Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

Quando si cerca di emulare l' hammond...

Re: HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

Postby marcoballa » Sat Apr 16, 2011 4:10 pm

giusto per aggiungere elementi....
vi anticipo qui:
http://www.divshare.com/download/14585622-18c

un estratto del filmino che mi è stato commissionato dal distributore del KeyBDuo, che ha gradito il mio filmino in rete del confronto tra KEyBDuo e C3.
stavolta però ho fatto analogo test col Numa ORgan, proprio per convincere tutti quelli che mi scrivono cento email al giorno chiedendomi se il motore sonoro all'interno del Numa è "proprio quello" del KeyBDUo. : Smile : : Lol :

sì.... è proprio quello : Yahooo :

nella registrazione brevissima qui allegata: Numa e C3 dentro lo stesso leslie 3300, microfono ZOOM H2 a mezzo metro. difficile distinguerli.... poi col video si capirà....

ho anche fatto confronto tra leslie e simulatore digitale, e vedrete (e sentirete)....

ciao!!!!!

M
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

Postby LoZioPino » Sun Apr 17, 2011 3:46 pm

.............................. certo che, con tutti questi intrecci di strumenti...hamichord, keyBduo, Mojo, Numa, Pari ecc... non ci si capisce più una favazza!! Io sto andando in pallone. ZioCanta!! hahahahahha : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member
 
Posts: 499
Joined: Fri Oct 31, 2008 7:39 pm
Location: prov. Novara (Piemonte)

Re: HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

Postby marcoballa » Sun Apr 17, 2011 4:07 pm

primo assaggio, al volo.

nessuna pretesa che suonino uguale, per carità....
NESSUN clone col solo simulatore di leslie digitale suona uguale all'originale dentro a un vero leslie (per ora, ma se vanno avanti così 'sti italiani, tutto può essere : Chessygrin : : Thumbup : ).

però (lo avevo scritto da qualche parte anche qui), il "movimento" della tromba e del rotore simulato dal KeyB è davvero MOOOOLTO simile all'originale. per fare sentire l'impressione di chi suona con un leslie vicino, ho fatto ripresa microfonica NON come al solito (il leslie ripreso in maniera canonica, con i microfoni ben attaccati al mobilone): ho sistemato due microfoni panoramici nella stanza, a metri di distanza dal leslie e dalle casse dell'Hi-Fi. certo, con dei microfoni seri sarebbe stato tutto meglio, ma in mancanza d'altro, già così si rende bene la sensazione.
il simulatore del Numa / KeyBDuo è davvero "sovrapponibile" all'originale.

sul suono complessivo, diciamo che il clone caricato sul Numa è in generale più "aperto" rispetto al mio C3, quindi impossibile fare confronti dettagliati, ma solo col simulatore interno il suono è già parecchio vicino all'originale (diciamo che tra KEyB / Numa e VB3 mkII ormai siamo proprio TANTO vicini all'originale).
unica differenza sta nel "colore" del click, come noto: nel KeyB /Numa è stato "modellato" su richiesta di Joey DeFrancesco, in larga parte.... ma ci sono aggiornamenti in arrivo : Chessygrin :


a breve il video più dettagliato, anche con la ripresa dentro lo stesso leslie 3300, in cui veramente a tratti non si riconoscono più i due : Yahooo :
Last edited by marcoballa on Sun Apr 17, 2011 8:17 pm, edited 1 time in total.
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

Postby Support Synthonia » Sun Apr 17, 2011 6:22 pm

che goduria Marco, non è giusto...io non riesco a capire come fai a decidere se accendere il B3 o meno..al posto del clone.
Immagino sia anche un discorso di logistica
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

Postby marcoballa » Sun Apr 17, 2011 8:18 pm

Sion wrote:che goduria Marco, non è giusto...io non riesco a capire come fai a decidere se accendere il B3 o meno..al posto del clone.
Immagino sia anche un discorso di logistica


fidati....
se hai un C3 lo capisci....
: Smile : : Chessygrin :
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

Postby Support Synthonia » Sun Apr 17, 2011 9:04 pm

era quello che volevo dire : Walkman :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

Postby marcoballa » Sun Apr 17, 2011 9:46 pm

Sion wrote:era quello che volevo dire : Walkman :

esattamente, in effetti il C3 non si porta in giro in macchina con la stessa "agilità" con cui ci si porta un clone....

però, come senti, ormai il suono è quello....
ma il feeling della tastiera di un hanmmond nessun clone riuscirà mai a trasmettertelo!
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

Postby Leonardo » Mon Apr 18, 2011 7:22 pm

Vado in vacanza 3 giorni e mi fai un video così? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Bellissimo! Appurato che il motore sonoro è lo stesso allora... Meno male mi/ci hai tolto un dubbio! : Chessygrin : : Yahooo :

Comunque sarà che a me il click piace a livelli "alti", non mi dispiace affatto il click del KeyB/numaorg.
Ma naturalmente può essere abbassato/alzato di livello?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

Postby marcoballa » Mon Apr 18, 2011 9:08 pm

Leon@rdo wrote:Comunque sarà che a me il click piace a livelli "alti", non mi dispiace affatto il click del KeyB/numaorg.
Ma naturalmente può essere abbassato/alzato di livello?


certamente : Thumbup :
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

Postby Leonardo » Mon Apr 18, 2011 9:15 pm

Forse è un pò troppo "uguale"... ? Impressione mia? : Sig :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

PreviousNext

Return to Cloni Hammond

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest