Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • MacBook Pro + Master Keyboard

MacBook Pro + Master Keyboard

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Re: MacBook Pro + Master Keyboard

Postby Wrue. » Thu Jul 14, 2011 10:07 am

Mah, io ho pensato di avere questo tipo di setup in sostituzione ad una ws e magari in futuro di abbinarci un synth. Il TRITON lo tengo, quindi evito di portarmi sempre il MAC live, a meno che non sia necessario. In realtà ho preso questa decisione perchè avrei intenzione di avvicinarmi di più verso l'elettronica e, parliamoci chiaro, un computer è abbastanza avanti rispetto ad una ws in questo aspetto.
KORG TR61
User avatar
Wrue.
 
Posts: 25
Joined: Wed Jul 13, 2011 9:53 am

Re: MacBook Pro + Master Keyboard

Postby Wrue. » Thu Jul 14, 2011 10:16 am

Ah, un'altra cosa: ho letto un po' su internet che un altro interessante software è Ableton Live. Qualcuno sa dirmi com'è?
P.S. Scusate i doppi post, ma non so come modificare i messaggi.
KORG TR61
User avatar
Wrue.
 
Posts: 25
Joined: Wed Jul 13, 2011 9:53 am

Re: MacBook Pro + Master Keyboard

Postby Riven » Thu Jul 14, 2011 10:40 am

Sono d'accordo con te, nella creazione di musica elettronica (ma non solo) il computer ha un ruolo decisamente rilevante. Poi, magari, valuterai anche in base alle esigenze dei Live, cosa portarti dietro. Non conosco Ableton, mi spiace. Riguardo ai doppi post sta tranquillo, il sistema non consente l'editing del messaggio. Scrivi pure quanto vuoi.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: MacBook Pro + Master Keyboard

Postby Wrue. » Thu Jul 14, 2011 11:11 am

Allora penso che il setup sarà: MacBook Pro + software (devo decidere tra Ableton e Logic) + scheda audio + master keyboard. Il triton rimane. Poi magari in futuro ci abbino un synth, un microkorg o un nord lead. Un'altra cosa: esistono siti che permettono di condividere VST?
KORG TR61
User avatar
Wrue.
 
Posts: 25
Joined: Wed Jul 13, 2011 9:53 am

Re: MacBook Pro + Master Keyboard

Postby Leonardo » Thu Jul 14, 2011 11:36 am

condividere vst? si ci sono molti vst gratuiti. Quelli a pagamento naturalmente non puoi condividerli, ma comprarli.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: MacBook Pro + Master Keyboard

Postby Riven » Thu Jul 14, 2011 11:44 am

Come diceva Leo ci sono molti siti che consentono di scaricare VST free. Fai una ricerca con questa chiave e ti saltano fuori un po di link. Così come ci sono VST di qualità a prezzi decisamente abbordabili, mi vengono in mente quelli di Guido Scognamiglio ... adesso non ricordo il sito.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: MacBook Pro + Master Keyboard

Postby Leonardo » Thu Jul 14, 2011 11:57 am

http://www.genuinesoundware.com/

il miglior clone hammond e il miglior piano elettrico ad un prezzo fantastico per la qualità che hanno questi vst e sono leggerissimi. io li faccio girare tranquillamente in un netbook con un solo giga di ram...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: MacBook Pro + Master Keyboard

Postby Wrue. » Thu Jul 14, 2011 4:31 pm

Vi ringrazio per le informazioni. : Chessygrin :
P.S. Qualcuno sa dirmi com'è Ableton?
KORG TR61
User avatar
Wrue.
 
Posts: 25
Joined: Wed Jul 13, 2011 9:53 am

Previous

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest