Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • presentazione

presentazione

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

presentazione

Postby puntero » Mon Sep 16, 2013 10:19 pm

Salve a tutti!Chiedo scusa in anticipo,non sono mai stato su un forum e non so da che parte cominciare!
Ho ripreso a suonare da poco,prima suonavo la batteria,ma nasco tastierista e convinto da un mio ex chitarrista sono approdato nella sua nuova band e ho tirato fuori la mia vecchia korg m1 che a parte la qualità secondo me non eccelsa immaginando che nel frattempo la qualità dei suoni dovrebbero essere migliorate,mi sta dando dei problemi perchè alcuni tasti non ritornano indietro nella loro posizione di partenza.L'ultimo concerto all'aperto tra l'altro sul mare la situazione è peggiorata,e quindi sto quasi pensando di sostituirla ed è questa è la ragione per la quale ho trovato voi sperando che mi possiate aiutare, aggiornarmi e confrontarmi un pò.
A me servirebbe una tastiera con un bel piano qualche piano elettrico dei bei organi hammond qualche synt qualche suono combinato piano string.Anni fa avevo provato un kurzweil k 1000 che mi piaceva un bel pò .recentemente sono stato a un concerto e il tastierista aveva una tastierina rossa che era una bomba ma costava un botto e forse era anche troppo complicata da gestire,penso forse una nord..
Cosa mi consigliereste?
Vi ringrazio e spero di avere qualche dritta!
Puntero
puntero
 
Posts: 31
Joined: Sun Sep 15, 2013 9:36 pm

Re: presentazione

Postby Iryon » Mon Sep 16, 2013 10:28 pm

Fondamentale info mancata: Budget?
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: presentazione

Postby g_five » Tue Sep 17, 2013 12:01 am

Benvenuto!

Senza budget non si possono fare ipotesi!

Probabilmente si, era una nord. In effetti, per te potrebbe essere la tastiera giusta, non è per nulla complicata anzi in 10 minuti impari già come funziona. Unica pecca: il prezzo. Nord stage 2, il meglio, siamo oltre i 3000 nuova. Con il nord electro caliamo ma non è multitimbrica, anche se forse la potresti combinare con la tua m1 ridandole una sistemata
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: presentazione

Postby Riven » Tue Sep 17, 2013 7:28 am

Benvenuto, sicuramente hai visto una Nord che è potentissima e non è affatto difficile da gestire, tutt'altro. Il problema è che costa un botto, questo si ....
Buona permanenza.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: presentazione

Postby cecchino » Tue Sep 17, 2013 8:10 am

Benvenuto anche da parte mia!
Senza ripetere quanto già scritto dagli altri, se il Nord è troppo costoso (per me lo è : Chessygrin : ), e se hai già apprezzato le sonorità Kurzweil in passato, perché non orientarsi su quella marca? Poi per identificare il modello sarebbe utile sapere il budget, quanti tasti ti servono e di che tipo (pesati, semipesati, synth action).
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: presentazione

Postby wave » Tue Sep 17, 2013 9:57 am

In ogni caso tieni conto che da M1 di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, Volendo rimanere in un budget contenuto, Korg Krome è il pronipote di M1.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: presentazione

Postby puntero » Tue Sep 17, 2013 1:47 pm

Grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli!Effettivamente non ho parlato di euri......perche non ho idea di quanto il mercato offra in questo momento rispetto ad un prodotto discreto come era la m1 che all'epoca portavi via con un milione di vecchie lire.Il mio budget grosso modo è rimasto quello.Però se potessi vendere che so il mio modulo proteus e il modulo proformance il ricavato(quanto?) lo potrei investire per l'acquisto di una nuova tastiera ,magari usata.
La tastiera nord che menzionavo nel mio precedente post il tastierista mi ha detto che l'ha pagata 1800€(Troppi per me)
Grazie a tutti.
puntero
 
Posts: 31
Joined: Sun Sep 15, 2013 9:36 pm

Re: presentazione

Postby cecchino » Tue Sep 17, 2013 2:14 pm

E per i tasti? 88, 76 (o 73), 61? Pesati o non pesati (come quelli della M1)?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: presentazione

Postby g_five » Tue Sep 17, 2013 2:18 pm

in questo caso direi che ci si può orientare o su uno stage piano o magari su una workstation di qualche anno fa. Anche i tasti come dice cecchino sono fondamentali nella scelta
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: presentazione

Postby Riven » Tue Sep 17, 2013 2:35 pm

Temo che il Proteus e il Proformance non porteranno molti ricavi. Se il budget è i 500 euro e ti sta bene una tastiera come la M1 (per numero di tasti e pesatura) direi che si può guardare ad una Yamaha Motif Classic usata, o ad un Korg Trinity (anche se il timbro di pianoforte acusticoè davvero scadente). O forse ci siamo anche per una Korg M50 (tasti un po scadenti come qualità). Sempre per restare in casa Yamaha, una MX 61 tasti anche potrebbe andare bene. Se ti era piaciuta la Kurzweil forse si riesce a trovare un K2000, che non sarebbe davvero male come scelta .... vediamo quali altri suggerimenti arrivano.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Next

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests