Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • casio at-5

casio at-5

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: casio at-5

Postby saglio » Mon Sep 23, 2013 8:43 pm

mmmmmmh quindi fatemi capire...voi mi dite prendi un piano digitale e se hai bisogno suoni strani usa i vst?

però in quel caso dovrei rimanere attaccato al pc.....
saglio
 
Posts: 15
Joined: Thu Sep 05, 2013 7:15 am

Re: casio at-5

Postby Iryon » Mon Sep 23, 2013 9:14 pm

saglio wrote:mmmmmmh quindi fatemi capire...voi mi dite prendi un piano digitale e se hai bisogno suoni strani usa i vst?


Esattamente, col budget attuale è la migliore soluzione

saglio wrote:però in quel caso dovrei rimanere attaccato al pc.....


Beh tanto lo studio dello strumento avverrà a casa tua e presumo che tu abbia un pc con il quale poter utilizzare VST. Come fonico, a meno che non intendi stare solo dietro ai mixer, ti troverai a dover mixare lavori e utilizzare comunque quei programmi quindi è tutto a tuo vantaggio : Thumbup :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: casio at-5

Postby saglio » Mon Sep 23, 2013 11:21 pm

bene bene... ci ragionerò su..grazie a tutti dei consigli!
saglio
 
Posts: 15
Joined: Thu Sep 05, 2013 7:15 am

Re: casio at-5

Postby saglio » Fri Oct 04, 2013 9:43 am

io lo so che mi odiate....giuro che lo so....

ho visto le tastiere e i piani digitali marchiati thomann... cosa ne pensate?

http://www.thomann.de/it/thomann_sp5500.htm
saglio
 
Posts: 15
Joined: Thu Sep 05, 2013 7:15 am

Re: casio at-5

Postby Iryon » Fri Oct 04, 2013 9:51 am

Si ti odio così tanto che non ti risponderò....ops l'ho fatto XD
Non conosco i prodotti di Thomann perchè sono cose fatte fare direttamente per il loro negozio ma è già tanto se leggi qualche opinione in questi forum riguardo Casio, Akai e altre marche poco trattate, figuriamoci del brand di Thomann!
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: casio at-5

Postby cecchino » Fri Oct 04, 2013 8:19 pm

Allora, visto che ho chiuso di là per non fare confusione (e che nessuno ti odia : Chessygrin : ) ti rispondo di qua : Wink : :
Intanto son d'accordo con wave quando suggerisce di non guardare piani imbottiti di centinaia di suoni e stili se devi prenderlo per motivi di studio, meglio che le risorse disponibili siano investite guardando alla qualità della meccanica e dei suoni di piano. Vale sempre il suggerimento di provare gli strumenti con le tue mani e le tue orecchie, prendere un piano a scatola chiusa da un rivenditore all'estero può rivelarsi un boomerang.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: casio at-5

Postby Iryon » Fri Oct 04, 2013 8:40 pm

Tra l'altro la discussione è iniziata in un altro thread ancora, e non è stata certamente corta (la maggioranza ha consigliato lo Yamaha P-35). Se saglio non scioglie tutta questa indecisione e non va in un negozio fisico a provarne qualcuna non ne caverà piede, il thread raggiungerà le 11 pagine e la finirà comprando la prima capperata che gli capita a tiro o gli passerà la voglia.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: casio at-5

Postby g_five » Fri Oct 04, 2013 9:40 pm

Quindi, va in un dannato negozio e prova un p35! : Chessygrin :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: casio at-5

Postby saglio » Mon Oct 07, 2013 11:12 am

ahahaha mi sto facendo odiare da tutti...

innanzitutto mi scuso per i 3 thread ma il primo era per consigli generici su come iniziare il secondo (questo) era sulla casio at-5 e il 3 era su un altro modello, l'ho aperto perché sarebbe potuto servire a qualcun altro.. in ogni caso scusatemi.

cmq il fatto che continuo a guardare quelle con + suoni è che ho bisogno di una tastiera più o meno versatile per aiutarmi in fase compositiva.

e cavolo sto guardando su internet perché non ho tempo di girare per negozi con calma... il primo weekend che ho libero mi faccio una due giorni di sole tastiere :D

approposito, qualcuno conosce negozi in zona monza e Brianza abbastanza fornito e con ottimi prezzi?
saglio
 
Posts: 15
Joined: Thu Sep 05, 2013 7:15 am

Previous

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest