Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Postby democrito » Mon Nov 04, 2013 6:51 pm

Ciao ragazzi come da titolo ho bisogno di un vostro parere vi spiego:io ultimamente sto suonando solo con la kronos 73 ma fra un mese circa parto per un tour con uno dei miei gruppi dove uso molto spesso l'hammond,per migliorare il mio set up avevo intenzione di prendere il nord electro 4 d sw 61.Oggi sono andato al negozio di strumenti ad informarmi e mi verrebbe a costare 1700.....è qui che ho bisogno di un vostro parere.....ho proposto al negoziante di prendermi indietro il k2600 non espanso e la pc3x in tutto min vengono scontate 1400 euro, 700 euro a tastiera e dovrei rimetterci dunque 300 euro.Secondo voi è un affare che ci può stare o è troppo poco la valutazione delle due tastiere???grazie in anticipo delle risposte ciao.
User avatar
democrito
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Nov 03, 2011 12:52 pm
Location: sarzana(sp)

Re: Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Postby democrito » Mon Nov 04, 2013 7:13 pm

Chiedo scusa ai moderatori mi si è ripetuto due volte il messaggio!!!!!
User avatar
democrito
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Nov 03, 2011 12:52 pm
Location: sarzana(sp)

Re: Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Postby g_five » Mon Nov 04, 2013 7:13 pm

Dando un occhiata veloce su mercatino, sembra che le valutazioni siano più o meno il doppio di quello che hai detto! Io valuterei di venderle separatamente a questo punto. Guarda anche tu su mercatinomusicale.

Piuttosto, useresti solo l'hammond della nord o anche altri suoni?
Perchè altrimenti valuterei l'acquisto di un clone più fedele tipo un KeyB Solo, per restare su tastiere a un manuale solo
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Postby cecchino » Mon Nov 04, 2013 7:25 pm

democrito wrote:Chiedo scusa ai moderatori mi si è ripetuto due volte il messaggio!!!!!

No problem, ho sistemato, sono cose che capitano... I post si raddoppiano e le valutazioni del tuo usato si dimezzano : Chessygrin : ... Ha ragione g_five, se devi svendere le tue Kurzweil in questo modo... : WallBash :
Tanto vale venderne una privatamente e mettere una piccola differenza sopra. Oppure magari trovare una permuta usato per usato.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Postby democrito » Mon Nov 04, 2013 7:35 pm

Infatti guardando la valutazione dell'usato mi sembra una presa per il C..o.
Non posso regalarle così al negoziante che lui poi rivenderà ad una cifra più alta.....rispondendo a g-five si userei solo l'hammond.
User avatar
democrito
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Nov 03, 2011 12:52 pm
Location: sarzana(sp)

Re: Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Postby Leonardo » Mon Nov 04, 2013 7:45 pm

g_five wrote:Dando un occhiata veloce su mercatino, sembra che le valutazioni siano più o meno il doppio di quello che hai detto! Io valuterei di venderle separatamente a questo punto. Guarda anche tu su mercatinomusicale.

Piuttosto, useresti solo l'hammond della nord o anche altri suoni?
Perchè altrimenti valuterei l'acquisto di un clone più fedele tipo un KeyB Solo, per restare su tastiere a un manuale solo

Non svenderle, piùttosto so che daniele (keyboardsolo) ha nel marketplace un electro 4D sicuramente lui te le permuta in maniera molto differente. Contattalo, non esitare. Il 4d (generazione sonora del nord c2d) a mio parere suona meglio del Keyb. Poi boh ognuno ha i suoi gusti : Thumbup : Ha un click eccezionale e una simulazione leslie molto ben fatta. Davvero migliorato rispetto al nord electro 3 (motore nord c1) e al nord stage 2 (motore derivato da c2)

http://www.centrotastiere.com/#!/~/prod ... d=27803034
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Postby democrito » Mon Nov 04, 2013 7:52 pm

Grazie Leo domani lo contatterò grazie ancora
User avatar
democrito
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Nov 03, 2011 12:52 pm
Location: sarzana(sp)

Re: Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Postby democrito » Thu Nov 07, 2013 10:58 am

Ma se volessi risparmiare e tenere le tastiere cosa ne dite dell'effetto burn della gsi applicato al cx3 di kronos?
Sapete quanto costa?
grazie ancora
User avatar
democrito
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Nov 03, 2011 12:52 pm
Location: sarzana(sp)

Re: Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Postby g_five » Thu Nov 07, 2013 11:47 am

Il burn è un pedale multieffetto che probabilmente offre la migliore simulazione di leslie, oltre che molti altri effetti. è in vendita sul sito della crumar http://www.crumar.it/?a=purchase

Però 'risolve' solo la parte riguardante il leslie, non la simulazione in se, quindi non saprei.

Mi viene in mente anche un altra cosa, ovvero la scheda HX3 http://shop.keyboardpartner.de/HX3-Soun ... X3-Modules di cui Marco Balla potrà parlarti meglio di me. è un clone hammond ottimo a quanto dicono. L'unica cosa è che ha la simulazione leslie in mono, quindi dovresti abbinarla a un pedale tipo il burn. Questa è una soluzione più macchinosa, ma è una soluzione anche questa.
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Postby Leonardo » Thu Nov 07, 2013 2:08 pm

democrito wrote:Ma se volessi risparmiare e tenere le tastiere cosa ne dite dell'effetto burn della gsi applicato al cx3 di kronos?
Sapete quanto costa?
grazie ancora

Migliorerebbe, ma sempre il cx3 resta, ovvero un clone ormai datato che secondo me ormai è superato.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Next

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests