Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Acquisto workstation per Rock/Progressive

Acquisto workstation per Rock/Progressive

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Acquisto workstation per Rock/Progressive

Postby Edo20XL » Tue Apr 22, 2014 6:30 am

DRJWind wrote:la korg m3 ha la ram, il modulo radias e 3 espansioni scaricabili gratis dai sito ekosound..espansioni che,se non hai la ram, puoi usare una alla volta caricandole da chiavetta.
una di queste espansioni ha dei buoni campionamenti di pianoforte,comunque leggi qui:

http://www.ekomusicgroup.com/viewdoc.asp?co_id=79520
: Thumbup :


Capito tutto, grazie mille! : Thumbup :
E a livello di pad e lead in confronto al Triton Extreme? (Tu lo chiami carattere vero? : Chessygrin : )
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Acquisto workstation per Rock/Progressive

Postby DRJWind » Tue Apr 22, 2014 8:08 am

carattere, personalità,ecc : Chessygrin :
ancora però non ho trovato modo di farci sesso con le tastiere ahahahah : Chessygrin : : Chessygrin :

nella m3 i pad sono piu dinamici e "ciccioni", tra l'altro grazie alle N possibilità dell'arpeggiatore, sui motion synth e vari ti ci diverti alla grande!

te la consiglio vivamente : Thumbup : ,sempre in base al budget e alla differenza a cui lo trovi rispetto all'extreme.
INTARSIA My prog rock band
https://www.facebook.com/intarsiaprogrock
https://www.youtube.com/watch?v=xyVqjDYjO5s
Kurzweil Pc361,Korg trinity plus,Oberheim mc3000,Korg ms2000b,M-Audio Axiom 49,vari vsti.
Basso:Cort funkmachine II,Ashdown Mag 300evoII.
User avatar
DRJWind
 
Posts: 68
Joined: Thu Apr 17, 2014 4:45 pm
Location: Buggiano

Re: Acquisto workstation per Rock/Progressive

Postby Edo20XL » Tue Apr 22, 2014 10:09 am

Ahahahahahahahahah : Chessygrin :
Grazie mille dei consigli! : Thumbup :

PS: non è che hai anche delle casse attive da sala prove da consigliarmi? Budget 300-350 € cercando nell'usato.
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Acquisto workstation per Rock/Progressive

Postby DRJWind » Tue Apr 22, 2014 9:56 pm

ummm...non sono molto intenditore di casse, posso solo dirti che ho delle Lem di oltre 20 anni di età e sparano ancora come se non ci fosse un domani.
lo stesso il cantante della mia band, le prese a 18 anni e ora ne ha 42,le casse hanno anche subito un allagamento qualche anno fa (10 cm d'acqua) e sono sopravissute.
in sala prove avevamo un impianto con casse sempre lem, ci ho fatto almeno 50 concerti e mai mai mai un problema.
questo è il mio parere, ma cerca in giro, so che ottime marche sono montarbo, bose...e poi boh : Chessygrin :
INTARSIA My prog rock band
https://www.facebook.com/intarsiaprogrock
https://www.youtube.com/watch?v=xyVqjDYjO5s
Kurzweil Pc361,Korg trinity plus,Oberheim mc3000,Korg ms2000b,M-Audio Axiom 49,vari vsti.
Basso:Cort funkmachine II,Ashdown Mag 300evoII.
User avatar
DRJWind
 
Posts: 68
Joined: Thu Apr 17, 2014 4:45 pm
Location: Buggiano

Re: Acquisto workstation per Rock/Progressive

Postby Edo20XL » Wed Apr 23, 2014 9:00 am

Le tue LEM da quanti watt sono?

Stavo vedendo le nuove uscite Roland (non so neanche se sono nuove uscite, non seguo molto la Roland) e non riesco a capire dove si collocano le Jupiter 50 e 80 e la serie FA. Non ho interesse a comprarle, ma paragonandole con le tastiere delle altre case, a quali le paragonereste?
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Acquisto workstation per Rock/Progressive

Postby cecchino » Wed Apr 23, 2014 10:29 am

Edo20XL wrote:Le tue LEM da quanti watt sono?

Stavo vedendo le nuove uscite Roland (non so neanche se sono nuove uscite, non seguo molto la Roland) e non riesco a capire dove si collocano le Jupiter 50 e 80 e la serie FA. Non ho interesse a comprarle, ma paragonandole con le tastiere delle altre case, a quali le paragonereste?

Un po' difficile paragonare le Jupiter attuali a macchine delle altre Major... non sono workstation, non sono VA puri, non sono cloni, sono dei synth con motore piuttosto potente, campioni di partenza molto articolati ed una spiccata propensione per l'uso in live.
La serie FA copre lo stesso segmento delle concorrenti MoXF e Krome, tanto per semplificare il concetto.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Acquisto workstation per Rock/Progressive

Postby Edo20XL » Wed Apr 23, 2014 12:16 pm

cecchino wrote:Un po' difficile paragonare le Jupiter attuali a macchine delle altre Major... non sono workstation, non sono VA puri, non sono cloni, sono dei synth con motore piuttosto potente, campioni di partenza molto articolati ed una spiccata propensione per l'uso in live.
La serie FA copre lo stesso segmento delle concorrenti MoXF e Krome, tanto per semplificare il concetto.


Quindi, se ho capito bene, la serie FA è la versione scaled down della serie Jupiter? Oppure lo Jupiter è proprio una cosa a parte?
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Acquisto workstation per Rock/Progressive

Postby Support Synthonia » Wed Apr 23, 2014 12:20 pm

Diciamo che è la versione migliorata dello JUNO Stage come suoni e ...si avvicina a Jupiter 50 come concetto...

Io resterei sempre su FANTOM comunque come workstation ROLAND...anche la X
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Acquisto workstation per Rock/Progressive

Postby DRJWind » Wed Apr 23, 2014 12:38 pm

le mie lem sono 200w rms l'una,e sono attive.
pagate entrambe 250 euro, e sono eccezzionali. : Thumbup :
INTARSIA My prog rock band
https://www.facebook.com/intarsiaprogrock
https://www.youtube.com/watch?v=xyVqjDYjO5s
Kurzweil Pc361,Korg trinity plus,Oberheim mc3000,Korg ms2000b,M-Audio Axiom 49,vari vsti.
Basso:Cort funkmachine II,Ashdown Mag 300evoII.
User avatar
DRJWind
 
Posts: 68
Joined: Thu Apr 17, 2014 4:45 pm
Location: Buggiano

Re: Acquisto workstation per Rock/Progressive

Postby Edo20XL » Wed Apr 23, 2014 1:05 pm

Keyboard Solo wrote:Diciamo che è la versione migliorata dello JUNO Stage come suoni e ...si avvicina a Jupiter 50 come concetto...

Io resterei sempre su FANTOM comunque come workstation ROLAND...anche la X


Ah ok! Grazie mille della delucidazione! : Thumbup : Fantom G sarebbe l' "antagonista" di Korg M3 e Yamaha Motif XF (o XS, troppe sigle, mi confondo : WallBash : )?

DRJWind wrote:le mie lem sono 200w rms l'una,e sono attive.
pagate entrambe 250 euro, e sono eccezzionali. : Thumbup :


Ok, grazie mille! : Thumbup :

PS: Mi sta sorgendo un dubbio...intendevi che hai pagato 250 l'una o in totale 250? : RedFace :
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

PreviousNext

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests