Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg ds-8 suoni di fabbrica

Korg ds-8 suoni di fabbrica

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Re: Korg ds-8 suoni di fabbrica

Postby Riven » Thu May 10, 2012 1:59 pm

Facciamo un'altra prova: hai un sequencer software (tipo cubase, logic o simili)? Prova ad aprire il file con il sequencer e mettendo un tempo tipo 80 o 60 bpm premi play. Naturalmente la traccia con il file syses deve essere assegnata e trasmettere sul canale midi di ricezione della tastiera.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Korg ds-8 suoni di fabbrica

Postby Manuel_Manuwar » Thu May 10, 2012 2:17 pm

non ho quei software...e onestamente l'unica cosa che ho capito di quello che hai scritto è appunto se avevo uno di quei software :)...so proprio arretrato scusatemi...tocca avere il vocabolario per tradurre linguaggio klingon in linguaggio italiano ma ancora non l'ho comprato :)
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: Korg ds-8 suoni di fabbrica

Postby Riven » Fri May 11, 2012 7:42 am

Ma no, dai. Ad ogni modo non voglio crearti ulteriore confusione. In questa pagina di synthzone ci sono un po di patches per il Ds-8. Non so se sono le stesse che hai scaricato tut, nel caso fai una prova con questi files e vedi come va
http://www.synthzone.com/midi/korg/ds8/
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Korg ds-8 suoni di fabbrica

Postby Manuel_Manuwar » Fri May 11, 2012 3:40 pm

scaricati e provati...niente di niente...io non ci credo che non posso più risentire i suoni originali della mia tastiera...secondo me non faccio una qualche ca***ta che quindi compromette il risultato finale...ma non so cosa....
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: Korg ds-8 suoni di fabbrica

Postby Riven » Fri May 11, 2012 4:38 pm

I collegamenti son fatti bene di sicuro, altrimenti il synth non riceverebbe nulla. Controlla che nel menù "function" tutte le sezioni siano attivate (ON).
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Korg ds-8 suoni di fabbrica

Postby Manuel_Manuwar » Fri May 11, 2012 8:30 pm

è tutto on tranne la memory protect che ovviamente è off sennò non succederebbe nulla...per la precisione:
function 7 : MIDI....CHANNEL 1 OMNI on LOCAL on
function 8 : MIDI FILTERING/EXCLUSIVE...di base ho ACT on PROG on CNTRL on EXCLUSIVE off ma metto exclusive on prima di fare il trasferimento
function 9: MIDI DATA TRANSFER...se l'exclusive della funzione 8 è su off non la posso selezionare...se l'exclusive è su on allora la function 9 mi scrive ARE YOU SURE?
Sul programmino sendsx faccio open stock e la parte midi out mi si riempie di numerini..mi chiede che midi out voglio selezionare se non ce ne sono selezionati e aprendo il menu a tendina midi out in alto posso scegliere tra :USB speakers...MIDI Mapper..Sint. SW Microsoft GS Wavetable (qui onestamente non ho mai saputo cosa selezionare ma li ho provati tutti e 3 sempre con lo stesso risultato...anzi qualche volta mi si è impallata pure la tastiera e una volta mi si è spento il PC da solo)...dopo di che, con la tastiera tutta in function on vado su Function 9 e alla domanda scritta prima clicco ok...e lui mi scrive executing e subito clicclo send sul programmino...i file scorrono sul programma...alcune luci dei tasti della tastiera si spengono...quando ha finito mi ritrovo con suoni di cacca...se faccio solo send senza dargli l'ok alla domanda are you sure della function 9 non succede nulla...spero di essere stato il più chiaro possibile ma è difficile essere chiari quando tenti di spiegare una cosa che non conosci/non comprendi
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: Korg ds-8 suoni di fabbrica

Postby Riven » Sat May 12, 2012 12:21 pm

Sei stato chiarissimo e le operazioni che fai mi sembrano corrette. In genere il problema che stai riscontrando si presenta a causa della velocità di trasferimento del file, cosa che però hai anche modificato. Non so quale altro suggerimento darti ... mi spiace.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Korg ds-8 suoni di fabbrica

Postby LoZioPino » Thu Nov 08, 2012 5:17 pm

...............ma poi alla fine dei conti, com'è sta KORG DS-8? vale la pena o è un synth vecchio?
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member
 
Posts: 499
Joined: Fri Oct 31, 2008 7:39 pm
Location: prov. Novara (Piemonte)

Re: Korg ds-8 suoni di fabbrica

Postby universo_parallelo » Fri Nov 09, 2012 9:23 am

Non esistono synth vecchi.
Non sono mica le pianolette con accompagnamento che si strimpellano a 4 anni.

E' stato un'alternativa allo Yamaha DX27 (taluni dicono DX7, secondo me impropriamente), condivideva con questo il chip sonoro (pure utilizzato nel DX100 come nel Korg 707, ma anche in altri strumenti).

Ovviamente oggi non ha molto senso acquistarne uno per usarlo nei live, anche se avendo un po' di originalità qualche cosa lo può ancora fare...
User avatar
universo_parallelo
Junior Member
 
Posts: 318
Joined: Fri May 18, 2012 1:19 pm
Location: Marino Laziale (RM)

Re: Korg ds-8 suoni di fabbrica

Postby Carlojazz » Mon Nov 12, 2012 2:52 am

Ciao, anche io ho un problema di tasmissione alla DS8 che pare sia dovuto alla velocità eccessiva.

Però ho notato che per esempio, con la interfaccia M-audio midi Sport costituita da presa USB e MIdi In e Midi Out, semplicemente cliccando sul file syx in windows XP, la trasmissione avviene correttamente da un pentium 4. Nessun driver é previsto quindi non ci sono parametri da smanettare..

Con un altra interfaccia firewire invece, cliccando direttamente sul file syx la velocità é eccessiva e carica solo le prime due o tre patches, il resto rumoracci.. utilizzando VST host invece funziona.

In sintesi, Sembra che la cosa sia interfaccia-programma dipendente. Probabilmente con i vecchi Atari o Amiga, dello stesso periodo della tastiera, il problema non esisteva.

Bisogna sperimentare varie combinazioni e trovare quella giusta, é comunque un problema di incapacità del Korg di gestire velocità di trasmissione elevate.

Carlo
Carlojazz
 
Posts: 3
Joined: Sun Oct 28, 2012 5:47 pm

PreviousNext

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing

Who is online

Users browsing this forum: Exabot [Bot] and 6 guests