Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Progressive Nation 2009

Progressive Nation 2009

Il nostro punto di vista
Forum rules In questo forum verranno inserite tutte le recensioni ufficiali prodotte dal Team di KS italia, alcune riprenderanno anche le VIDEO DEMO presenti sul canale Youtube.
Chi volesse produrre una recensione è liberissimo di farlo, ovviamente nn inserendo link a testi recensioni presenti altrove.

Re: Progressive Nation 2009

Postby dladio » Wed Nov 04, 2009 1:28 pm

Leon@rdo wrote:Appunto se gli opeth hanno un ora i dream ne devono avere minimo tre se va tutto in base al volume economico........

: RedFace :
Stovolta Claudio m 'ammazza! : Lol :


nono figurati.. magari ti consiglio di andare a più festival.. così la prossima volta giudicate con cognizione di causa..

e non rispondetemi "si, ma che ci vado a fare se i gruppi non li conosco?" perchè la risposta sarebbe "è ora di conoscerli, un po' di gruppi"

Mi fanno ridere quelli che mettono i video su youtube in cui fanno i mesh up dei pezzi dei dream con i pezzi da cui sono copiati (in malomodo).. sembra che sia una cosa esclusiva sapere da dove hanno copiato, quando basta ascoltare un po' di altri gruppi e dopo un anno butti piu' di mezza discografia dei DT nel cesso..
(scusate l'OT, è che quando la ragazza della tua vita ti tradisce tu poi la vuoi ammazzare e per me i DT son stati cosi')
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Progressive Nation 2009

Postby Leonardo » Wed Nov 04, 2009 1:32 pm

nono apparte gli scherzi hai ragione. E comunque era già parecchio che mi ero messo dietro a opeth bigelf e unexpect, perchè non mi andava di andare li e sentirli per la prima volta.Quindi mi sono messo a conoscerli per bene...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Progressive Nation 2009

Postby dladio » Wed Nov 04, 2009 1:37 pm

Leon@rdo wrote:nono apparte gli scherzi hai ragione. E comunque era già parecchio che mi ero messo dietro a opeth bigelf e unexpect, perchè non mi andava di andare li e sentirli per la prima volta.Quindi mi sono messo a conoscerli per bene...


ottima idea.. cosi' ci si gode meglio il concerto, capita sempre che qualche gruppo non lo conosci ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Progressive Nation 2009

Postby matrix » Thu Nov 05, 2009 9:42 pm

sono stato a Roma e do il mio parere se vi interessa...
i tempi credo siano stati dettati dall'importanza dei gruppi...così come l'amplificazione keper i primi grupppi
unex..ecc ecc ..big elf e opeth...faceva cagare....meglio gli opeth...che a mio avviso però non rioesco a sentire per più di 2 canzoni live...non ce la faccio proprio non mi dite niente...
i dream...sarò fanatico, ma mi aspettavo qualke stecca...ke cavolo almeno live...
invece niente das dire e mi soffermerei sulla voce di labrie...ke non sentivo così da tempo...magia?
tempo-poco...però prezzo del biglietto ripagato alla grande...
spettacolo 100%
in scaletta mi sono piaciuti:
dream
big elf
unexpect ( carina l'idea del violino acustico...oserei dire un gruppo folk metal?)
e opeth...
: Wink :
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: Progressive Nation 2009

Postby Leonardo » Thu Nov 05, 2009 9:49 pm

Eri a Romaaaaaaaaaaaa?! Cavolo ci potevamo incontrare! Eri seduto o per terra?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Progressive Nation 2009

Postby dladio » Mon Nov 09, 2009 1:54 pm

matrix wrote:meglio gli opeth...che a mio avviso però non rioesco a sentire per più di 2 canzoni live...non ce la faccio proprio non mi dite niente...


oh non e' che possono piacere a tutti.. non piacciono ad alcuni appassionati dell'estremo per dirne una..
i gusti son sempre gusti : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Progressive Nation 2009

Postby matrix » Wed Nov 11, 2009 6:05 pm

sisi leo ero a roma...ma ero sugli spalti...centrali!
Dladio gli ophet certo non sono il mio gruppo preferito, ma non dispiacciono a fatto, però live non riesco a distinguere molte sfumature ke nei cd riesco a cogliere...
davvero alla fine gli ultimi 2 pezzi sono diventati un pò pesanti...
ah tu ke sei intenditore, ho visto il tastierista degli ophet ke aveva 1 tastiera rossa(presumo un clavia?)
però era ricoperta da 1 telo nero(tra l'altro il tastierista smbrava essere messo i disparte era proprio dietro ma diestro un altro pò alle casse! : Eeek : )...quindi credo ke tipo ad esempio Leo non l'abbia vista, ma io dagli spalti ho intravisto skermo e parte della scocca...ke tastiera era e sopratutto perkè mai diavolo era coperta?
non sembrava 1 costumizzazione o altro...boh
azzardo nord wave? : book :
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: Progressive Nation 2009

Postby Xam » Wed Nov 11, 2009 6:13 pm

matrix wrote:azzardo nord wave? : book :


E azzardi bene!

Per Wilberg, il tastierista degli Opeth, utilizza se non erro un Nord Electro 2,un Nord Wave, Korg Triton Extreme, Vox Wah, Boss DD3, 2 Laney VC 30
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Progressive Nation 2009

Postby matrix » Wed Nov 11, 2009 6:18 pm

si ma perkè coperta con quel telo nero orrendo??...
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: Progressive Nation 2009

Postby Xam » Wed Nov 11, 2009 6:24 pm

matrix wrote:si ma perkè coperta con quel telo nero orrendo??...


siceramente non lo so... anche se credo sia solo per un aspetto scenico....
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

PreviousNext

Return to Articoli / Redazionali / Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests