Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Postby AdiMercury » Thu Apr 12, 2012 1:31 pm

Ne ho approfittato per iscrivermi al tuo canale, e direi che le cover che fai non sono niente male, abbiamo gusti simili! Che ne dici della cover della prima Accolade? ;)
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Re: Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Postby Keywiz83 » Thu Apr 12, 2012 1:36 pm

buona scelta il roland x7, evenutalmente un motif Es o XS (meglio)

e perchè non un rack? potresti sfruttare le potenzialità del korg come WS e creare layer e parti prendendo altri suoni da fonti esterne come rack senza cambiare piano (nel senso di livello, sullo stand):D
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Postby TheKeyboardistZ » Thu Apr 12, 2012 2:27 pm

Come sarebbe che i suoni roland non sono "belli sul serio"?
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Postby fabio » Thu Apr 12, 2012 3:44 pm

Dipende da che tipo di lead devi fare, a me la motif xs o mox piace molto su quelli vintage tipo moog, sopratutto onda saw.
C'è un intro dei sonata arctica con un lead sync invece che su roland suona moooolto bene mentre su yamaha esce tanto piccolo piccolo...dipende...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Postby Vampire_suzy » Fri Apr 13, 2012 10:11 am

Keywiz83 wrote:buona scelta il roland x7, evenutalmente un motif Es o XS (meglio)

e perchè non un rack? potresti sfruttare le potenzialità del korg come WS e creare layer e parti prendendo altri suoni da fonti esterne come rack senza cambiare piano (nel senso di livello, sullo stand):D


: Eeek : A questa soluzione non ci avevo pensato, cavolo mi hai dato proprio una bella idea.
Comunque si cercavo una 76. Bene ora ho una bella lista eheheh, si tratta di provarle e prendere una decisione.
Grazie ragazzi : Thumbup : Vi farò sapere!!

ps. AdiMercury grazie, doh....mi hai già sgamata avevo già programmato di farla, poi se parli di Symphony X con me vinci facile eheheheh
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Postby AdiMercury » Fri Apr 13, 2012 10:24 am

Vampire_suzy wrote:
Keywiz83 wrote:buona scelta il roland x7, evenutalmente un motif Es o XS (meglio)

e perchè non un rack? potresti sfruttare le potenzialità del korg come WS e creare layer e parti prendendo altri suoni da fonti esterne come rack senza cambiare piano (nel senso di livello, sullo stand):D


: Eeek : A questa soluzione non ci avevo pensato, cavolo mi hai dato proprio una bella idea.
Comunque si cercavo una 76. Bene ora ho una bella lista eheheh, si tratta di provarle e prendere una decisione.
Grazie ragazzi : Thumbup : Vi farò sapere!!

ps. AdiMercury grazie, doh....mi hai già sgamata avevo già programmato di farla, poi se parli di Symphony X con me vinci facile eheheheh

Ahahahah se la fai ti stimo! ;)
Ok allora facci sapere che tastiera prenderai ;)
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Re: Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Postby Caligari » Fri Apr 13, 2012 12:38 pm

Non ho ben capito se cerchi una tastiera da affiancare alla TR o per sostituire quest'ultima... Nel primo caso l'idea del rack mi sembra la più sensata, anche perché prendere un nuovo apparecchio per avere principalmente lead e piano non mi sembra molto sensato, in quanto avresti nella stessa macchina due funzionalità che per come la vedo è meglio se se ne stanno separate! Cioè, IMHO, dovendo avere più macchine, io sono abituato a tenere in una i synth (soprattutto lead) e nell'altra pianoforti & orchestrazioni varie, per avere sempre piano e lead ciascuno al suo posto e pronto a portata di dita! Avere due tastiere e finire per tenere lead e pianoforti tutti in una sola mi sembra una soluzione sbilanciata, perciò suggerisco il rack, tanto vale avere tutto in un unico apparecchio! : Yahooo :

E un breve OT: che sorpresa ritrovarti qua e sapere che suoni ancora Suzy, sono il Muwa†alli del forum dei S.O.A.D.! : Lol :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Postby Vampire_suzy » Fri Apr 13, 2012 12:55 pm

Caligari wrote:Non ho ben capito se cerchi una tastiera da affiancare alla TR o per sostituire quest'ultima... Nel primo caso l'idea del rack mi sembra la più sensata, anche perché prendere un nuovo apparecchio per avere principalmente lead e piano non mi sembra molto sensato, in quanto avresti nella stessa macchina due funzionalità che per come la vedo è meglio se se ne stanno separate! Cioè, IMHO, dovendo avere più macchine, io sono abituato a tenere in una i synth (soprattutto lead) e nell'altra pianoforti & orchestrazioni varie, per avere sempre piano e lead ciascuno al suo posto e pronto a portata di dita! Avere due tastiere e finire per tenere lead e pianoforti tutti in una sola mi sembra una soluzione sbilanciata, perciò suggerisco il rack, tanto vale avere tutto in un unico apparecchio! : Yahooo :

E un breve OT: che sorpresa ritrovarti qua e sapere che suoni ancora Suzy, sono il Muwa†alli del forum dei S.O.A.D.! : Lol :


No no tastiera da affiancare alla Tr, anche perchè se la volevo sostituire optavo per un'altra 88. La soluzione quindi è o doppia tastiera o rack con Tr, a quest'ultima non ci avevo proprio pensato ma mi attira molto. Penso che la soluzione migliore è provare sia le tastiere che i rack e vedere quale riesco a gestire meglio.

Nooooo, ma pensa te, quanto tempo mi fa veramente piacere ritrovarti. Il mitico forum, grande : Chessygrin :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Postby Keywiz83 » Fri Apr 13, 2012 12:59 pm

si prova l'opzione rack, perchè risparmieresti qualcosina e useresti comunque i tasti che hai ora arricchendone la sonorità, tanto sul korg ti dividi i banchi come vuoi, vai a pescare dalla tastiera o dal rack, o da entrambi, e ti fai delle belle patch..

il vantaggio di lavorare così e la possibilità di creare patch con suoni lavorando a 3 zone contemporaneamente, ovvero mano destra, mano sinistra e in mezzo alle mani... è una delle cose che ho imparato dal pelatone di Jordan..

se sei costretta a cambiare tastiera non puoi farlo benissimo... il rack è comodo, e anche leggero, e lo stesso di un altra tastiera, solo senza tasti..

prova il roland xr e il motif xr, e vedi un po', secondo me van bene entrambi
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Postby Vampire_suzy » Fri Apr 13, 2012 1:06 pm

Keywiz83 wrote:si prova l'opzione rack, perchè risparmieresti qualcosina e useresti comunque i tasti che hai ora arricchendone la sonorità, tanto sul korg ti dividi i banchi come vuoi, vai a pescare dalla tastiera o dal rack, o da entrambi, e ti fai delle belle patch..

il vantaggio di lavorare così e la possibilità di creare patch con suoni lavorando a 3 zone contemporaneamente, ovvero mano destra, mano sinistra e in mezzo alle mani... è una delle cose che ho imparato dal pelatone di Jordan..

se sei costretta a cambiare tastiera non puoi farlo benissimo... il rack è comodo, e anche leggero, e lo stesso di un altra tastiera, solo senza tasti..

prova il roland xr e il motif xr, e vedi un po', secondo me van bene entrambi


Quoto, proprio questi infatti stavo guardando, grazie per il consiglio.
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Previous

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest