Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • MAC nuovo o usato?

MAC nuovo o usato?

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Re: MAC nuovo o usato?

Postby cecchino » Sun Jul 15, 2012 2:34 pm

Leonardo wrote:Ahahah straLOL Xam!! Ihih non puoi sbagliare a scrivere pc quando si parla di mac!

Questi sono i guasti della "colonizzazione Gatesiana" : Chessygrin : ... Se c'è un oggetto nato per fare il Personal Computer (termine che indica una categoria, non una parte di essa) questo è proprio il Macintosh : Wink :
@Cecchino invece credo proprio di cambiare anche l hard disk con uno a stato solido, è un altro mondo a quanto pare.

Certo che è un altro mondo, se pensi alla velocità pura ed al consumo della batteria... se invece pensi al rapporto prezzo / capacità ed alla vita media presunta (nel senso che un SSD probabilmente durerà meno di un HD tradizionale, ma se il portatile subisce urti frequenti succederà il contrario : Chessygrin : ) potrebbe non valerne la pena. Con Lion la differenza è imbarazzante, anche perché tale sistema pare sia stato stato fortemente indirizzato ad ottimizzare le prestazioni su SSD. Chi ha provato invece il nuovo sistema operativo (Mountain Lion) mi assicura che le differenze sono state assai ridotte.
Diciamo che se non hai bisogno di portarti appresso una mole di dati eccessiva e disponi di un disco esterno d'appoggio (meglio due : Razz : ) la soluzione migliore potrebbe essere SSD interno e HD esterno con frequenti backup. Verifica sul modello che vuoi prendere usato quanto sia praticabile l'opzione SSD, su alcuni la sostituzione del disco interno provoca orticaria e afonia da imprecazione continuata : Twisted :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: MAC nuovo o usato?

Postby cecchino » Sun Jul 15, 2012 2:37 pm

Xam wrote:sono grezzo, per pc intendo computer, coso che fa andare i programmi che mi servono :P

Che è corretto, vedi l'altra risposta... entro temporaneamente in OT per farti gli auguri di buon compleanno : Yahooo : !
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: MAC nuovo o usato?

Postby Leonardo » Sun Jul 15, 2012 2:57 pm

Io ho bisogno di rapidità e stabilità, e facile passaggio di file tra me e i miei colleghi che usano tutti mac. quindi credo che con meno soldi mi porto a casa un usato in buono stato e lo potenzio più del nuovo modello. Ditemi se sbaglio.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: MAC nuovo o usato?

Postby Leonardo » Sun Jul 15, 2012 3:07 pm

@cecchino e chi se ne intende
queste sono le caratteristiche del modello che ho trovato usato. Posso montare l' ssd?
Processor Memory
Processor speed: - 2.53 GHz
Processor Type: - Intel Core 2 Duo (Penryn)
Number of Cores: - 2
Bus Speed: - 1066 MHz
Cache: - 3 MB L2 cache
64-bit Support: - Yes
Turbo Boost: - No

Installed RAM: - CTO
Max. Amount: - 8.0 GB
Amount of Slots: - 2
RAM Speed: - 1066 MHz
RAM Type: - PC3-8500, DDR3, SO-DIMM



Storage and Media Graphics
Hard Drive: - CTO
Drive Bus: - Serial-ATA
Optical Drive: - This unit has an 8x SuperDrive built in.
Optical Bus: - Serial-ATA
Other Media: - -


Display Size: - 13.3-inch
Graphics Card: - NVIDIA GeForce 9400M
Card Memory: - 256 MB
Max. Resolution: - 1280 x 800
BLU / Coating: - LED TFT, Glossy.





Networking Ports and Expansion
AirPort: - Built-in Airport Extreme (802.11 a/b/g/n).
Ethernet: - 10/100/1000BASE-T (RJ-45)
Bluetooth: - Built-in Bluetooth 2.1 + EDR.
Infrared: - None.
Modem: - Optional Apple USB Modem.

USB: - 2 ports (USB 2.0)
FireWire: - 1 port (FW800).
Display port: - Mini DisplayPort.
Card Slot: - SD Card Slot.
Thunderbolt: - No
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: MAC nuovo o usato?

Postby cecchino » Sun Jul 15, 2012 3:31 pm

Ho qualche dubbio solo sulla velocità del processore, per il modello "Mid 2010" mi risultano disponibili 2.4GHz o 2.66GHz, non 2.53 che è invece disponibile sul modello "Mid 2009", prodotto fino all'Aprile 2010 : Blink : . A questo punto penso che si tratti del secondo, preso ad inizio 2010.
Comunque, sia nel caso del modello MacBookPro7,1 (2010) che MacBookPro5,5 (2009), è prevista la possibilità di installare un SSD (veniva dato in opzione al momento dell'ordine, la differenza tra i due è la capacità massima di 512GB per il più nuovo e 256GB per il più vecchio).
Ora cerco di capire quanto sia facile la sostituzione "fai da te" e ti faccio sapere.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: MAC nuovo o usato?

Postby cecchino » Sun Jul 15, 2012 3:44 pm

Si fa, e pure facilmente:
http://www.maclife.com/article/howtos/how_install_ssd_unibody_macbook_pro
Devi solo trovare il modello giusto di SSD, ma non credo sia difficile.
Se decidi per l'acquisto e l'upgrade e trovi difficoltà, fai un fischio, Roma (specialmente la zona dove abito io) e Latina non sono poi così lontane : Wink : ...
Dimenticavo, puoi portare la RAM fino a 8GB...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: MAC nuovo o usato?

Postby Leonardo » Sun Jul 15, 2012 4:12 pm

Da paura!! Grazie Cec!!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: MAC nuovo o usato?

Postby AdiMercury » Sun Jul 15, 2012 10:21 pm

@Xam la RAM incollata sta solo nei nuovi MacBook Pro 15" retina gli altri modelli hanno RAM espandibile anche dopo l'acquisto ;)
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Re: MAC nuovo o usato?

Postby Abierto » Mon Jul 16, 2012 12:25 am

cecchino wrote:Si fa, e pure facilmente:
http://www.maclife.com/article/howtos/how_install_ssd_unibody_macbook_pro
Devi solo trovare il modello giusto di SSD, ma non credo sia difficile.
Se decidi per l'acquisto e l'upgrade e trovi difficoltà, fai un fischio, Roma (specialmente la zona dove abito io) e Latina non sono poi così lontane : Wink : ...
Dimenticavo, puoi portare la RAM fino a 8GB...

Senza contare, che al contrario di quanto scritto sopra, la RAM è qualcosa di cruciale, poiché... Dove pensi vengano caricati i campioni? :D
Se devi fare delle combi con trillian e omnisphere, e non hai abbastanza ram per caricare tutti i campioni, non è proprio una bella cosa! (visto quanto pesano quei campioni la)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: MAC nuovo o usato?

Postby Leonardo » Mon Jul 16, 2012 3:28 am

Quindi anche tu mi consigli l' usato con gli upgrade?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

PreviousNext

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest