Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Microfono per Korg Kronos

Microfono per Korg Kronos

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Microfono per Korg Kronos

Postby vaivavalo » Thu Feb 07, 2013 12:34 pm

Allora meglio scrivere solo "lascia perdere che è meglio", motivando la tua risposta (come hai fatto d'altronde), senza aggiungere commenti superflui, che possono creare inutili divergenze! Dai su, che non è successo nulla! : Wink :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Microfono per Korg Kronos

Postby kyuma » Thu Feb 07, 2013 12:43 pm

A parte che se uno vuole imparare da qualche parte dovrà pur cominciare, no? : Razz : Quindi secondo me Wave sarebbe più costruttivo fornire a effepi dei consigli su cosa fare se vuole addentrarsi nell'oscuro mondo del campionamento anzichè dirgli che è meglio lasciar perdere : Wink : In ogni, caso se vuol prendersi quel microfono secondo me fa bene, dato che comunque essendo uno strumento molto versatile potrà tornargli utile anche in situazioni diverse dal campionamento : Sig :
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Microfono per Korg Kronos

Postby steeler » Thu Feb 07, 2013 1:33 pm

ne ho 2, uno lo uso per microfonarmi il mio ampli di chitarra, ma anche per la voce suonano benissimo.
http://www.gsa-audio.com/it/prodotti-it ... egory_id=1
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: Microfono per Korg Kronos

Postby effepi451 » Thu Feb 07, 2013 10:31 pm

Grazie a tutti per il contributo dato alla discussione : Thumbup :
E' vero che sono a zero per quanto riguarda il campionamento, ma ci vorrei provare. All'inizio i risultati saranno pessimi (forse anche dopo...), ma mica voglio sostituire i campioni della Kronos con i miei : Chessygrin :
steeler wrote:ne ho 2, uno lo uso per microfonarmi il mio ampli di chitarra, ma anche per la voce suonano benissimo.
http://www.gsa-audio.com/it/prodotti-it ... egory_id=1

Adesso vado a vedermi le caratteristiche anche di questo GSA DM21, grazie : book :
Yamaha Motif XF7
User avatar
effepi451
 
Posts: 19
Joined: Sat May 26, 2012 6:51 pm
Location: Vicenza

Re: Microfono per Korg Kronos

Postby g_five » Fri Feb 08, 2013 4:17 pm

Leonardo wrote:
g_five wrote:
Tra l'altro, va benissimo cantare anche dentro a un 57... quindi se hai bisogno di microfonare strumenti direi che il 57 è quello che fa per te

con la differenza che il 57 o canti perfettamente direzionato dentro la capsula o non si sente na "beataminchia" (cit.) : Chessygrin : essendo appositamente direzionale, invece il 58 è studiato apposta per la bocca e la voce.


In realtà non è vero... Se guardi le figure polari dei due microfoni sono esattamente identiche! La differenza sta in un picco su una frequenza (credo 2khz) per enfatizzare la voce e l'effetto prossimità che il 58 ha, al contrario del 57.

Le differenze sono praticamente trascurabili
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Previous

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests