Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • E qui si apre la polemica... :PP

E qui si apre la polemica... :PP

Discussioni generiche su quello che troviamo online

Re: E qui si apre la polemica... :PP

Postby david » Fri Feb 06, 2009 5:42 pm

è la qualità del video che fa questi brutti effetti... sentiti l'originale, è proprio una goduria... : Chessygrin :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: E qui si apre la polemica... :PP

Postby Skyluke83 » Fri Feb 06, 2009 7:01 pm

Vedo che ho scatenato una discussione interessante, bene sono contento :) Ho letto qualche post qua e la, ma mi riprometto di leggerli tutti più tardi (ahime' il dovere mi chiama :P)

Si, non c'è dubbio, la musica è un business che fa girare parecchi soldi. Gli artisti sono spesso visti come icone da imitare, sopratutto nel genere pop, e quindi c'è tantissima gente che ci guadagna sopra... manager, produttori, consulenti... dai concerti al merchandise, dalle interviste pagate oro ai profumi (vedi Paris Hilton e un'altra star del pop che potrebbe essere Britney o Aguilera) e così via. Queste cose secondo me sono come un contorno, ma come dice mio padre (che è fotografo), se nella foto ci metti troppe cose, come fa uno a capire qual'è il soggetto?

Sono d'accordo che è una questione culturale il fatto che alla maggioranza delle persone piaccia la musica "semplice", perché io quando suonavo il piffero alle medie, suonavo in playback ahahhah :P Poi da adulto ho detto: "cavoli che bello che è suonare! Mi fossi impegnato prima..." :)

E comunque c'è da dire che, se dai da mangiare ad una persona sempre e solo polenta, o questa persona si stufa e te la tira dietro, o si ammala. E da un certo punto di vista molti si sono ammalati, non riescono ad ascoltare nient'altro che quello che passa MTV. Invece altri si sono "ribellati" e ascoltano solo musica alternativa o progressive.

Una cosa importante da tenere conto: mai fare di tutta l'erba un fascio. Va bene generalizzare, ma bisogna tener conto anche del caso specifico ;)

La musica è la forma d'arte che influisce in assoluto di più sul nostro cervello... per esempio un bel quadro, per quanto a uno piaccia la pittura, però non fa provare le stesse emozioni che puo' farti provare una bella musica.... Che ne pensate?
Street & Studio gear: Korg M50, Korg Kontrol 49, Amilo PI1536 w/ Reason 4, M-Audio Audiophile USB & Behringer UB802
I play everything that ROCKs ;)
User avatar
Skyluke83
 
Posts: 49
Joined: Wed Dec 17, 2008 10:44 pm
Location: Padova

Previous

Return to Dalla Rete / Video particolari

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest