Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • presentazione

presentazione

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: presentazione

Postby puntero » Sun Apr 13, 2014 2:08 pm

Ho visto delle discussioni interessanti sulle tastiere anni 90 .io ho a che fare con una korg M1 e non so come intervenire sui i suoni preimpostati per modificarli un pò(non ho il manuale)e detto sinceramente non so neanche se si può fare.potete darmi qualche dritta?
Puntero : WallBash : : WallBash : : WallBash :
puntero
 
Posts: 31
Joined: Sun Sep 15, 2013 9:36 pm

Re: presentazione

Postby Iryon » Sun Apr 13, 2014 2:45 pm

E allora che aspetti a procurarti il manuale??? : Chessygrin :
http://solosynth.jimdo.com/korg-m1/
Adesso avrai un po' da leggere : Lol :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: presentazione

Postby p_joule » Sun Apr 13, 2014 8:13 pm

benvenuto!!!!
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: presentazione

Postby puntero » Mon Apr 21, 2014 9:26 pm

Grazie Iryon per le dritte ,visto che ci sono ti racconto una cosa che mi è successa con l'M1:scaricandosi la pila ho perso tutti i suoni e fino li va bene Li ho fatti ricari care ma il più bello (synthboos)synth con un pò di distorsione e un bel flanger che ho usato anche nel cd che abbiamo registrato con la band,.sparito!Tutti gli altri suoni più o meno ci sono ma decisamente base cioè quelli che avevo prima erano decisamente personalizzati sicuramente dal precedente proprietario ....Questo è il motivo che mi ha spinto a chiedere quanto si può intervenire sui suoni. : book : : book :
Cosa può essere successo? non credo che si possa creare un suono ex-novo ma modificare quelli esistenti.
Può essere che l'M1 una avesse più versioni di suoni campionati?
Grazie ancora per le dritte per l'imballaggio degli strumenti,da dare in permuta(ho dato via anche il manuale insieme alla mia M1,ora ne ho una imprestata da un amico dove avevo caricato i miei suoni),mi sono stati utlissimi...!!!
Vado a vedere il link!
Puntero : WallBash : : WallBash : : WallBash :
puntero
 
Posts: 31
Joined: Sun Sep 15, 2013 9:36 pm

Re: presentazione

Postby puntero » Mon Apr 21, 2014 9:31 pm

Caro Iryon non mi è possibile scaricare dal link il manuale viene scritto forbidden e non succede nulla.Puoi mandarmene un altro o sto sbagliando qualcosa?
puntero
 
Posts: 31
Joined: Sun Sep 15, 2013 9:36 pm

Re: presentazione

Postby Iryon » Mon Apr 21, 2014 9:57 pm

Eh purtroppo è una brutta cosa quando si scarica la batteria e si perde tutto. Ma avevi fatto un backup di tutte le patch o hai dovuto caricare i suoni predefiniti? Nel secondo caso è normale che tu abbia tutti i suoni base, comunque in quanto workstation tu puoi modificare quelli esistenti, scambiarli di posto con altri e cambiare completamente la natura del suono selezionando delle differenti waveforms.
Eccoti il manuale da un'altra fonte http://www.synthfool.com/docs/Korg/Korg ... Manual.pdf : Thumbup :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: presentazione

Postby puntero » Tue Apr 22, 2014 9:51 am

Questo si apre :e' quello originale in inglese!Non avevo fatto nessun back-up perche erano tastiere gemelle in quanto prima di permutare la mia avevo cambiato la batteria di quella del mio amico e fatto il dump con i miei suoni,ma ahime' durante un concerto la pila si è riscaricata e a questo punto sono andato dal negoziante dove ho speso tra batterie piatti chitarre una tombola mi ha ricaricato i suoni predefiniti.tra i quali non era compreso il suono di synth di cui ti ho parlato..
Grazie per la cortesia e la celerità.
Puntero
puntero
 
Posts: 31
Joined: Sun Sep 15, 2013 9:36 pm

Re: presentazione

Postby cecchino » Tue Apr 22, 2014 11:19 am

puntero wrote:Questo si apre :e' quello originale in inglese!Non avevo fatto nessun back-up perche erano tastiere gemelle in quanto prima di permutare la mia avevo cambiato la batteria di quella del mio amico e fatto il dump con i miei suoni,ma ahime' durante un concerto la pila si è riscaricata e a questo punto sono andato dal negoziante dove ho speso tra batterie piatti chitarre una tombola mi ha ricaricato i suoni predefiniti.tra i quali non era compreso il suono di synth di cui ti ho parlato..
Grazie per la cortesia e la celerità.
Puntero

Non ho capito bene una cosa... Quel suono di synth era tuo? Ed era presente sulla tastiera che hai dato in permuta? Magari c'è la possibilità che sia ancora lì in memoria e che si possa fare il dump su file e ripristinare da quello.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: presentazione

Postby puntero » Thu Apr 24, 2014 9:44 am

Ciao Carissimo quel suono synth era sulla tastiera che ho dato in permuta e come immaginerai non l'avevo creato io.Non ho idea se quel suono è stato creato ex-novo o fosse una modifica di un preset della tastiera.Chissà se nella mia ex tastiera è ancora in memoria ....????
Grazie sempre per l'attenzione.
Puntero
puntero
 
Posts: 31
Joined: Sun Sep 15, 2013 9:36 pm

Previous

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests