Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Impianto Home Theatre..

Impianto Home Theatre..

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Impianto Home Theatre..

Postby Manuel_Manuwar » Fri Nov 08, 2013 10:23 am

grazie per le risposte...a dire il vero delle casse non mi importa più di tanto...nel senso che ovviamente non vorrei bruciarle ma sono più preoccupato per la kronos che per le casse :D...il tutto deriva come è stato giustamente detto dalla voglia di suonare senza cuffie usando qualcosa che ho già senza dover sborsare ancora soldi...ma non so a questo punto se il gioco vale la candela...boh...è che sono troppo abituato col pianoforte e con l'organo a sentire direttamente quello che suono senza intralci di cuffie varie. Tra l'altro le cuffie che uso sono normalissime cuffie da supermercato da 10 euro. Ogni volta che suono ho una percezione diversa del suono che produco, con le cuffie, in sala prove, nei live...mi sembra sempre, e probabilemtne è così, che il suono sia diverso e questo mi rende anche le cose difficili per la programmazione...perchè, ed è già successo, che programmando un suono a casa mi sono ritrovato poi con tuttaltro in altra sede...e manco a dirlo non andava bene...uff che stress :D
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: Impianto Home Theatre..

Postby g_five » Fri Nov 08, 2013 10:46 am

Secondo me allora dovresti cercare di comprare un paio di casse o di cuffie come si deve... Non devi per forza perdere casse da 500€, si può spendere anche meno, però secondo me ti conviene
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Impianto Home Theatre..

Postby Iryon » Fri Nov 08, 2013 11:14 am

Manuel_Manuwar wrote:grazie per le risposte...a dire il vero delle casse non mi importa più di tanto...nel senso che ovviamente non vorrei bruciarle ma sono più preoccupato per la kronos che per le casse :D...il tutto deriva come è stato giustamente detto dalla voglia di suonare senza cuffie usando qualcosa che ho già senza dover sborsare ancora soldi...ma non so a questo punto se il gioco vale la candela...boh...è che sono troppo abituato col pianoforte e con l'organo a sentire direttamente quello che suono senza intralci di cuffie varie. Tra l'altro le cuffie che uso sono normalissime cuffie da supermercato da 10 euro. Ogni volta che suono ho una percezione diversa del suono che produco, con le cuffie, in sala prove, nei live...mi sembra sempre, e probabilemtne è così, che il suono sia diverso e questo mi rende anche le cose difficili per la programmazione...perchè, ed è già successo, che programmando un suono a casa mi sono ritrovato poi con tuttaltro in altra sede...e manco a dirlo non andava bene...uff che stress :D


Cosa leggo! Suonare con delle cuffie da supermercato da 10€ è un'eresia e stai castrando la povera Kronos : Lol : Se le cose le vuoi fare in maniera decorosa e senza superficialità allora devi risolvere questa situazione, per te e per i gruppi in cui suoni/suonerai.
Secondo me le cuffie buone sono un MUST per un tastierista, spendendo almeno 50€ ne puoi prendere di decenti secondo me, però se a te scoccia suonare con le cuffie allora inevitabilmente devi valutare l'acquisto di casse attive o monitor da studio.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Impianto Home Theatre..

Postby Iryon » Fri Nov 08, 2013 11:49 am

Per quanto riguarda i suoni, quelli fatti a casa rimarranno tali e quali solo in fase di registrazione di un disco, mentre in live cambia tutto per diversi fattori tra cui il fatto di suonare assieme ad altri musicisti che occupano delle frequenze che impediscono a determinati suoni di tastiera di emergere dal mix nel modo giusto.
Se non suoni unicamente in sala prova o in live, ma pensi di dover anche registrare qualcosa, la cosa più intelligente è lavorare i suoni a casa in funzione delle possibili registrazioni e poi creare un altro setup di suoni (ovviamente il più simili possibili o anche usando gli stessi che hai creato a casa, senza sovrascriverli) che siano più efficaci in live. Quelli li lavorerai principalmente in sala secondo il tuo orecchio, e magari secondo quello di qualcun altro se ce l'ha buono, in modo tale da regolarne il volume e le frequenze ed essere certo che sul palco tutti possano sentire la tastiera in maniera uguale a quella degli altri strumenti, seppur venendo a compromessi con la qualità dei suoni.

Mi scuso per l'OT che chiudo qui : Blink :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Previous

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest