Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Postby Leonardo » Tue Nov 12, 2013 2:20 pm

Manuel_Manuwar wrote:porca vacca ragazzi mi sta prendendo voglia...fermatemiiiiii vi prego :D. Praticamente quando presi kronos la presi pensando cmq di avere tutto e che bastasse...ora, non so come mai, va a finire che in ogni pezzo che elaboriamo col gruppo ci scappa un commento tipo "...mmh però l'hammond ci starebbe proprio bene"...e 1 e 2 e 3 volte....e porca pupazza non sono corredato di hammond figo...in più il padre della mia ragazza, che ai suoi tempi suonava in una band e che è un fan di jon lord-deep purple (e tanto altro) e quindi di hammond, e che è pure un nostro acceso fan (:D) mi chiede sempre di buttarci dentro ogni brano l'hammond...quello cattivo....io sono in crisi....non posso permettermi altri acquisti ma un Hammond con l'H maiuscola, unita al fascino di una rossa mi sta sempre più tentando...ma non c'ho i soldiiiiiiiiiii :D

Ma guarda che col CX3 avoglia a fare hammond cattivi. è comunque un buon clone. Noi (io in primis siamo malati) le persone comuni neanche sentono la differenza credo
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Postby Manuel_Manuwar » Tue Nov 12, 2013 3:44 pm

no vabbè ma anche le mie orecchie, inesperte di hammond, la sentono la differenza, in primis tra un qualunque buon clone e l'originale (come il tuo video recentemente messo del C3) e poi più passa il tempo e più sento le differenze tra i vari cloni...e onestamente, anche se ora come ora ho trovato un paio di combinazioni che non mi dispiacciono sulla kronos (ancora però devo aggiornare l'OS), lo sento pure io che il CX3 non è l'hammond che ho in testa...e considerati tutti parametri (in primis la trasportabilità) il 4d era il migliore...ma cmq queste sono chiacchiere da bar perchè tanto, per quanto mi piacerebbe prenderne uno, non me lo posso permettere....
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Postby Iryon » Tue Nov 12, 2013 4:08 pm

Allora intanto effettua l'aggiornamento, poi visto che tu stesso lo ammetti, dedicatici maggiormente alla sintesi per creare degli hammond di tuo gradimento (bisogna sempre smanettare, a maggior ragione con Kronos). Poi quando avrai soldi da parte se ne riparlerà sicuramente, anche perchè ok che l'hammond dell'NE4D sia molto bello ma magari potresti trovare soluzioni alternative che ti appaghino, magari anche un VK8M, oppure potresti risolvere aggiungendo il Burn al nuovo motore CX3 di Kronos (anche io sono in attesa che qualcuno lo provi per vedere come sia il binomio).
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Postby g_five » Tue Nov 12, 2013 5:41 pm

è che noi ormai siamo malati, vediamo un sacco di marche e vorremmo averle tutte, ci facciamo un sacco di complessi che spesso sono esagerati. Anche io, ho un nord stage eppure a volte vorrei prendere quel synth li, quell'altra tastiera li ecc. quando alla fine la nord non la suono neanche tutti i giorni e ancora non la ho spremuta del tutto.
Non solo, spesso mi rendo conto che se sapessi suonare meglio tutto funzionerebbe molto meglio!
A volte è solo voglia di avere tante tastiere sempre migliori, spesso non è davvero giustificata.

L'altra sera nel locale dove faccio il fonico mi arriva uno con un microkorg xl con suoni da paura.. un po' fa riflettere.
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Postby kyuma » Tue Nov 12, 2013 6:13 pm

g_five wrote:è che noi ormai siamo malati, vediamo un sacco di marche e vorremmo averle tutte, ci facciamo un sacco di complessi che spesso sono esagerati. Anche io, ho un nord stage eppure a volte vorrei prendere quel synth li, quell'altra tastiera li ecc. quando alla fine la nord non la suono neanche tutti i giorni e ancora non la ho spremuta del tutto.
Non solo, spesso mi rendo conto che se sapessi suonare meglio tutto funzionerebbe molto meglio!
A volte è solo voglia di avere tante tastiere sempre migliori, spesso non è davvero giustificata.

L'altra sera nel locale dove faccio il fonico mi arriva uno con un microkorg xl con suoni da paura.. un po' fa riflettere.


Ti straquoto, è esattamente anche il mio pensiero. D'altronde molte volte quella di concupire macchine sempre più fighe o più specializzate è una bramosia data dall'idea (erronea) che una macchina più evoluta possa sopperire alle nostre carenze tecniche. Spesso ci dimentichiamo che dietro alla tastiera ci siamo sempre e comunque noi, e sta a noi farla suonare bene o male! E' per questo che le case produttrici ci fregano: mettono un dimostratore strabravo a suonare i loro prodotti, così ovvio che poi tutte le tastiere sembrano la cosa più figa della terra : Lol : vabbè mi sa che stiamo andando O.T...
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Postby Leonardo » Tue Nov 12, 2013 6:53 pm

Iryon wrote:Allora intanto effettua l'aggiornamento, poi visto che tu stesso lo ammetti, dedicatici maggiormente alla sintesi per creare degli hammond di tuo gradimento (bisogna sempre smanettare, a maggior ragione con Kronos). Poi quando avrai soldi da parte se ne riparlerà sicuramente, anche perchè ok che l'hammond dell'NE4D sia molto bello ma magari potresti trovare soluzioni alternative che ti appaghino, magari anche un VK8M, oppure potresti risolvere aggiungendo il Burn al nuovo motore CX3 di Kronos (anche io sono in attesa che qualcuno lo provi per vedere come sia il binomio).

VK8 no, suona meglio il cx3 allora.

g_five wrote:è che noi ormai siamo malati, vediamo un sacco di marche e vorremmo averle tutte, ci facciamo un sacco di complessi che spesso sono esagerati. Anche io, ho un nord stage eppure a volte vorrei prendere quel synth li, quell'altra tastiera li ecc. quando alla fine la nord non la suono neanche tutti i giorni e ancora non la ho spremuta del tutto.
Non solo, spesso mi rendo conto che se sapessi suonare meglio tutto funzionerebbe molto meglio!
A volte è solo voglia di avere tante tastiere sempre migliori, spesso non è davvero giustificata.

L'altra sera nel locale dove faccio il fonico mi arriva uno con un microkorg xl con suoni da paura.. un po' fa riflettere.


è anche vero che per imparare a suonare servono determinati strumenti. Imparare a suonare l' hammond su una ws è come imparare a guidare un aereo con flight simulator
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Postby g_five » Tue Nov 12, 2013 7:09 pm

Leonardo wrote: è anche vero che per imparare a suonare servono determinati strumenti. Imparare a suonare l' hammond su una ws è come imparare a guidare un aereo con flight simulator


Ahah si hai ragione! però se non suonerò mai un hammond dal vivo, tanto vale impararlo sulla tastiera che ho!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Ho bisogno di un consiglio!!!!!

Postby Leonardo » Tue Nov 12, 2013 9:28 pm

g_five wrote:
Ahah si hai ragione! però se non suonerò mai un hammond dal vivo, tanto vale impararlo sulla tastiera che ho!


Eh ma non impari a suonare l' hammond. Impari a suonare un' altra cosa. Come se studiassi piano su una synth action ecc...

Anche io non uso un hammond vero LIVE, però suonarlo (prima sull' hamichord ovvero un clone 1:1 di una vera consolle, poi sul vero) mi ha portato a suonarlo anche su una tastiera come il NS2 o una ws in una determinata maniera.

Federico Solazzo nei suoi workshop ci batte parecchio su questo punto, ovvero che ormai la maggior parte delle persone non sa come sono gli strumenti veri.
Siamo molto OT
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Previous

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest