, East West Orchestra, Omnisphere, ecc.. ecc...) ma solamente i vst di Guido Sconamiglio tramite futuri upgrade del firmware : Wink :

sicuramente non gli host tipo forte, ma te intendi solamente i prodotti GSI?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Postby carlitos » Wed Mar 30, 2011 12:46 pm

Abierto wrote:sicuramente non gli host tipo forte, ma te intendi solamente i prodotti GSI?


Credo proprio di sì : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Postby Leonardo » Wed Mar 30, 2011 12:53 pm

Ragazzi, il Mojo è un clone Hammond. Nasce per quello. Non è una WS!
Chiarito questo punto allora si può dire che essendo un sistema aperto, adatto ad un' utenza più generalista (visto che se uno è fissato per l' hammond allora prende l' Hamichord)...E stato pensato di usare ed implementare quelle risorse anche per altri utilizzi che saranno però gestiti attraverso rilasci di upgrade con vari firmware...Non pensate di avere una WS davanti a voi. è comunque un Clone hammond con possibilità di caricare altri suoni. Non certo Omnisphere o forte ecc...
Siamo solo all' inizio del progetto, diamo tempo che si sviluppi e che prenda forma e ne vedremo delle belle...

Sul fatto che ci sia l' esclusiva per la GSI mi sembra giusto vista la collaborazione con la BG's. Non dimentichiamoci che c' è già in commercio il keyperformer
http://www.genuinesoundware.com/?a=showproduct&b=38
che è una specie di ws virtuale. Parlando per assurdo potrebbe essere fatta una cosa simile fatta apposta per mojo, un sistema aperto che ti dia un host con strumenti base e la possibilità di fare degli upgrade a altri vst...
Di certo sarà loro compito produrre un sistema stabile che poi potrà essere modificato più o meno dall' utente senza intaccare la stabilità.
Su Hamichord volendo si possono caricare altre cose, però io non lo farei mai per ora per non andare ad intaccare la stabilità del sistema... Lo dice pure il manuale...
Ergo, siccome mojo e hamichord montano all' interno lo stesso identico expander http://www.bgmi.it/?a=showproduct&b=2 ci aspettiamo appunto che siano loro a far uscire dei firmware nuovi studiati appositamente per la cosa...(come ha detto Andy nel video)
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

PreviousNext

Return to Articoli / Redazionali / Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest