Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Che genere musicale ascoltate?

Che genere musicale ascoltate?

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Che genere musicale ascoltate?

Postby TSK » Tue Feb 17, 2009 5:53 pm

Che generi?Heheh...allooora.
I generi che ascolto di più sono sicuramente Prog, Hard, Alternative, Glam rock, AOR, Elettronica, Ambient, Kosmische Musik e infine la mia debolezza...la New Wave(e affini : Lol : ) : Chessygrin : : Chessygrin :
Non mi uccidete per questo: non ascolto metal.Non mi spingo al di là di Ozzy, Iron Maiden e Dream Theater : Smile :
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
User avatar
TSK
Junior Member
 
Posts: 377
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:01 pm
Location: Piacenza

Re: Che genere musicale ascoltate?

Postby dladio » Wed Feb 18, 2009 11:46 am

TSK wrote:Che generi?Heheh...allooora.
I generi che ascolto di più sono sicuramente Prog, Hard, Alternative, Glam rock, AOR, Elettronica, Ambient, Kosmische Musik e infine la mia debolezza...la New Wave(e affini : Lol : ) : Chessygrin : : Chessygrin :
Non mi uccidete per questo: non ascolto metal.Non mi spingo al di là di Ozzy, Iron Maiden e Dream Theater : Smile :


e vabbe che c'entra, mica il metal deve piacere a tutti eheh
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Che genere musicale ascoltate?

Postby alexdrastico » Wed Feb 18, 2009 1:24 pm

Dladio wrote:
TSK wrote:Che generi?Heheh...allooora.
I generi che ascolto di più sono sicuramente Prog, Hard, Alternative, Glam rock, AOR, Elettronica, Ambient, Kosmische Musik e infine la mia debolezza...la New Wave(e affini : Lol : ) : Chessygrin : : Chessygrin :
Non mi uccidete per questo: non ascolto metal.Non mi spingo al di là di Ozzy, Iron Maiden e Dream Theater : Smile :


e vabbe che c'entra, mica il metal deve piacere a tutti eheh

infatti...non è mica un obbligo!
L'importante è che non ascolti marco carta! : CoolGun :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
User avatar
alexdrastico
Junior Member
 
Posts: 467
Joined: Tue Feb 10, 2009 8:59 am
Location: Padova

Re: Che genere musicale ascoltate?

Postby Lisandro91 » Wed Feb 18, 2009 3:08 pm

Mmm vediamo...classica(Chopin su tutti : Smile : , rachmaninov beethoven, scriabin), Jazz(oscar peterson, eldar), Prog metal(ovviamente dream theater e progetti paralleli, symphony x, Frost e gli opeth che ho scoperto da poco..) power metal(stratovarius, blind guardian), musica napoletana(ovviamente non neomelodica!!! : Evil : ), bossa nova(toquinho in particolare), pop italiano( Zero, Celentano) e quando mi capita qualcosa di più "esotico" : Smile :
Lisandro91
 
Posts: 56
Joined: Thu Nov 06, 2008 10:17 pm

Re: Che genere musicale ascoltate?

Postby dladio » Thu Feb 19, 2009 12:35 pm

grande toquinho : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Che genere musicale ascoltate?

Postby GioX » Thu Feb 19, 2009 12:48 pm

: Walkman : : Walkman : : Walkman : : Walkman : : Walkman : : Walkman :

mah... diciamo che il Prog è ciò che ascolto di più, ma mi piace ascoltare tutti i generi, per comprenderne struttura, caratteristiche e bellezza.

Ultimamente sto ascoltando METAL : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : in stile PANTERA e GOTHIC in stile Nightwish, ma anche PETRUCCIANI (un eroe secondo me), BARBARA DENNERLEIN (la più grande hammondista donna) e Lucky Peterson (re del Rock-Blues-Gospel).
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
User avatar
GioX
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Wed Mar 26, 2008 11:07 pm
Location: Cutro - Cosenza

Re: Che genere musicale ascoltate?

Postby matrix » Thu Feb 19, 2009 12:52 pm

io sto scoprendo qualcosa in stile GOTHIC ultimamente....ho trovato 1 cantante, che fa lirica...
è un mostro ragazzi!! se il progetto va in porto vi faccio ascoltare qualcosa... : Thumbup :
per il resto...beh metal, prog, ma la cosa più bella che faccio ogni sera, è quella di ascoltare 1 cd di musica classica...quasi come per togliere le scorie della giornata...e allora si va da Mozart a Gershwin passando per Rachmaninov...CHE GODURIA : WohoW :
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: Che genere musicale ascoltate?

Postby Xam » Thu Feb 19, 2009 1:04 pm

Dladio wrote:mmh..

ascolto di tutto.. (ma realmente di tutto)

attualmente nel mio lettore mp3 ci sono:

Immortal - Sons of Northern Darkness ( poetico Black Metal fra le terre ghiacciate)


: Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
oddio gli immortal... come fai a sopportarli?
Dopo cinque secondi mi viene il nervoso XD
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Che genere musicale ascoltate?

Postby lori » Thu Feb 19, 2009 1:21 pm

tutto che ciò che ritengo buona musica e mi emozioni, dalla musica moderna passando per il gothic e l'elettronica, in particolare gruppi come: Lacrimosa - Diary of dreams - Epica - My Dying Bride - Ulver ...
Roland Fantom G6/Roland V-Synth GT/Acces Virus TI2 desktop/Motu 828mk3/Genelec 8030/Ultimate support AX-48B/K&M Spider Pro
User avatar
lori
 
Posts: 77
Joined: Wed Jun 18, 2008 10:36 am
Location: Sammichele

Re: Che genere musicale ascoltate?

Postby dladio » Thu Feb 19, 2009 1:27 pm

Xam wrote:
Dladio wrote:mmh..

ascolto di tutto.. (ma realmente di tutto)

attualmente nel mio lettore mp3 ci sono:

Immortal - Sons of Northern Darkness ( poetico Black Metal fra le terre ghiacciate)


: Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
oddio gli immortal... come fai a sopportarli?
Dopo cinque secondi mi viene il nervoso XD


cerca di tenerli più di 5 secondi.. forza l'orecchio a superare la diffidenza di un sound volutamente ostile (anche nella produzione) e cerca di leggere fra le righe il ghiaccio di terre lontane.. puo' essere pura poesia se ci si pone nella giusta maniera : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

PreviousNext

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests