Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Una nuova struttura per musicisti

Una nuova struttura per musicisti

Discussioni generiche su quello che troviamo online

Una nuova struttura per musicisti

Postby LoZioPino » Tue Jul 12, 2011 10:59 am

Ragazzuoli.. non sono sparito, tranquilli... lo zietto è sempre qui heheheh... Ho trovato online, un sito che, secondo me è una leccornia!! Non so se lo conoscete già... ma se non lo conoscete, ve lo faccio conoscere.
Il link è questo: http://www.projectlead.it/index.php?opt ... 51&lang=it

Trovo che sia molto interessante, sia il poter andare li a provare gli strumenti ma, sopratutto è interessante il fatto che questi qui, ti fanno il pc ottimizzato per fare musica a seconda delle tue esigenze.
Ditemi che ne pensate.

ciao LoZioPino : Yahooo :
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member
 
Posts: 499
Joined: Fri Oct 31, 2008 7:39 pm
Location: prov. Novara (Piemonte)

Re: Una nuova struttura per musicisti

Postby Leonardo » Tue Jul 12, 2011 11:56 am

Molto interessante! grazie per la segnalazione! : Thumbup : : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Una nuova struttura per musicisti

Postby LoZioPino » Tue Jul 12, 2011 11:58 am

dovere socio!!
Approfitto per augurare a tutti i "fratelli del forum" BUONE VACANZE!!!
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member
 
Posts: 499
Joined: Fri Oct 31, 2008 7:39 pm
Location: prov. Novara (Piemonte)

Re: Una nuova struttura per musicisti

Postby Leonardo » Tue Jul 12, 2011 12:03 pm

LoZioPino wrote:dovere socio!!
Approfitto per augurare a tutti i "fratelli del forum" BUONE VACANZE!!!

grazie mille! Altrettanto! : Chessygrin : : Chessygrin :

Ho visto il sito, diciamo per il live loro propongono i rack e non i laptop. : book :

e qui chiamo Gilles a rispondere:
un pc dentro un rack non può essere esposto a sballottamenti e roba simile? o è il contrario? Meglio un rack che sta li buono buono e fa il suo lavoro mentre un portatile è più esposto....

Lo sappiamo che tu odi entrambe le soluzioni, però tra i 2 che sceglieresti? : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Una nuova struttura per musicisti

Postby LoZioPino » Tue Jul 12, 2011 12:23 pm

per quanto mi riguarda, io aborrisco l'idea di usare un pc dal vivo! A meno che si hanno a parte dei sistemi di stabilizzazione della tensione ed eventualmente di raffreddamento (perchè sul palco si sa... tra luci e altro... fa un caldo incredibile) io preferisco i rack... se proprio devo. Poi sai... un portatile con installato dentro ciò che mi può servire ci può anche stare.. un portatilino si, un laptop non se ne parla! Metti che si inchioda? che fai? dici alla gente.. "momeeeeeeeeeeento.. momeeeeento momeeento momeento momento momento momento momeeeeento!" hahahahahha
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member
 
Posts: 499
Joined: Fri Oct 31, 2008 7:39 pm
Location: prov. Novara (Piemonte)

Re: Una nuova struttura per musicisti

Postby Leonardo » Tue Jul 12, 2011 1:03 pm

LoZioPino wrote:per quanto mi riguarda, io aborrisco l'idea di usare un pc dal vivo! A meno che si hanno a parte dei sistemi di stabilizzazione della tensione ed eventualmente di raffreddamento (perchè sul palco si sa... tra luci e altro... fa un caldo incredibile) io preferisco i rack... se proprio devo. Poi sai... un portatile con installato dentro ciò che mi può servire ci può anche stare.. un portatilino si, un laptop non se ne parla! Metti che si inchioda? che fai? dici alla gente.. "momeeeeeeeeeeento.. momeeeeento momeeento momeento momento momento momento momeeeeento!" hahahahahha

l' hamichord non mi si è mai bloccato, e sono sicuro che un sistema studiato appositamente neanche si blocchi. E comunque sono solo ipotesi giusto per fare 4 chiacchiere : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Una nuova struttura per musicisti

Postby LoZioPino » Tue Jul 12, 2011 1:09 pm

no beh... io mi riferivo ad un pc vero e proprio, cioè un tower.
L'hamichord di adesso, quello nuovo non si bomba... ma quello vecchio si.
Era instabile e non poco!!
Ti dirò... io ho una certa repulsione per questi nuovi sistemi, tipo Hamichord... perchè l'idea che dentro un'apparente organo a drawbars ci sia un pc mi prende parecchio male... Però devo ammettere che Hamichord ora, suona davvero bene!! Preferisco sempre di gran lunga KeyB duo... non ci piove, però ho visto e sentito il nuovo Hamy e ammetto che fa gola!
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member
 
Posts: 499
Joined: Fri Oct 31, 2008 7:39 pm
Location: prov. Novara (Piemonte)

Re: Una nuova struttura per musicisti

Postby Leonardo » Tue Jul 12, 2011 5:55 pm

LoZioPino wrote:no beh... io mi riferivo ad un pc vero e proprio, cioè un tower.
L'hamichord di adesso, quello nuovo non si bomba... ma quello vecchio si.
Era instabile e non poco!!
Ti dirò... io ho una certa repulsione per questi nuovi sistemi, tipo Hamichord... perchè l'idea che dentro un'apparente organo a drawbars ci sia un pc mi prende parecchio male... Però devo ammettere che Hamichord ora, suona davvero bene!! Preferisco sempre di gran lunga KeyB duo... non ci piove, però ho visto e sentito il nuovo Hamy e ammetto che fa gola!

non capisco la differenza tra avere un hardware computerizzato costruito apposta e un dsp costruito apposta dove in entrambi "gira" un programma. vabè punti di vista.

PS allora nenache il motif ti piace visto che ci gira linux dentro : Razz :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Una nuova struttura per musicisti

Postby LoZioPino » Tue Jul 12, 2011 6:39 pm

e infatti me ne accorgo di come queste tastiere di oggi suonano cosi troppo perfette!
Sono così definite e perfette che mancano di magia! Infatti la motif xs8 cel'ho da sei mesi e mi sono già stufato! Come mai la vecchia nonna k2500 non mi stufa ancora?
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member
 
Posts: 499
Joined: Fri Oct 31, 2008 7:39 pm
Location: prov. Novara (Piemonte)

Re: Una nuova struttura per musicisti

Postby Leonardo » Tue Jul 12, 2011 11:49 pm

sempre tastiere digitali sono... se mi dici un hammond vero o un prophet allora ti dico ok, ma tra digitale e digitale a differenza la fa la qualità del convertitore.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Next

Return to Dalla Rete / Video particolari

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests