Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • ROLAND VK8

ROLAND VK8

Quando si cerca di emulare l' hammond...

Re: ROLAND VK8

Postby Pulce90 » Wed Jul 31, 2013 3:07 pm

g_five wrote:
Pulce90 wrote:
g_five wrote:Se hai un po' di soldi da spendere, con il nord electro 3 vai tranquillo. Per i tasti, se hai già una 88 tasti puoi ovviare al problema usando la casio per controllare la electro. Tra l'altro così avresti i tasti pesati che sono meglio per piano e rhodes e i waterfall per gli organi. Ancora di più se la usi solo in studio e non hai il problema di portarti due tastiere in live.

Visto che comunque il prezzo non è proprio poco, valuta a modo se ti soddisfa pienamente. Come detto, è tra le migliori per quanto riguarda piani elettrici e hammond (e clavinet aggiungerei) e i piani acustici sono ottimi. Però finisce li. Se a te serve solo questo è la tua tastiera. Però bisogna pensarci un attimo


Ok ne o trovata una a 900 puo andare ?? purtroppo sono ignorante ancora in tastiere..sul serio si puo suonare la ne3 con la casio ?
Perchè dici che ci devo pensare, si alla fine in tanti mi avete detto che è meglio del roland ( alla fine avrei preso quello ) in piu se ho da guadagnarci sui piani sia acustici che elettrici mi va molto bene...devo solo registrare un disco quindi da quello che ho capito dovrebbe andare bene no ? L' emulazione leslie funziona con pedale ? e ultima cosa...va collegata direttamente al mixer o bisogna passarla prima attraverso un qualche ampli? grazie mille......Alla fine... Per fare quellio che devo fare senza ricercare la perfezione di ne4 ecc....ho dei bei suoni di alto livello ?


Per fare quello che hai detto tu è perfetta, però intendevo dire che devi valutare se questa tastiera ti basterà per un po' di tempo. Perchè se una volta registrato questo disco non andasse più bene sarebbe un acquisto non dico inutile ma non azzeccato. Ma se sei sicuro su questo tipo di tastiera non posso che incoraggiarti : Thumbup :
Si puoi suonare l'electro con la casio ma come dice giustamente Caligari è monotimbrica ergo non puoi suonare due suoni alla volta (piano sulla casio e organo sulla electro) ma solo uno alla volta.
900 credo sia decisamente un buon prezzo. Come gli altri consiglio di provarla bene prima, e aggiungo che a volte è meglio pazientare per trovare l'occasione giusta e non affannarsi a comprare in fretta.. (io ho risparmiato 1000€ su un nord stage 2 nuovo pazientando un po')



ok grazie , o trovato sto ne3 ma è senza pedale...è dura trovarne uno? il pedale è unico per ne3 o ce ne sono di standard.
In ogni caso visto che giustamente meglio non avere fretta, ce qualcosa di meglio di ne3 per quello che mi serve ( quindi con tutto :) ) spendendo qualcosina in piu e che durerà per qualche anno ?
Pulce90
 
Posts: 24
Joined: Tue Jul 30, 2013 10:31 am

Re: ROLAND VK8

Postby carlitos » Wed Jul 31, 2013 3:16 pm

Pulce90 wrote:ok grazie , o trovato sto ne3 ma è senza pedale...è dura trovarne uno? il pedale è unico per ne3 o ce ne sono di standard.


Basta un normalissimo pedale sustain, si trovano dai 10€ a salire...

Pulce90 wrote:In ogni caso visto che giustamente meglio non avere fretta, ce qualcosa di meglio di ne3 per quello che mi serve ( quindi con tutto :) ) spendendo qualcosina in piu e che durerà per qualche anno ?


Il Nord Electro 3 dura una vita, però volendo, se vuoi/puoi spendere di più il Nord Electro 4d (ossia con i drawbar fisici e non digitali) suona un pelino meglio, ma parliamo di briciole, nulla che faccia gridare al miracolo : book : E siamo sempre nell'ambiente dei monotimbrici, se invece desideri fare split e layer dovresti indirizzarti verso un Nord Stage 2, però la spesa sale considerevolmente... Ci sono anche tastiere di altre marche molto buone sui piani e piani elettrici, vedi Motif XS o XF, o qualche stage piano, però per quanto riguarda gli organi, a meno ché tu non decida di prendere una macchina che faccia solo ed esclusivamente quello, la serie Stage o Electro è al top!
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: ROLAND VK8

Postby Pulce90 » Wed Jul 31, 2013 4:25 pm

carlitos wrote:
Pulce90 wrote:ok grazie , o trovato sto ne3 ma è senza pedale...è dura trovarne uno? il pedale è unico per ne3 o ce ne sono di standard.


Basta un normalissimo pedale sustain, si trovano dai 10€ a salire...

Pulce90 wrote:In ogni caso visto che giustamente meglio non avere fretta, ce qualcosa di meglio di ne3 per quello che mi serve ( quindi con tutto :) ) spendendo qualcosina in piu e che durerà per qualche anno ?


Il Nord Electro 3 dura una vita, però volendo, se vuoi/puoi spendere di più il Nord Electro 4d (ossia con i drawbar fisici e non digitali) suona un pelino meglio, ma parliamo di briciole, nulla che faccia gridare al miracolo : book : E siamo sempre nell'ambiente dei monotimbrici, se invece desideri fare split e layer dovresti indirizzarti verso un Nord Stage 2, però la spesa sale considerevolmente... Ci sono anche tastiere di altre marche molto buone sui piani e piani elettrici, vedi Motif XS o XF, o qualche stage piano, però per quanto riguarda gli organi, a meno ché tu non decida di prendere una macchina che faccia solo ed esclusivamente quello, la serie Stage o Electro è al top!


Allora riesci a rassicurarmi per l' ultima volta ke posso procedere all' acquisto? ne3 900 € ....vado tranquillo
Pulce90
 
Posts: 24
Joined: Tue Jul 30, 2013 10:31 am

Re: ROLAND VK8

Postby carlitos » Wed Jul 31, 2013 11:10 pm

Pulce90 wrote:Allora riesci a rassicurarmi per l' ultima volta ke posso procedere all' acquisto? ne3 900 € ....vado tranquillo


Se non è rotta fai un affare : Thumbup :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: ROLAND VK8

Postby g_five » Thu Aug 01, 2013 12:35 am

Pulce90 wrote:
carlitos wrote:
Pulce90 wrote:ok grazie , o trovato sto ne3 ma è senza pedale...è dura trovarne uno? il pedale è unico per ne3 o ce ne sono di standard.


Basta un normalissimo pedale sustain, si trovano dai 10€ a salire...

Pulce90 wrote:In ogni caso visto che giustamente meglio non avere fretta, ce qualcosa di meglio di ne3 per quello che mi serve ( quindi con tutto :) ) spendendo qualcosina in piu e che durerà per qualche anno ?


Il Nord Electro 3 dura una vita, però volendo, se vuoi/puoi spendere di più il Nord Electro 4d (ossia con i drawbar fisici e non digitali) suona un pelino meglio, ma parliamo di briciole, nulla che faccia gridare al miracolo : book : E siamo sempre nell'ambiente dei monotimbrici, se invece desideri fare split e layer dovresti indirizzarti verso un Nord Stage 2, però la spesa sale considerevolmente... Ci sono anche tastiere di altre marche molto buone sui piani e piani elettrici, vedi Motif XS o XF, o qualche stage piano, però per quanto riguarda gli organi, a meno ché tu non decida di prendere una macchina che faccia solo ed esclusivamente quello, la serie Stage o Electro è al top!


Allora riesci a rassicurarmi per l' ultima volta ke posso procedere all' acquisto? ne3 900 € ....vado tranquillo


scusa non volevo farti venire ulteriori dubbi! provala e se funziona vai tranquillo : Thumbup :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: ROLAND VK8

Postby alexxxtrainspotting » Thu Aug 01, 2013 12:58 am

prendila a quel prezzo altrimenti te la soffio io.... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
SETUP: Roland Fantom G8, Access Virus TI2 Keyboard, Clavia Nord C2 Combo Organ, Novation SL61 mkII, Propellerhead Reason 4, Native Instruments B4 II, Mixer Mackie 1202-VLZ3.

Image

IMPULSE - Pink Floyd Tribute Band
User avatar
alexxxtrainspotting
 
Posts: 79
Joined: Wed Nov 16, 2011 12:13 am
Location: Aprilia

Re: ROLAND VK8

Postby Pulce90 » Thu Aug 01, 2013 9:04 am

Ahahah :) ok grazie mille a tutti! adesso provo a vedere cosa combino poi vi faccio sapere!! ( poi sarà da cambiare il titolo del topic :) )
Pulce90
 
Posts: 24
Joined: Tue Jul 30, 2013 10:31 am

Re: ROLAND VK8

Postby Pulce90 » Mon Aug 26, 2013 4:53 pm

Per chi magari guarderà il post in un futuro voglio dire che l' acquisto del Nord electro 3 si è rivelato azzeccato!!

L' hammond è molto buono a mio avviso e anche i piani elettrici...meno quelli acustici ma è un sintetizzatore coi contro co......

A questo punto non conosco il roland Vk7 o vk8 però col Ne3 si va sul sicuro!!
Pulce90
 
Posts: 24
Joined: Tue Jul 30, 2013 10:31 am

Re: ROLAND VK8

Postby g_five » Mon Aug 26, 2013 7:31 pm

Pulce90 wrote:Per chi magari guarderà il post in un futuro voglio dire che l' acquisto del Nord electro 3 si è rivelato azzeccato!!

L' hammond è molto buono a mio avviso e anche i piani elettrici...meno quelli acustici ma è un sintetizzatore coi contro co......

A questo punto non conosco il roland Vk7 o vk8 però col Ne3 si va sul sicuro!!


ehm... non è un sintetizzatore! ma sicuramente una tastiera veramente ottima. Anche i piani acustici a mio avviso sono belli (puoi caricare i nuovi campioni, anche quelli in formato xl, migliorando la resa) ma sicuramente l'eccellenza sta nella simulazione hammond (direi la migliore in commercio, esclusi crumar e keyb) e i piani elettrici. Ed è sicuramente molto meglio di un roland vk7 o 8!

sono contento che tu sia soddisfatto : Thumbup :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: ROLAND VK8

Postby Pulce90 » Tue Aug 27, 2013 10:33 am

Sisi! certo non è un sinth :) dico sint x dire ke ha un po di tutto...anche qualche suono da sintetizzatore tipo casa dei fantasmi ecc... :) e ogni suono è regloabile con vari effetti...è proprio un bel giocattolo :)
Pulce90
 
Posts: 24
Joined: Tue Jul 30, 2013 10:31 am

Previous

Return to Cloni Hammond

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest