Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • presentazione

presentazione

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: presentazione

Postby Iryon » Tue Nov 19, 2013 12:29 am

Quando ho fatto il discorso del ripartire da capo avevo proprio in mente il suggerimento che ti ha dato g_five sullo stage piano. La tua infatuazione per la K1000 deve risalire a parecchi anni fa perchè anch'essa è una tastiera datata quanto la M1 e specie su pianoforti e acustici in generali le tastiere odierne offrono una qualità nettamente superiore. Visto che non vuoi portarti una tastiera troppo pesante in giro, non hai espresso la preferenza per i tasti pesati ma hai il pallino della Kurzweil anche secondo me una Kurzweil SP4-7 farebbe più al caso tuo e ti farebbe spendere qualcosa in meno, altrimenti prosegui con la PC3LE che ti è stata già consigliata in precedenza e, magari, se ti servirà un giorno creare suoni lo potrai fare.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: presentazione

Postby puntero » Sun Dec 08, 2013 10:10 pm

Ciao ragazzi,come va?Non ho più avuto tempo,per tediarvi.. : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : .siccome mi hanno soffiato il kurzweil pc 3 le 61 : Cry : e qua si continua a fare concerti e mi serve una tastiera un pò + performante, fatto tesoro dei vostri consigli mi sarei orientato su una nord electro 3. Un tastierista che abita dalle mia parti che ha una nord 4 mi ha detto che mi farà provare la sua che mi dice essere un pò più evoluta (più memoria)ma dovrebbe rendere l'idea cosi da non comprare a scatola chiusa, cosa che mi avete in massa consigliato di evitare....se non avessi concerti avrei già concluso..ma posso rimanere senza tastiera?mi dite la vostra? magari un bel elenchino in" ordine di pregio" come dice Cecchino, sulle nord che c'è n'e una marea?
Vi ringrazio,a presto!
Puntero : Thumbup :
puntero
 
Posts: 31
Joined: Sun Sep 15, 2013 9:36 pm

Re: presentazione

Postby g_five » Mon Dec 09, 2013 1:16 am

Se vuoi rimanere solo sulle electro presto fatto.
La 4 (o 4d) è la più recente, più evoluta, meglio suonante e quindi più costosa.
Rispetto alla 3 la cosa che cambia maggiormente è l'emulazione hammond, che sulla 4 è due generazioni avanti rispetto alla 3 è le differenze comunque si sentono. Però diciamo che il feeling dovrebbe essere molto simile
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: presentazione

Postby puntero » Tue Dec 17, 2013 9:51 pm

Salve a tutti.Da un video su youtube parrebbe possibile(è in inglese non sono sicuro di averlo correttamente capito) che sulla nord electro 3 sia possibile caricare dei suon(nel video li prende da un'altra tastiera li carica sul pc e li trasferisce sulla nord)i attraverso un programma del pc attraverso non capisco bene con che cavi.Qualcuno può aiutarmi a capire ?Il programma è a pagamento?Grazie : WallBash : : WallBash : : WallBash : ossia Puntero
puntero
 
Posts: 31
Joined: Sun Sep 15, 2013 9:36 pm

Re: presentazione

Postby g_five » Wed Dec 18, 2013 12:53 am

Scarichi dal sito clavia nord sound manager e nord sample editor.
Dopodiché puoi scaricare suoni già pronti sul sito clavia oppure campinoarli con qualche programma e poi creare un sample con nord sample editor.
Fatto ciò, colleghi via usb e con nord sound manager carichi il tutto
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: presentazione

Postby puntero » Wed Dec 25, 2013 5:21 pm

I miei migliori auguri di un felice Natale a tutti!!!!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash : cioè puntero
puntero
 
Posts: 31
Joined: Sun Sep 15, 2013 9:36 pm

Re: presentazione

Postby puntero » Wed Dec 25, 2013 10:12 pm

Gentile g_five vedo che nella tua strumentazione annoveri una nord stage 2 e volevo capire che differenze ha rispetto alla nord electro 3 .Ti ringrazio e ti auguro buone feste.
P.S.Ho finalmente provato personalmente (le demo le avevo già viste tutte su youtube) la n electro 3 ...belle sensazioni ma bisogna un pò sudarci sopra ..quante manopole!!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : Puntero
puntero
 
Posts: 31
Joined: Sun Sep 15, 2013 9:36 pm

Re: presentazione

Postby g_five » Fri Dec 27, 2013 1:56 am

Se cerchi direi che si trovano confronti tra Electro e stage...
Comunque, in breve, le differenze sono queste:

Nord Electro 3:
Emulazione hammond del nord c1
Sezione di piano uguale al nord stage
Possibilità di caricare campioni della nord sample library
Sezione effetti

Nord stage 2:
Emulazione hammond del nord c2
Sezione piano
Sezione synth derivata dal nord wave
Sezione effetti
Sezione extern per controllare altre tastiere via midi/usb
Possibilità di splittare la tastiera in fino a 3 zone
Due layer in cui a possono attivare contemporaneamente tutte e 4 le sezioni, per avere contemporaneamente due organi, due piano, due synth e due extern

Il nord Electro 4, rispetto al 3, presenta la nuova emulazione del c2d, migliorata rispetto alla precedente del c2
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: presentazione

Postby puntero » Tue Mar 18, 2014 11:12 pm

Ciao ragazzi!!finalente hanno sbloccato il forum... ma che era successo? boh!!!! comunque non ci crederete ma alla fine ho deciso anche grazie al vostro aiuto la tastiera che dovrebbe fare al caso mio: nord electro 3 : Yahooo : la sto aspettando .acquistata su leadsound con permuta sulla mia strumentazione. A presto!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash : cioè puntero
puntero
 
Posts: 31
Joined: Sun Sep 15, 2013 9:36 pm

Re: presentazione

Postby puntero » Tue Mar 25, 2014 2:13 pm

Salve a tutti!Sto aspettando con ansia che mi arrivi la nord electro 3 e quindi inganno l'attesa cercando informazione su questo strumento che comunque dovrò imparare ad usare.Ho letto sul forum di problematiche riguardo il riavvio a causa della tensione non ottimale della corrente(cosi ho capito io)insomma volevo sapere se qualcuno con parole semplici mi spiegasse questo e altri accorgimenti per il buon funzionamento della mia tanto desiderata futura tastiera.Grazie a tutti : WallBash : : WallBash : : WallBash : Puntero.
puntero
 
Posts: 31
Joined: Sun Sep 15, 2013 9:36 pm

PreviousNext

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: Exabot [Bot] and 7 guests