Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Hammond SK1-88

Hammond SK1-88

Quando si cerca di emulare l' hammond...

Re: Hammond SK1-88

Postby alexandros » Tue Aug 06, 2013 7:38 pm

ma poi...perchè paragonate questo prodotto al Nord Stage? Piani e Hammond...al massimo lo si potrebbe paragonare al Nord Electro. Senza scomodare il 4, già l'Electro 3 vince alla stragrande per prezzo e suoni.
E comunque....pure l'Electro 4 costa di meno...penso possa bastare! : CoolGun :

Poi paragonare il Nord Stage al Kronos.... sono due mondi completamente differenti, e concepiti (e da concepire) in maniera tale : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Hammond SK1-88

Postby Iryon » Tue Aug 06, 2013 8:37 pm

@Alexandros: Appunto quello che stavo dicendo alla fine, col NS ha poco da paragonarsi.

@Leonardo: Capisco anche il tuo punto di vista e se un giorno dovessi cambiare obiettivi può darsi che rivaluterò anche il nord Stage ma per quello che suono ho bisogno della versatilità di una workstation. Dal mio punto di vista quindi sono meglio spesi 3000€ di Kronos piuttosto che 3000€ di Nord Stage.

Con ciò mi spiace di aver probabilmente infiammato gli animi e deviato il topic : Hurted :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Hammond SK1-88

Postby Leonardo » Tue Aug 06, 2013 9:36 pm

Ma no tranquillo : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Hammond SK1-88

Postby marcoballa » Sun Aug 11, 2013 9:39 pm

suoni di hammond e altri (pianoforti, synth, ecc.) sono esattamente quelli dell'SK1/2.
quidi pianoforti non paragonabili, pure se onesti e ben suonanti.

dunque, se l'SK2 è a mio parere vincente per comodità (doppio manuale che non pesa niente, ottima simulazione leslie, chorus e overdrive - meglio di clavia, sempre a mio parere -, suoni aggiuntivi, ecc.), questa nuova versione monotastiera pesata o no non si sa.... non sa di nulla.... boh, vedremo che dice il mercato.
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Previous

Return to Cloni Hammond

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests