Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Hammond SK1-88

Hammond SK1-88

Quando si cerca di emulare l' hammond...

Re: Hammond SK1-88

Postby g_five » Tue Aug 06, 2013 12:30 pm

solo che da quel che mi ricordo i cloni hammond fatti dall'hammond non sono un gran che.. io valuterei altri prodotti!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Hammond SK1-88

Postby Leonardo » Tue Aug 06, 2013 1:09 pm

Iryon wrote:Beh a contrario di NS avranno pensato la tastiera principalmente per gli Hammond. Aspettiamo che sia disponibile prima di osare con giudizi, probabilmente chi non ha la possibilità di spendere la cifra di un NS valuterà questo prodotto.


Il NS esce in 3 versioni:
73 tasti waterfall
76- tasti pesati
88- tasti pesati
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Hammond SK1-88

Postby Iryon » Tue Aug 06, 2013 1:30 pm

Leonardo wrote:
Iryon wrote:Beh a contrario di NS avranno pensato la tastiera principalmente per gli Hammond. Aspettiamo che sia disponibile prima di osare con giudizi, probabilmente chi non ha la possibilità di spendere la cifra di un NS valuterà questo prodotto.


Il NS esce in 3 versioni:
73 tasti waterfall
76- tasti pesati
88- tasti pesati


Lo so bene, ma c'è anche chi 3000€ per un prodotto così non li ha o non li vuole spendere e guarda a modelli simili meno costosi : Wink :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Hammond SK1-88

Postby Leonardo » Tue Aug 06, 2013 2:45 pm

Iryon wrote:
Leonardo wrote:
Iryon wrote:Beh a contrario di NS avranno pensato la tastiera principalmente per gli Hammond. Aspettiamo che sia disponibile prima di osare con giudizi, probabilmente chi non ha la possibilità di spendere la cifra di un NS valuterà questo prodotto.


Il NS esce in 3 versioni:
73 tasti waterfall
76- tasti pesati
88- tasti pesati


Lo so bene, ma c'è anche chi 3000€ per un prodotto così non li ha o non li vuole spendere e guarda a modelli simili meno costosi : Wink :

Era solo per puntualizzare che c' è eccome la versione per gli "hammondisti".

Scusa un prodotto "così" in che senso?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Hammond SK1-88

Postby Iryon » Tue Aug 06, 2013 2:56 pm

Leonardo wrote:Era solo per puntualizzare che c' è eccome la versione per gli "hammondisti".

Scusa un prodotto "così" in che senso?


Si ma infatti avevo fatto un discorso più di prezzo. Comunque alla fine l'SK1 oltre a costare meno del NS offre anche parecchio in meno quindi il confronto non sembra poter reggere.
Un "prodotto così" mi riferivo al fatto che non è una workstation.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Hammond SK1-88

Postby Leonardo » Tue Aug 06, 2013 3:30 pm

Iryon wrote:
Un "prodotto così" mi riferivo al fatto che non è una workstation.


E che c entra che non è una ws? Tu paghi tanto solo se è ws?
Anche il minimoog non è una ws eppure costa di più di un kronos
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Hammond SK1-88

Postby Iryon » Tue Aug 06, 2013 3:58 pm

Sono punti di vista e il mio finora è esattamente quello.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Hammond SK1-88

Postby TheKeyboardistZ » Tue Aug 06, 2013 4:40 pm

Quoto Iryon. Dopotutto 3200 euro per un nord stage 2 visti tutti i limiti che ha sono veramente tanti, mentre una kronos sebbene non suoni così realistica su certe categorie timbriche è molto più versatile e completa.
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Hammond SK1-88

Postby Leonardo » Tue Aug 06, 2013 5:23 pm

TheKeyboardistZ wrote:Quoto Iryon. Dopotutto 3200 euro per un nord stage 2 visti tutti i limiti che ha sono veramente tanti, mentre una kronos sebbene non suoni così realistica su certe categorie timbriche è molto più versatile e completa.

Io trovo molto più versatile veloce ed usabile il ns, però de gustibus. Penso che la vita musicale che faccio io ora (7 gruppi fissi più vari turni) non ce la farei a sostenerla con una kronos. Questione di praticità e immediatezza nell ottenere il risultato. La vita musicale sta diventando sempre più frenetica, uno strumento come il nord ti permette di fare come i chitarristi. Arrivi, monti, suoni. Senza pensare a programmare tutta la scaletta e passare ore ed ore sui menù e opzioni. Davvero non ce la farei per questioni di tempo a programmare ad esempio 30 pezzi (oltre che impararli) in un giorno magari perchè il giorno dopo devi fare una sostituzione.
Plug&play
I 3000 euro meglio spesi fin ora per me ( e ne ho spesi di soldi a strumenti)
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Hammond SK1-88

Postby g_five » Tue Aug 06, 2013 6:28 pm

Leonardo wrote:
TheKeyboardistZ wrote:Quoto Iryon. Dopotutto 3200 euro per un nord stage 2 visti tutti i limiti che ha sono veramente tanti, mentre una kronos sebbene non suoni così realistica su certe categorie timbriche è molto più versatile e completa.

Io trovo molto più versatile veloce ed usabile il ns, però de gustibus. Penso che la vita musicale che faccio io ora (7 gruppi fissi più vari turni) non ce la farei a sostenerla con una kronos. Questione di praticità e immediatezza nell ottenere il risultato. La vita musicale sta diventando sempre più frenetica, uno strumento come il nord ti permette di fare come i chitarristi. Arrivi, monti, suoni. Senza pensare a programmare tutta la scaletta e passare ore ed ore sui menù e opzioni. Davvero non ce la farei per questioni di tempo a programmare ad esempio 30 pezzi (oltre che impararli) in un giorno magari perchè il giorno dopo devi fare una sostituzione.
Plug&play
I 3000 euro meglio spesi fin ora per me ( e ne ho spesi di soldi a strumenti)


concordo. Poi è chiaro che se uno deve fare layer e split motlo complessi etc. la nord è limitata, ma è come avere gli strumenti veri con se. Arrivi, attacchi, scegli la sezione e suoni. E comunque suona da paura
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

PreviousNext

Return to Cloni Hammond

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests