Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mi presento!

Mi presento!

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Mi presento!

Postby Paolino Manetti » Thu Dec 31, 2009 4:15 pm

Giusto non mi sono presentato! :-)

Sono Paolo Manetti di Firenze, chi ha frequentato IAMST anni fa si ricorderà di me;

Sono 10 anni che suono in giro per l'Italia, dapprima con la Cover Band Ufficiale Piero Pelù e successivamente anche con quella Subsonica; in quel periodo abbiamo suonato anche nel disco solista di Roberto Terzani (ex-Litfiba) prodotto da Saverio Lanza. Le cover band sono state una scuola importantissima avendo suonato per circa 400 concerti in 5 anni.

Nel 2005 ho fatto festa con le cover band per dedicarmi esclusivamente al progetto AltaPressione di cui insieme al cantante Andrea Pelatti siamo gli unici "sopravvissuti" dalla formazione delle due cover band.

Non sono uno "speed keyboard player", non mi interessa la progressive, Jordan Russell ecc e non me ne volete! : RedFace : ho fatto il conservatorio (non terminato) ma non mi sono mai interessato a quel modo di suonare; sono cresciuto amando follemente i Litfiba, tutto il rock definito "commerciale" e la dance, per poi esplorare (ovviamente!!) tutti i generi musicali seguendo solo il mio istinto, solo quello che realmente mi attirava. Ho sempre cercato una mia strada nel progetto in cui sono, cercando di creare un mio stile personale: fondere l'elettronica che amo follemente al rock; non so se ci sono riuscito o ci riuscirò, l'importante è che nessuno mi ha mai detto "assomigli a questo o quell'altro"; non ho mai rotto le scatole se in fase di produzione artistica una mia parte veniva bocciata ecc, ho sempre lavorato e sempre lo farò in funzione del gruppo, della riuscita del pezzo, che sia predominante una mia parte o meno.

Attualmente uso Motif 7 Classic da cui controllo un Virus B e un Nord Rack 2X, oltre ad una trinity; negli anni ho avuto un po' di tutto, ma il mio setup principale è quello, dove ruotano intorno e in base alle esigenze che mi si presentano, vari synth. Abbiamo anche un Dat per qualche pezzo in cui ho troppe linee di tastiere.

Per 1 anno circa ci siamo fatti un culo come un casa per costruire uno studio di registrazione su progetto Giovannozzi, nel quale per ora facciamo pre-produzione dei nostri pezzi, registriamo, mixiamo ecc.
(Le foto seguenti sono state fatte durante le registrazioni del singolo che abbiamo in promozione adesso, registrato e mixato interamente lì e che potete sentire sul myspace o vedere il video su youtube; in fondo vi posto i link). per la cronaca, i suoni di quel pezzo sono interamente del Virus B..

I link:
myspace.com/altapressione
http://www.altapressione.it

http://www.youtube.com/watch?v=yhTpBIUzH4g VIDEO "VIENI VIA"

Ecco un po' di foto! Per chi ci vuole venire a trovare, la porta è sempre aperta!! : Walkman :

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image


Ciao! A presto!

Paolo Manetti
User avatar
Paolino Manetti
 
Posts: 30
Joined: Mon Dec 29, 2008 1:51 pm
Location: Firenze

Re: Mi presento!

Postby valeciara » Thu Dec 31, 2009 4:19 pm

un grande benvenuto Paolo..
complimenti per:

lo studio

i pezzi

la strumentazione

la carriera....
Sei una new entry che serviva proprio al nostro sito per far capire che il nostro sito guarda verso qualsiasi tipo di tastierista e genere...

colgo l'occasione anche epr augurarti un buon anno ricco di successi per il tuo fruppo..se hai voglia e modo ti linko il mio space con i pezzi del mio gruppo..

http://www.myspace.com/valeriomassimoap
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Mi presento!

Postby carlitos » Thu Dec 31, 2009 4:35 pm

Benvenuto su S4K : WohoW :

Ho una domanda da porti: come ti trovi nel suonare in una cover band?

Sicuramente avrai suoni molto simili agli originali... però non senti questo come un freno alla tua creatività come artista?
Suono anche io in una cover band, Beatles precisamente, e lì i suoni di tastiera sono abbastanza standard (piano, organo, mellotron, ensamble di archi, di ottoni, ecc...) comunque mi sento abbastanza limitato ergo appena posso ci metto del mio, senza mai andare fuori tema spero :p però ci suono solo per fare esperienza di live, essendo abbastanza giovane come "musicista"...
Tra poco farò un provino per una band che sta per produrre una demo e questo mi eccita molto di più che suonare in una cover band, perché posso mettermi in mostra al 100% : Wink :

Ecco vorrei sapere cosa ne pensi al riguardo :)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Mi presento!

Postby Paolino Manetti » Thu Dec 31, 2009 4:39 pm

valeciara wrote:un grande benvenuto Paolo..
complimenti per:

lo studio

i pezzi

la strumentazione

la carriera....
Sei una new entry che serviva proprio al nostro sito per far capire che il nostro sito guarda verso qualsiasi tipo di tastierista e genere...

colgo l'occasione anche epr augurarti un buon anno ricco di successi per il tuo fruppo..se hai voglia e modo ti linko il mio space con i pezzi del mio gruppo..

http://www.myspace.com/valeriomassimoap


Grazie tantissimo! : Smile :

Si ho notato che ci sono molti utenti che suonano altri generi, ma l'importante è che siamo tutti tastieristi! : Chef :

Ti ringrazio degli auguri e te li rifaccio, ho sentito i pezzi e mi piacciono molto! Capitate mai da queste parti?
User avatar
Paolino Manetti
 
Posts: 30
Joined: Mon Dec 29, 2008 1:51 pm
Location: Firenze

Re: Mi presento!

Postby Paolino Manetti » Thu Dec 31, 2009 4:41 pm

carlitos wrote:Benvenuto su S4K : WohoW :

Ho una domanda da porti: come ti trovi nel suonare in una cover band?

Sicuramente avrai suoni molto simili agli originali... però non senti questo come un freno alla tua creatività come artista?
Suono anche io in una cover band, Beatles precisamente, e lì i suoni di tastiera sono abbastanza standard (piano, organo, mellotron, ensamble di archi, di ottoni, ecc...) comunque mi sento abbastanza limitato ergo appena posso ci metto del mio, senza mai andare fuori tema spero :p però ci suono solo per fare esperienza di live, essendo abbastanza giovane come "musicista"...
Tra poco farò un provino per una band che sta per produrre una demo e questo mi eccita molto di più che suonare in una cover band, perché posso mettermi in mostra al 100% : Wink :

Ecco vorrei sapere cosa ne pensi al riguardo :)


Non suono più nelle cover band! :-) Comunque sono state una bella scuola, io ho sempre cercato di arrivare il più vicino all'originale (sono io quello che ha rifatto il suono di DiscoLabirinto e che da 5 anni me lo chiedono tutti, ma io me lo tengo per me eheheheh : Sailor : )
Comunque quando suoni circa la solita scaletta per anni in centinaia di concerti qualcosa di tuo ce lo infili sempre!
User avatar
Paolino Manetti
 
Posts: 30
Joined: Mon Dec 29, 2008 1:51 pm
Location: Firenze

Re: Mi presento!

Postby carlitos » Thu Dec 31, 2009 4:48 pm

Paolino Manetti wrote:Non suono più nelle cover band! :-) Comunque sono state una bella scuola, io ho sempre cercato di arrivare il più vicino all'originale (sono io quello che ha rifatto il suono di DiscoLabirinto e che da 5 anni me lo chiedono tutti, ma io me lo tengo per me eheheheh : Sailor : )
Comunque quando suoni circa la solita scaletta per anni in centinaia di concerti qualcosa di tuo ce lo infili sempre!


Bhè certo, però mi sentirei in gabbia avendo come meta un suono già prodotto... Sarebbe come per un pittore dipingere la Gioconda... sarà sicuramente molto bravo perché è riuscito a rifare la Gioconda, una delle opere d'arte più enigmatiche di sempre, però resta pur sempre una copia :)

Questo mio pensiero va un po' contro la filosofia di S4K (emulare e distribuire i suoni più famosi) ma il bello sta proprio nell'avere opinioni diverse e confrontarsi per crescere :)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Mi presento!

Postby Paolino Manetti » Thu Dec 31, 2009 5:05 pm

carlitos wrote:
Paolino Manetti wrote:Non suono più nelle cover band! :-) Comunque sono state una bella scuola, io ho sempre cercato di arrivare il più vicino all'originale (sono io quello che ha rifatto il suono di DiscoLabirinto e che da 5 anni me lo chiedono tutti, ma io me lo tengo per me eheheheh : Sailor : )
Comunque quando suoni circa la solita scaletta per anni in centinaia di concerti qualcosa di tuo ce lo infili sempre!


Bhè certo, però mi sentirei in gabbia avendo come meta un suono già prodotto... Sarebbe come per un pittore dipingere la Gioconda... sarà sicuramente molto bravo perché è riuscito a rifare la Gioconda, una delle opere d'arte più enigmatiche di sempre, però resta pur sempre una copia :)

Questo mio pensiero va un po' contro la filosofia di S4K (emulare e distribuire i suoni più famosi) ma il bello sta proprio nell'avere opinioni diverse e confrontarsi per crescere :)


Sai, da qualche parte si deve imparare no? Per me è stata una scuola molto importante; ho anche una scaletta intera di pezzi anni 80 (all'inizio del nostro progetto inedito per suonare qualcosa in giro avevamo messo su una scaletta per suonare in giro ma poi abbiamo abbandonato per mancanza di tempo)
Adesso lavoro esclusivamente su mie sonorità, sempre alla ricerca di cose nuove! :-)
User avatar
Paolino Manetti
 
Posts: 30
Joined: Mon Dec 29, 2008 1:51 pm
Location: Firenze

Re: Mi presento!

Postby TheGreyMaster » Thu Dec 31, 2009 5:07 pm

Bada chi c' è! cia ogrande come va?! : Walkman :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Mi presento!

Postby Paolino Manetti » Thu Dec 31, 2009 5:11 pm

TheGreyMaster wrote:Bada chi c' è! cia ogrande come va?! : Walkman :


Hey!!! Come stai???? Auguri di tutto!!! : Yahooo :

Eh te qui ci sguazzi in mezzo a tutti questi speed keyboard player!! : WohoW :
User avatar
Paolino Manetti
 
Posts: 30
Joined: Mon Dec 29, 2008 1:51 pm
Location: Firenze

Re: Mi presento!

Postby Xam » Thu Dec 31, 2009 5:43 pm

Paolino Manetti wrote:un Nord Rack 2X



: Love :

Complimenti per la passione e per la carriera!! : Thumbup :

benvenuto su S4K!
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Next

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: Heise IT-Markt [Crawler] and 5 guests