Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Tastiera per coro

Tastiera per coro

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Tastiera per coro

Postby abaldi » Tue Jan 15, 2013 12:58 pm

La Numa ha però 88 tasti e mi sembra un po' troppo ingombrante. Che mi puoi dire della M1?
abaldi
 
Posts: 8
Joined: Mon Jan 14, 2013 3:15 pm

Re: Tastiera per coro

Postby abaldi » Tue Jan 15, 2013 2:36 pm

Cercando su Internet ho trovato questi synth, ma non sono sicuro se potrebbero fare al mio caso:
  • Roland D-70;
  • Yamaha SY99;
  • Gem S3 (non la versione Turbo che pare abbia problemi con la batteria).
Se non sbaglio solo la S3 ha i tasti semi-pesati, è corretto? Ne ho trovata una usata a 300€, me la consigliate?
abaldi
 
Posts: 8
Joined: Mon Jan 14, 2013 3:15 pm

Re: Tastiera per coro

Postby Riven » Tue Jan 15, 2013 3:27 pm

Hai citato tastiere molto vecchiotte. Tutte poco leggere e tutte abbastanza "complesse" per l'utilizzo che devi fare.
La D70, in particolare, come molte macchine ROland, potrebbe anche avere qualche problema legato alla famosa colla rossa.
Una master come la MC pure, a mio avviso, è eccesivva, oltre che pesante.
Della studiologic (per quanto rigarda la master) guarda la numa compact o la acuna (se non vado errato) che potrebbero fare al caso tuo.
Altrimenti, una tastiera tutta in uno, leggera, compatta, con suoni di vario genere e "moderni ... Korg X50.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Tastiera per coro

Postby abaldi » Tue Jan 15, 2013 6:30 pm

Cercando info sulla NP31 ho visto le sorelle maggiori, NP-V60 e NPV80. Che ne pensate?
abaldi
 
Posts: 8
Joined: Mon Jan 14, 2013 3:15 pm

Re: Tastiera per coro

Postby cecchino » Wed Jan 16, 2013 9:26 am

abaldi wrote:Cercando info sulla NP31 ho visto le sorelle maggiori, NP-V60 e NPV80. Che ne pensate?

Guarda, credo che il miglior consiglio che possa darti è (se ne hai la possibilità ovviamente, non tutti sono fortunati ad abitare in una zona "fornita") è di andare in un negozio serio e provare i modelli che hanno suggerito Ahren e Riven (sui quali sono assolutamente d'accordo).
Se per caso possiedi un iPad, puoi usare anche quello come generatore sonoro di dimensioni ridotte (ad es.: sulla Acuna c'è l'integrazione totale con l'iPad): qui nel forum c'è chi lo fa anche in alcune situazioni live professionali dove è importante limitare lo spazio occupato, e se non hai pretese incredibili funziona benissimo.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Previous

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests