Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio per scelta synt

Consiglio per scelta synt

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Consiglio per scelta synt

Postby VALSY » Tue Feb 05, 2013 4:30 pm

..dimenticavo; il genere musicale è prog rock e (quando suono a casa) realizzazione di brani per sonorizzare riprese filmate
VALSY
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Thu Sep 13, 2012 8:23 am

Re: Consiglio per scelta synt

Postby cecchino » Wed Feb 06, 2013 11:25 am

Credo che sia possibile in modalita' combi.
Tuttavia aspetterei una risposta piu' completa da qualche proprietario di WS Korg recenti (io sto ancora col mio M3R...).
Personalmente sono piuttosto diffidente verso i microtasti, ma se tu ti ci trovi bene...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Consiglio per scelta synt

Postby VALSY » Wed Feb 06, 2013 11:33 am

Infatti sto trattando l'intero "pacchetto" che comprende anche la master A33 (76 tasti semipesti); ci suonerei i piani mentre la tastiera della micro sarebbe solo ed unicamente utilizzata per pad o accordi, al limite qualche fx o lead veloci.
VALSY
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Thu Sep 13, 2012 8:23 am

Re: Consiglio per scelta synt

Postby g_five » Thu Feb 07, 2013 10:05 am

Come valore dello scambio direi che può andare.. ci guadagni qualcosina.. soprattutto in 'modernità', nel senso che la microstation è decisamente più recente. Non conosco la piccola korg, però direi che controllandola con la roland (non conosco neanche questa, ma da quel che ho sentito in giro direi che sono ottime master, attendo eventuale conferma) dovresti ottenere un buon risultato. anche a me i tasti micro non sono mai piaciuti, ma nel tuo caso sarebbe un uso abbastanza sporadico. Fossi in te andrei in un negozio a provare la microstation, non dovrebbe essere difficile da trovare. Se ti piacciono i suoni e le possibilità della korg, non vedo perchè non dovresti fare lo scambio! Eventualmente se i pianoforti della korg non ti piacciono integri con un kurzweil micropiano
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Consiglio per scelta synt

Postby VALSY » Thu Feb 07, 2013 10:17 am

Il mio dubbio è però legato allìutilizzo di quel setup: cioè se è possibile avere i suoni distinti sulle due tastiere e, se si, come importare le due macchine
VALSY
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Thu Sep 13, 2012 8:23 am

Re: Consiglio per scelta synt

Postby g_five » Thu Feb 07, 2013 10:22 am

Eh li devi sperare nella risposta di qualcuno che ha il microstation.. Oppure andare in un negozio e sperare che sappiano risponderti
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Consiglio per scelta synt

Postby VALSY » Thu Feb 07, 2013 10:40 am

Ok, allora attendo che i Korghisti o meglio i Microstationisti mi diano i loro pareri...
p.s. per Cecchino: ho aperto un nuovo argomento con un titolo specifico; l'altro si era perso senza risposta utile!
VALSY
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Thu Sep 13, 2012 8:23 am

Re: Consiglio per scelta synt

Postby wave » Thu Feb 07, 2013 11:24 am

Posso dirti solo che ho avuto la microArranger ma dopo 5 mesi l'ho restituita al negoziante perché non riuscivo a suonarla.
I tasti micro sono adatti a chi ha mani piccole, diversamente abituarsi al passo ridotto è difficile perché il passo della tastiera "normale" ce l'abbiamo innato ed è come chiedere ad un carnivoro convinto di diventare vegano.
Per il resto le timbriche della microstation sono valide, desunte dalla serie Triton.
L'unica osservazione è che comunque tu cambieresti 2 tastiere che suonano con una masterkeyboard (muta) e la microstation.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Consiglio per scelta synt

Postby VALSY » Thu Feb 07, 2013 11:59 am

Si Wave, ma la master mi permetterebbe di suonare "comodamente" la ms e,ì in più,ì avrei un secondo manuale sia pur piccolo, per suonare pad/string e qualche fx o brevei lead... quello che non ho ancora capito è se e come si può suonare la ms usando contemporaneamente la sua tastiera e la master (naturalmente con suoni diversi)
VALSY
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Thu Sep 13, 2012 8:23 am

Re: Consiglio per scelta synt

Postby VALSY » Thu Feb 07, 2013 12:11 pm

..tutti vi focalizzate sui tasti piccoli; ma per quelli c'è la master! Il mio dubbio ,che sinora nessuno è riuscito a chiarire, è la GESTIONE DEL SETUP A33+Microstation, cioè come poter suonare suoni (o meglio setup di multisplit) distinti sulle due tastiere.
VALSY
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Thu Sep 13, 2012 8:23 am

PreviousNext

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests